Jump to content

Fanatec Forza Motorsport 4 Wheel CSR & CSR Elite


Guest Uff

Recommended Posts

Guest alexbands

una o due difficile il blocco motori e' un pezzo unico ed e' vincolato da due viti sopra e due sotto (stiamo parlando sempre di quelle a DX)

senza smollarle tutte non si muove di un micron...e' proprio li la difficolta spostare sto rettangolo mantenendo la tensione UNIFORME sia sopra che sotto

(i motori sono uno spora l'altro) senza esagerare

- troppa tensione la si vede dal fatto che alla partenza il volante gira lento

- poca tensione la cinghia slitta (si sente il rumore) contrastando il FFB con le mani

trovare il giusto compromesso -> un impresa

Ah beh come detto non ricordo di preciso, fu uno dei primi a comprare l'elite e quindi è successo diverso tempo fa. Molto probabilmente allora avrà agito su tutte e 4 le viti destra, sono sicuro che non gli hanno detto di toccare quelle di sinistra però ;)

Edited by alexbands
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 865
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Black Box

    142

  • oc_geek

    126

  • VELOCIPEDE

    58

  • zolillo

    53

Top Posters In This Topic

Posted Images

...

Michele,

ma il volante quando lo avevi preso ?

Non e' che x caso c'era un po di gioco sull'asse di sterzo (x quello fai l' RMA) - i primi batch (dic 2011) avevano tutti questo problema

(tra l'altro hanno introdotto anche qualche altra fix sugli schermi EMC e connettori a pannello gia che c'erano x quello k ho potuto vedere)

Non devo fare io il RMA dato che il volante l'ho venduto ancora 2 mesi fa e usato un paio di ore ma non ho notato nessun difetto, e quando l'ho venduto e stato per acquistare il cws che come meccanica mi sembra uguale,le viti non le ho mai toccate.

Link to comment
Share on other sites

Mi e stato spedito il 17/12/2011

come ti dicevo (avevo letto che lo avevi venduto di recente) l'unica cosa e' (per chi lo ha adesso col problema che era stato descritto sopra) provare a vedere se i cuscinetti del piantone hanno un po di gioco (spingendo il volate dx,sx su e giu' con la base ben ferma). Con questo difetto normalemnte sostituiscono il volante.

Il processo produttivo poi e' stato migliorato e il difetto e' totalmente sparito - gioco nullo (non si applica al csw solo ai primi lotti di CSR-E)

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, circa 2 mesi fa ho venduto il volante Fanatec CSR Elite per cambiarlo con il volante CSW, il nuovo proprietario mi ha mandato il link dove si vede il mio ex volante fà uno strano difetto,secondo voi cosa puo' essere,gli conviene mandarlo in assistenza oppure c'è un rimedio.

aggiungo il link http://www.mediafire...9tzz7ij9epu3f5z a mediafire perchè fanatec mi ha chiesto di rimuovere il video,forse temona la cattiva pubblicità?

Ho visto il video (7min...a scaricarsi)

e si c'e' un po di slittamento sulla cinghia in una direzione oltre al fatto che prob la basetta nel rim e' leggermente disassata ed il pad non sembre prende il contatto per andare a sx (per quello ogni tanto il menu ti si blocca)

Mio personale consiglio e' (se il volante e' ancora nuovo, non "rodato") usalo cosi per un po di tempo - fregatene del rumore (so che puo dare un po fastidio) e vedi tra una 40ina di ore di utilizzo come e' (toccare le viti della cinghia e' proprio l'ultima spiaggia credimi rischi di peggiorare le cose e cmq un pochino (ma poco) di slittamento delle cingie ci puo' stare

oppure

prova a fartelo sostituire x : il pad che non fa contatto a sx.e si vede nel vido..."gioco sull'asse" ?...il "mic che non va" (nelle ver successive il cavo e' stato schermato e messo a massa) - altre motivazioni x chiedere una sostituzione non mi pare ce ne siano...

buona fortuna

Link to comment
Share on other sites

Cioè, fatemi capire.

Se il volante ha il gioco sui cuscinetti te lo cambiano in RMA!?...

Il mio è stato uno dei primi ad arrivare, quindi tra i primi lotti.

Non lo sto usando, ma se mi dite che con il tempo (successive produzioni) hanno corretto una serie di POSSIBILI problemi, direi che potrei cogliere l'occasione per rimandarlo a Fanatec e farmelo cambiare. Visto che costa così tanto, vorrei che mi desse il minor numero di problemi quando comincerò ad usarlo a tempo pieno...quindi...

Quindi mi basta mandare una mail all'assistenza dicendo loro che la cinghia slitta, che ho il problema dei cuscinetti e mi rispediscono il volante NUOVO!?... Giusto!? :P

Seè così...BENVENGA la versione migliorata...

Link to comment
Share on other sites

non basta una mail ma serve un video, etc.. (come sai da procedure Fanatec) che dia evidenza dell'effettiva problematica

e sono state fatte migliorie sia meccaniche che elettroniche (non possibili ma evidenti) gia' nelle versioni di aprile / maggio

x chiarire non ho detto che tutti i primi prodotti avevano quel problema, solo che il problema era nei primi lotti e poi e' sparito

probailmente le dime meccaniche e affinameinti di montaggio sono arrivati con il rump-up produttivo

cmq il mio lo hanno cambiato (il gioco era veramente eccessivo) - prova se hai il problema vale la pena

il nuovo ti viene inviato prima che tu restituisca il vecchio e ti sono rimborsate le spese di spedizione

da questo punto di vista sono dei signori

Edited by oc_geek
Link to comment
Share on other sites

Guest alexbands

ma una corona "comune", senza troppe pretese, quanto pesa più o meno? ho visto un pò il lavoro fatto da oc_geek e credo di poter trovare chi lo fa simile, ma non in alluminio, quindi dovrei farmi 2 conti di quanto verrebbe a pesare corona + cambio... se non si superano i 2 chili penso vada bene (ho letto che la corona bmw del CSW pesa 2,1 kg...)

Questo sempre nell'ottica di se prendo l'elite e decido di cambiare corona ;)

Link to comment
Share on other sites

il volante gt k ho usato e' circa sul 1.6 kg (senza cambio al volante) e con un po di bottoni

se non vuoi l'alluminio puoi sempre andare su una corona in carbonio (siamo sui 400EU...) :hihi:

2kg penso che sia proprio il limite e cmq meglio tenere il ff un po a freno in quel caso

arc team dovrebbe avere gli adattatori (fisso e per qr) nel caso li cercassi (e tempo fa stavano lav a un kit di trasformazione) prova a chiedere a Stefano se dovessi decidere

ovvio che prob tra tutto vai a spendere + del csw...

Link to comment
Share on other sites

ho provato ad allentare i 2 bulloni in alto a sx e i 2 in basso a sinistra segnando la posizione originale spostando di 2 mm circa a destra tutte e 4, pare il rumore non si senta più,domani che sono a casa lo provo per bene e poi vi do conferma,mentre x il joystik non mi hanno dato nessuna risposta?che assistenza strana per un oggetto che costa 530 euro :thumbsdown:

Edited by miky
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.