Jump to content

Fanatec Forza Motorsport 4 Wheel CSR & CSR Elite


Guest Uff

Recommended Posts

oltre a quanto gia detto da Mattia io lascerei SPR, DPR e DRI a zero

con i valori che hai messo credo che ti trovi un volante un po molliccio

x la SEN regolala allo stesso valore della macchiana che guidi di volta in volta che sia GT o Formula

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 867
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Black Box

    142

  • oc_geek

    126

  • VELOCIPEDE

    58

  • zolillo

    53

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guest 111Jac

Buongiorno a tutti

Mi sono iscritto oggi e vorrei se possibile avere alcuni chiarimenti

Inizio facendovi un breve rieassunto delle mie esperienze poi passo alla domanda

Ho corso in Formula Fiat Monza per un anno quindi sò bene che non esiste un simulatore che ti faccia provare la stessa emozione e ti restituisca lo stesso feeling.

Le mie prime esperienze con vidogiochi risalgono ai tempi di GP2 ai tempi possedevo un MadCatz senza FFB poi sono passato ad un Microsoft FFB con cui mi divertivo particolarmente con ColinMcrae.

Ho fatto una lunga pausa e mi sono poi rimesso a giocare a Live For Speed dove utilizzavo un Logitech Formula Wheel dopo l'ennesima pausa con l'uscita di F1 2010 Codemaster ho deciso di acquistare un volantino e ho scelto un Trustmaster F430 , l'ho utilizzato anche con F1 2011 ed è stato terrifficante ora me ne sono liberato.

Vorrei ripartire a piccoli passi quindi senza spendere eccessivmanete e farmi qualche partita su PC sia a giochi arcade tipo F1 2011 che a qualcosa di più serio come iRacing.

Ho letto tutte le pagine del 3D ma praticamente non ho trovato una risposta alla mia domanda :

Da giocatore PC che si vuole semplicemente divertire, ma allo stesso tempo provare senzazioni simili alla guida, può andare bene anche il volante CSR "base"

Sul sito Fanatec c'è questa confenzione : Forza Motorsport CSR wheel value pack, compresiva di pedali ad un prezzo decisamente abbordabile.

Cosa ne pensate sono soldi buttati o vale la pena, riusicrò finalmente a sentire un minimo il grip della machina o sarà la stessa storia dei volanti economici che ho usato fino ad ora ?

Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato così tanto.

Ciao

Edited by 111Jac
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti

cut...

oh...un altro prolisso nella community :P

Benvenuto :thumbsup:

IMHO, dipende molto dal tuo budget.

Per come la vedo io vale la regola "chi più spende meno spende". Nello specifico, sarebbe inutile farti spendere 250 euro per un volante che, magari, tra un anno ti sta "stretto".

E' vero che non c'è simulatore che tenga il confronto con la pista (grazie tante...), ma è pur vero che ci sono "modi e mezzi" per potersi avvicinare parecchio.

Per non essere troppo chiaccherone:

Avere un buon volante è un ottimo punto di partenza, quindi non esiterei a consigliarti il CSR-E, considerando che vanta sicuramente una serie di pregi/vantaggi che probabilmente con altri volanti non avresti.

Se poi vuoi spendere poco (ricorda: chi più spende meno spende), allora c'è poco da discutere.

Tuttavia, per avere "realismo", per come la vedo io, servono anche i giusti mezzi...quindi, pedaliera buona, buon volante, BUONA POSTAZIONE, e tutta una serie di accessori di contorno (e qui ce ne sono fino a stufarsi).

Sta a te valutare la tua voglia di "simulazione" e quando sei disposto a spendere per sentirti un passo più vicino alla pista... Come già detto, le periferiche aiutano...molto (sempre secondo me), quindi l'acquisto va valutato in base alle proprie pretese ;)

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

Guest 111Jac

Oddio mi sono sparato 58 pagine in due giorni e posso dire che di prolissi ne ho trovati :P

Ti ringrazio per il benvenuto e la pronta riposta :)

Capisco perfettamente il tuo punto di vista, se sommassi tutte le bufale che ho comprato certamente ora potrei prendre il CSR-Elite ad occhi chiusi.

Ciò che però vado cercato è un entry level, che non sia pietoso, ora come ora da utente PC vorrei semplicemente svagarmi, facendolo meglio di come è stato in passato, per intenderci ciò che vorrei è sentire la macchina, con F1 2010 /2011 è stato frustratnte avevo la stessa forza sull'erba e sull'asfalto, mi divertivo di più andando al supermercato con una panda :)

Se secondo voi, pur spendendo poco e prendendo appunto le cose base, posso comunque finalmente apprezzare certi giochi, almeno comincio a togliermi qualche soddisfazione, mi installo IRracing imparo piste auto, se mi dite guarda prendi il CSR "Base" o il Porche GT3 che hanno la stessa meccanica e comuqnue ti diverti sicuramente di più che con un Trustmaster F430 balzo sul sito Fanatec e premo BUY

Poi sicuramente mi "ammalerò" lo sò già :) quindi comincerò con una postazione e alla fine si saranno inventati qualche altro super volante, avremo Rfactor2, IRacing, Project CARS e ci sarà da divertisi ma fatemelo fare con calma dai :)

Grazie di tutto

Ciao

Edited by 111Jac
Link to comment
Share on other sites

Confermando quanto detto da Mattia, secondo me devi puntare al top. Mal che vada tra un anno, se ti stufi, lo vendi e con quanto recuperi va a finire che hai speso quanto oggi vorresti spendere per l'entry level. Se invece poi ti "punge la tarantola" (che ha punto me come tanti altri) come volante sarai già a posto.

Link to comment
Share on other sites

Guest 111Jac

:sad: non mi date prorio speranze ! leggendo e guardando vari filmati, mi era sembrato di capire che cmq il CSR base era di livello superiore rispetto a tutti gli altri...

Con il CSR-Elite mi scombinate i piani, mi tocca trasformare lo studio in un sala gicohi...

Chi di voi se la sente di dirlo a mia moglie :whistle: se la aggiravo pian piano forse me la sarei cavata ;) ma così vedo già piatti che volano :)

Edited by 111Jac
Link to comment
Share on other sites

il csr base é uguale al Fanatec Porsche gt2. ergo, non hai niente di che...(ho provato il GT2, ma non mi ha proprio convinto per una serie di motivi che non sto a rispiegare...diciamo che, corona a parte, CSR base e GT2 sono LA STESSA COSA)

piano... ci son persone contentissime dell acquisto (gt2 o csr) ma basandomi sul "parere medio delle persone", dire che, sulla soglia dei 250 euro, potresti tranquillamente comprare un g27 nuovo o usato in buone condizioni.

con il g27 puoi pensare al modding quanto con il csr-e, mentre con i volanti porsche la cosa si fa più complicata.

Lato modding a parte, IMHO il G27 va leggermente meglio dei volanti "base" porsche... (compreso anche il CSR, poichè, ripeto, monta i componenti del gt2)

se il tuo problema era il budget allora resta su logitech... sempre imho

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

Se vuoi ti mando le foto della mia postazione e stanza per la simulazione così farai capire a tua moglie che nonostante il Fanatec sei ancora normale. :asd::brum:

Link to comment
Share on other sites

se devi prendere il CSR base prendi il T500 rs.....dove molte recensioni lo portano sopra...! senò prendi l'elite....

Link to comment
Share on other sites

poi, secondo me, dipende anche dai giochi.....f1 2010/2011 con i volanti sono abbastanza pietosi (figurati che alla prima scicane di monza, per fare la seconda curva bene, dovevo buttar dentro la macchina a occhio, perchè l'input è mille anni in ritardo!!!!)...sono passato dal microsoft sidewinder al csr-e (anch'io chiesi informazioni come te e tutti mi spinsero a spendere qualche soldo in più, cosa di cui ringrazierò sempre tutti...) senza sentire grandi differenze, cosa ben diversa con Pcars e iracing!

Edited by zolillo
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.