Jump to content

Fanatec Forza Motorsport 4 Wheel CSR & CSR Elite


Guest Uff

Recommended Posts

  • Replies 865
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Black Box

    142

  • oc_geek

    126

  • VELOCIPEDE

    58

  • zolillo

    53

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guest alexbands

Comunque il formula rim è stato annunciato per il CSR Elite a 179 euro... ovviamente non avrà lo sgancio rapido, niente contagiri e al posto dei manettini ci sono 2 pad (non so se analogici o meno, credo la seconda)

Annunciato per il Q3, non si sa di quale anno però :D

Edited by alexbands
Link to comment
Share on other sites

Guest alexbands

Ragazzi secondo voi un csr elite usato con 15 mesi di garanzia residua (quindi credo sia di dicembre/gennaio) a 350 euro circa è un buon acquisto? Il proprietario sostiene che il volante è in perfetto stato, ma dice di non avere la fattura (dice che avendo acquistato direttamente da fanatec non ce l'ha, ma so che non è vero visto che ho acquistato più volte dal sito) e che la garanzia funziona tramite seriale (sarà vero? io quando ho chiesto assistenza ho sempre allegato anche la ricevuta)...

Inoltre non ho la possibilità di provarlo, dovrei fidarmi della spedizione (mi ha proposto il contrassegno), che ne pensate?

Edited by alexbands
Link to comment
Share on other sites

Comprando da FK c'e' la copa elettronica dell'ordine che vale come fattura

Come dici anche tu quello e' un documento che TI VIENE CHIESTO per aprire un canale con l' assistenza (vedi procude FK a riguardo)

Poi se accettano la richiesta Il seriale lo si usa x aprire un RMA

Tieni poi presente che nei batch di fine 2011 inizio 2012 si e' presentati sporadicamente qualche problemino (presa microfono k si staccava, cuscinetti sterzo laschi, non c'era il filtro dell'aria...)

che sono stati sistemati con un secondo "giro"

Mi sembra poco trasparente la cosa...poi naturalmente facci lei

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Guest alexbands

Piccolo aggiornamento... intanto che il volante torna disponibile sul sito fanatec, sto sondando un pò arc team come piano di riserva, nel caso in cui non riuscissi a realizzarmi da solo il cambio. In particolare ho chiesto se il distanziale che vendono è solo per quick releas o anche fisso, e mi hanno risposto così, ma non ho capito benissimo, qualcuno mi illumina?

Il distanziale tramite un nostro maschio da 20 mm può essere attaccato al nostro gruppo cambio e fissato tramite 3 grani all' adattatore, diciamo che è un attacco rimovibile in qualsiasi momento ma svitando i grani

cioè viene fornito un ulteriore pezzo per l'attacco fisso? ho visto che l'adattatore è composto da 2 metà, in questo caso se ne utilizza solo una o entrambe?

Inoltre ho chiesto info sulla forma delle palette e sui volanti "montabili", mi hanno risposto che la predisposizione è per i 3 fori standard sparco, coincidono con i fori di un OMP Trecento, che è il volante che vorrei utilizzare?

Quanto alle leve penso siano troppo piccole e lontane da una corona di 30 cm così come vengono fornite, e mi hanno detto che non sono modificabili e nel caso dovrei avvitarci io delle leve della forma che preferisco... non il massimo esteticamente... ma questo è l'ultimo dei problemi...

Edited by alexbands
Link to comment
Share on other sites

la cosa risulta poco chiara effettivamente se non hai ben presente di che pezzi si tratta...

Da quello che ricordo io (ma chiedi chiarimenti ad ArcTeam direttamente, per evitare dubbi ulteriori) il mozzo è composto in 2 metà perchè:

La prima si attacca all'albero di sterzo del volante, mentre la seconda si aggancia alla prima permettendoti di inserire un "maschio" (inteso come cilindro per QR, o mozzetto) di diametro 20 mm.

Non era possibile creare un pezzo unico...o meglio, era complicato, in quanto il Fanatec ha un attacco particolare per l'albero, e per evitare di impazzire con incastri/piastrine etc, si è fatto in 2 pezzi... Il montaggio è ESTREMAMENTE semplice...credimi. Le 2 metà sono state disegnate in modo da rimanere PERFETTAMENTE allineate e concentriche...

Il discorso dei "grani" riguarda il fissaggio del maschio.

In pratica hai 3 grani lungo la parete "laterale" del mozzo. Stringendo quelli "blocchi" il cilindro da 20 mm che inserisci dentro al mozzetto per csr-e. Questo sistema è molto efficente, economico, e comodo se devi cambiare tipo di sistema.

ArcTeam ha una serie di mozzi "non qr" che vengono venduti abbinati al cambio a farfalla... Semplice no? ;)

Fatti mandare una foto se proprio non capisci...vedrai che poi ti sarà tutto più chiaro...

Per quanto riguarda invece le palette del cambio:

In TEORIA potresti tranquillamente pensare di sostituirle TU... Se non ricordo male erano perfette su volanti da 260 280 mm, quindi a rigor di logica non dovrebbero essere "corte" su un 300.

Se proprio vedi che sono "strette" puoi farti rifare al laser la paletta più lunga.. Se non ricordo male quelle del blocco cambio ArcTeam sono piatte... quindi non dovresti avere difficoltà in questo tipo di personalizzazione.

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

Guest alexbands

@Mattia

no vabbè con il tuo chiarimento ora mi è chiaro ( :P ) il discorso del "maschio". Non sapevo fornissero un maschio "sostitutivo" del maschio per quick release nel caso di aggancio fisso.

Per il resto mi hanno mandato delle foto del cambio sia montato che smontato, ma non so se posso pubblicarle qui...

Si le palette sono piatte, magari può darsi anche non siano strette, ma quello che mi piace meno è che essendo pensate più per un volante formula (tant'è che è presente la possibilità di montare anche la frizione sotto) sono pronunciate solo verso l'alto, mentre mi piacerebbero più "simmetriche" verso l'alto e verso il basso, un pò come sul volante bmw del clubsport wheel per intenderci...

Mi sai dire invece se un omp trecento che è a 6 fori corrisponde con i 3 fori della sparco? io avevo pensato nel caso a prendere da loro una corona sparco da 280, ma non sono convinto, 300 mi sembra il minimo per le mie esigenze

Edited by alexbands
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.