Jump to content

Fanatec Forza Motorsport 4 Wheel CSR & CSR Elite


Guest Uff

Recommended Posts

Dovrebbero dare la possibilità di scegliere tra i due modelli...altrimenti il prezzo diventa davvero proibitivo...

?? due modilli di cosa

Ogni "pezzo" lo si compra a se, non capisco il commento

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 867
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Black Box

    142

  • oc_geek

    126

  • VELOCIPEDE

    58

  • zolillo

    53

Top Posters In This Topic

Posted Images

Il volante fa parte di una nuova serie di prodotti, e a quanto pare hanno tolto la compatibilità con la xbox.

Saluti

Pepstain

No

se ti riferisci ai post sopra e a quello che chiedeva Andrea, lui e' interessato al RIM formula per il CSR-Elite. e la compatibilita' x-box SUL CSR-Elite c'e assolutamente anche con il rim Formula

ALTRA COSA e' il CSW con i due rim che hai postato

Link to comment
Share on other sites

Direi che la sintesi di Luca riassume quello che si era discusso gia' qualche gg fa e degli ultimi post

Il FW nei volanti del CSW serve (credo io) a "descrivere" le funzioni del volante e sinceramente dubito si aggiorni. Serve all'elettronica del corpo per capire come comportarsi con la corona che e' equipaggiata in quel momento - per fare un paragone il CSR-E non ha questa funzione Hot swap ma va spento e riacceso ogni volta che si cambia corona

Comunque sia credo che facendo un transplant dell'elettronica il modding sia possibile anche sul CSW ma a questo punto la questione diventa di rilevanza economica e salvo esigenze personali temo verra' a costare sempre di piu' che non prendendo il prodotto direttamente alla sorgente.

Scusate se dico una cavolata...

In elettronica non sono una cima!!

Ma se l'elettronica presente nel volante venisse anticipata?

Cioè, facendo il transplant dell'elettronica prima del volante, non si ovvierebbe al problema?

Ogni volante agganciato al corpo troverebbe già le informazioni necessarie al funzionamento.

Ovviamente parlo senza le dovute conoscenze quindi è facile abbia detto una "Bestemmia informatica" :oops:

Link to comment
Share on other sites

@Mambro vedi qui per cosa intendiamo con "transplant" credo che quello proponi sia proprio il transplant :-)

Edited by oc_geek
Link to comment
Share on other sites

@Mambro vedi qui per cosa intendiamo con "transplant" credo che quello proponi sia proprio il transplant :-)

Praticamente ho scoperto l'acqua calda!!!!!!!!!!!!! :doh::hihi::imbarazzato:

Bene la mia figura lo fatta anche oggi! Eheheheh!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

finalmente dopo tre settimane di attesa, ieri ho potuto montare il CSR-Elite sul mio vecchio sedilone Sala Racing.

Ho dovuto infatti progettare una piastra di attacco specifica per il volante e una struttura ad hoc per fissare la pedaliera... per fortuna ho un amico che possiede un'azienda di lavorazioni metallurgiche di precisione... tutto fatto in alluminio!

Gioco solo su XBOX 360 e ho fatto le prime 5 ore (!) di test su Forza Motorsport 4 e poi F1 2011.

Beh, provenendo da un modestissimo e giocattoloso Logitech Drive FX Axial Feedback sono rimasto semplicemente senza parole.

Siamo su un altro pianeta. I giochi stessi sembrano diversi.

Il volante ha una precisione micidiale e un ritorno di forza semplicemente stupefacente. :dribble:

La pedaliera Elite è strepitosa, finalmente posso dosare accelerazione e frenata...

Fantastica la possibilità di memorizzare fino a 5 preset per le impostazioni sul volante stesso, così ne ho impostata

- una con i 900° di rotazione per FM4, auto normali e sportive da strada

- una con rotazione ridotta a 540° per supersportive, GT e Prototipi sempre su FM4

- una con sterzo a 300° per F1.

Ciò che mi ha più shockato è stato passare da FM4 a F12011: i pur eccellenti effetti di force feedback di FM4 sono quasi raddoppiati in potenza su F12011 (sia la resistenza dello sterzo e le reazioni sia il passaggio sui cordoli) ... libidinosissimo... erano anni che anelavo a poter sentire del 'peso' vero su un gioco di F1!!!!

In generale tra l'altro non ho avvertito alcun tipo di zona morta in mezzo al volante (specie con i 300°).

Proverò a smanettare ulteriormente per vedere se riesco ad avere un aumento degli effetti (che comunque - ripeto - sono già ottimi) anche in FM4... ma chiedo qui se qualcuno può/vuole indicarmi magari le proprie impostazioni (sia gioco sia volante) per il gioco dei Turn 10, ringraziando in anticipo per le eventuali risposte.

Questi i miei settaggi, naturalmente gioco senza alcun aiuto alla guida.

FM4

In game Settings

Steering Axis deadzone inside: 0

Steering Axis deadzone outside: 100

Acceleration Axis Deadzone inside: 0

Acceleration Axis Deadzone outside: 0

Deceleration Axis Deadzone inside: 0

Deceleration Axis Deadzone outside: 0

Clutch Axis Deadzone inside: 15

Clutch Axis Deadzone outside: 90

Handbrake Axis Deadzone inside: 10

Handbrake Axis Deadzone outside: 100

Vibration Scale: 100

Force Feedback Scale: 100

Settings Volante

SEn 900

FF 100

Sho 100

dri Off

ABS Off

Lin 0

dEA 0

SPr 0

dPr 0

F12011

In game settings

St DZ 2%

Sat 2%

Lin 0%

Thr DZ 2%

Sat 4%

Bke DZ 2%

Sat 0%

FF on

Env 90

Feedback 90

Wheel Weight 90

Settings Volante

SEn 300

FF 70

Sho 30

dri Off

ABS Off

Lin 0

dEA 0

SPr 0

dPr 0

Devo ancora progettare, far realizzare e montare la struttura di supporto per il cambio manuale.

Appena terminerò questo particolare posterò le foto della postazione, di cui sono estremamente orgoglioso (o anche orgoglione... fate voi! :teach: )

Buona domenica e buon GP di Silverstone!

G :jump:

Link to comment
Share on other sites

ma qualcuno riesce a connettersi al sito della fanatec?????

3 giorni di down e ora chiede l'autenticazione????

ma scherziamo?

Link to comment
Share on other sites

:hihi::martello:

"The Fanatec website is down for maintenance. We will improve the performance of the server and will be back and online soon."

Rock 'n' Rollback

Submitted by Thomas on Sun, 07/08/2012 - 18:44.

What a weekend. The team was working almost day and night over the past days trying to fix the damage caused by the server crash on Friday.

Within minutes we received a huge amount of orders and order attempts although the website was super slow and it was nearly impossible to finalize the order.

A few hundred very lucky to go through the whole checkout process and make the payment. These customers ordered all inventory of the CSW so that we are sold out for now.

The order data we received is not consistent and we need to check if we did not sell more units than what we actually had. Our sales team will have a look at each order and will notify you in case there is some uncertainty. We already sent out e-mails today and you will probably get another email if necessary. Of course we will ship the approved orders by the time stamp of the order placement.

There is more inventory on the way so all orders will probably be delivered in July/August.

For now we decided to rollback to the old website sometime on Monday and we will not put the new products online at start. We learned quite a few things with this launch and giving a specific time was not the best idea.

We fixed the the issues but our webserver performance is still not satisfying so we will move to a complete new server and provider and set up everything again. We added several more tests to make sure this will not happen again and the new website will go online within the next weeks.

As soon it is online I will announce it here and on facebook. Make sure you subscribe to our facebooksite so you will be notified

A big thanks for all the support and encouraging commnents we received. A big thanks as well for my team around the globe which was trying hard to solve the issues. This launch was not working as planned but we learned and will come back stronger than before.

Thomas

Edited by oc_geek
Link to comment
Share on other sites

Effettivamente non sono passato dal blog.... Io ero interessato all'assistenza per il mio csr-e, ha cominciato a fare brutti rumoracci in rotazione e volevo sapere che mi dicono.

Andr

Link to comment
Share on other sites

Ciao... ieri ho eseguito il check per il firmware: sul display del volante mi segnala 722.

Considerando che mi trovo benissimo già così, e che ho un po' paura a collegare il CSR-Elite al PC - visto cosa si legge in rete sulle varie versioni di firmware - vi chiedo gentilmente se sapete dirmi se vale davvero la pena fare un upgrade e, in caso affermativo, a quale versione, sempre considerando che non uso altro che XBOX360, FM4 e F12011.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.