Bruno Giampix Posted January 5, 2013 Posted January 5, 2013 Scusate l'OT... Filodream potresti spiegare cosa significano i valori start, end e delta...
Sibert Posted January 5, 2013 Posted January 5, 2013 Ciao, hai controllato qui: http://f-wheel.com/reviews/csr-elite-wheel-benchmarked ci sono dei buoni riferimenti Chiedo cortesemente a qualche possessore del csr Elite (anche più di uno) se è possibile avere il responso di un "linear test 2" di Wheel Check, scaricabile qui: http://members.iracing.com/jforum/posts/downloadAttach/1504283.page(dovete fare login col vostro account iracing.. se non lo avete, contattatemi in privato, VI MANDO IO IL PROGRAMMA VIA EMAIL). Dopo il test, apparirà un file nella cartella "documenti", da aprire con OPEN OFFICE.. una volta aperto con open office, cliccate nell'iconcina in alto del grafico e scegliere un grafico a linee. E' MOLTO IMPORTANTE e ci vogliono pochi secondi. Fatelo con forza a 100, 900° di rotazione, damper 0 e tutte le altre robette su 0 oppure OFF.
Filodream Posted January 5, 2013 Posted January 5, 2013 Si, già visti.. ma vorrei che provaste i vostri e postaste i grafici di quelli. Start, end, delta? Start dovrebbe essere il punto da cui inizia a girare, end il punto di arrivo, delta?... boh, un attimo e mi informo. Fatto stà che più ci si avvicina alla semiretta obliqua che parte da zero e meglio è. Mentre per la linea rossa, più rimane sul livello zero e meglio è.
Sibert Posted January 5, 2013 Posted January 5, 2013 @Filodream In allegato i test che ho appena fatto con fw 737 e fw 756 Sembra che con il nuovo fw sia meno reattivo alle basse forze, sotto il 20% Tu che risultati hai? csr-e linearity test.zip
Filodream Posted January 5, 2013 Posted January 5, 2013 Ti ringrazio molto per la collaborazione intanto! Io attualmente non ho un Elite.. ti saprò dire cosa fa il mio Elite quando ne riavrò uno. Posso chiederti cortesemente di mettere in allegato direttamente i file che ti genera il wheel check nella cartella documenti? Grazie ancora.. PS: mi raccomando... metti FF a 100 NEL VOLANTE, metti a zero il damper nel pannello di controllo, 900°, spr off, drift off, tutto off insomma...
Sibert Posted January 6, 2013 Posted January 6, 2013 In allegato il file generato dal programma Ti ringrazio molto per la collaborazione intanto! Io attualmente non ho un Elite.. ti saprò dire cosa fa il mio Elite quando ne riavrò uno. Posso chiederti cortesemente di mettere in allegato direttamente i file che ti genera il wheel check nella cartella documenti? Grazie ancora.. PS: mi raccomando... metti FF a 100 NEL VOLANTE, metti a zero il damper nel pannello di controllo, 900°, spr off, drift off, tutto off insomma... log2 2013-01-05 23-39-09.zip
peppotex Posted January 6, 2013 Posted January 6, 2013 Appena ho tempo lo faccio anche io (lunedì sicuro, al massimo stasera)
Filodream Posted January 6, 2013 Posted January 6, 2013 Il risultato è decisamente sottotono se comparato con quello in questo link http://f-wheel.com/reviews/csr-elite-wheel-benchmarked Non ho capito perché lo abbiano ammosciato così coi nuovi firmware.. forse per prevenire rotture da stress?
zolillo Posted January 21, 2013 Posted January 21, 2013 ciao a tutti, volevo chiedere ai guru tecnici del forum se fosse possibile, una volta scaduta la garanzia del csr-e, cambiare i motori del suddetto volante, con altri più potenti e soprattutto più affidabili? viste le preoccupanti serie di guasti dei prodotti fanatec, mi chiedevo se fosse il caso di pensare ad un cambiamento di marca oppure di continuare a tenermi l'aggeggio confidando in un eventuale cambio di componenti, qualora si presentassero guasti e non fossi più coperto da garanzia. grazie
Black Box Posted January 21, 2013 Posted January 21, 2013 (edited) volevo chiedere ai guru tecnici del forum se fosse possibile, una volta scaduta la garanzia del csr-e, cambiare i motori del suddetto volante, con altri più potenti e soprattutto più affidabili?viste le preoccupanti serie di guasti dei prodotti fanatec, mi chiedevo se fosse il caso di pensare ad un cambiamento di marca oppure di continuare a tenermi l'aggeggio confidando in un eventuale cambio di componenti, qualora si presentassero guasti e non fossi più coperto da garanzia. grazie Bella domanda... E' la stessa cosa che mi sono chiesto io qualche giorno fa sentendo dei problemi che il CSW e il CSR-E cominciano ad avere (chi più chi meno...). Ad un anno di distanza dalla prima serie adesso SEMBRA escano una serie di problematiche. Sottolineo: "Sembra", perchè conosco persone che hanno acquistato (come me) un volante della prima serie, usato regolarmente un oretta al giorno, e ad oggi nessun problema di usura o altro Io non posso dire niente perchè, a parte la polvere che ha preso restando fermo (acceso solo per aggiornamenti firmware), non ha mai avuto niente... La domanda (credo) ce la siamo posta in tanti e la risposta è!??!?!?!.... Non si sa... Bisognerebbe aprire completamente il volante, smontare i motori, e vedere se si trova qualcosa online. I motori DOVREBBERO essere dei mabuchi, ma c'è una remota possibilità che NON siano reperibili in rete (di mabuchi, stesso diametro e apparentemente simili ce ne sono, ma bisognerebbe vedere se sono compatibili o funzionanti). Smontare le puleggie dall'albero dei motori non sembra essere un problema... semmai il problema sta nel rimontare il corpo motore con la tensione giusta delle cinghie. Se fossi sicuro di riuscire a rimontare senza problemi il corpo motore l'avrei già fatto, ma mi ricordo che quando ho smontato il mio (una settimana dopo averlo ricevuto) non mi sono fidato, e mi sono fermato prima di allentare le viti di tensionamento delle cinghie. Io stavo cercando un CSR-e "bruciato" anche per questo motivo e per "esperimenti vari", ma credo sia passato un anno dalla sua commercializzazione no!?.. quindi dubito che ci siano persone che se ne vogliono liberare visto che tecnicamente sono tutti ancora in garanzia Se ci fossero news o possibilità di upgrade se ne sentirebbe parlare. PS: Hanno offerto un servizio di estensione della garanzia per il CSW che comprende anche riparazioni di questo tipo (credo). Sarebbe stato onesto e utile farlo anche per il CSR-E... Se lo fanno stiamo tranquilli... In alternativa IO cambierei volante e ripasserei tranquillamente ad un logitech overvoltato Edited January 21, 2013 by Mattia.Curtarello
Recommended Posts