Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • Fanatec Forza Motorsport 4 Wheel CSR & CSR Elite


    Guest Uff

    Recommended Posts

    Sottolineo il "al momento". Più che altro perchè le corone hanno il loro firmware proprietario installato e sempre al momento, non è possibile aggiornarlo manualmente. Inoltre, non è nemmeno stato detto se sarà possibile farlo in futuro (credo di si).

    Quindi, a mio modo di vedere, per fare una mod sul CSW bisogna cannibalizzare un rim originale e spostare l'elettronica su un altro volante.

    Non credo che il gioco valga la candela. Quindi:

    Mod? Allora CSR Elite

    Niente Mod? Allora CSW

    Link to comment
    Share on other sites

    • Replies 867
    • Created
    • Last Reply

    Top Posters In This Topic

    • Black Box

      142

    • oc_geek

      126

    • VELOCIPEDE

      58

    • zolillo

      53

    Top Posters In This Topic

    Posted Images

    Direi che la sintesi di Luca riassume quello che si era discusso gia' qualche gg fa e degli ultimi post

    Il FW nei volanti del CSW serve (credo io) a "descrivere" le funzioni del volante e sinceramente dubito si aggiorni. Serve all'elettronica del corpo per capire come comportarsi con la corona che e' equipaggiata in quel momento - per fare un paragone il CSR-E non ha questa funzione Hot swap ma va spento e riacceso ogni volta che si cambia corona

    Cmq detto cio sono anche perfettamente daccordo con le critiche di Mattia sulla relativa plasticosita' della corona "derivata" a me ha dato esattamente la setaa impressione dalle foto. Non capisco neanche molto la politica di prezzo (per l'utente) visto che mi aspetto la versione derivata abbia un costo piu' basso. F sostiene che deve ammortizzare le spese di "sviluppo" per un volume limitato (pensano di venderne pochi - e credo abbiano ragione...)

    Spese di sviluppo ...ma andiamo avranno messo una persona x due mesi per derivare questa versione piuttosto dovranno magari pagare i diritti a Vettel ripreso nelle foto...

    Comunque sia credo che facendo un transplant dell'elettronica il modding sia possibile anche sul CSW ma a questo punto la questione diventa di rilevanza economica e salvo esigenze personali temo verra' a costare sempre di piu' che non prendendo il prodotto direttamente alla sorgente.

    Link to comment
    Share on other sites

    il Formula Rim per il CSR Wheel costerà 179.95 Euro

    This wheel rim is only available separately and as an add-on for the Forza Motorsport CSR Elite wheel. It features the same amount of buttons as the original wheel rim plus an additional 4-way joystick. Both joysticks have the same function on Xbox and PS3 but on PC it can be mapped with different functions. The grips are made with artificial leather which is easy to clean and feel great. Of course you will get the same robust metal construction and metal shifter paddles just like on the Formula rim for ClubSport Wheel. There is no quick release and the system is not designed to make rim changes very often. You need to unfasten two screws and unplug two cables so it is simple but it will take longer than the QR of the CSW. You also need to restart the wheel which means on PC you need to restart the game.

    It is required to update the firmware of the base to make this rim work but this is not complicated if you just have a PC. The rim will be available in Q3 and sells for 179,95€ (inclusive VAT) in EU and 179,95 USD (excl. sales tax) in the USA. It is the only additional wheel rim planned for the CSR Elite at this point. We will now fully concentrate to make additional wheel rims for the ClubSport wheel.

    ecco come smontare il volante del CSR Wheel per montare il nuovo sterzo

    Link to comment
    Share on other sites

    No, aspetta, non è il formula rim è "un" formula rim identico a quello per il CSW ma specifico per il CSR Elite. In pratica non devi modificare nulla, solo togliere il volante originale e agganciare quello nuovo.

    I pulsanti che vedi funzioneranno tutti e non ha, rispetto a quello del CSW, i Led, il manettino è stato sostituito da un dpad a 4 vie e il quick release è stato eliminato.

    Specifico per l elite?? e si compra sempre sul sito fanatec??

    Link to comment
    Share on other sites

    yes sir

    devi asp domani xk hanno ritardato l'attivazione del nuovo sito x prob tecnico

    Edited by oc_geek
    Link to comment
    Share on other sites

    Dovrebbero dare la possibilità di scegliere tra i due modelli...altrimenti il prezzo diventa davvero proibitivo...

    Link to comment
    Share on other sites

    Guest Pepstain

    Il volante fa parte di una nuova serie di prodotti, e a quanto pare hanno tolto la compatibilità con la xbox.

    Saluti

    Pepstain

    Link to comment
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now



    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.