Jump to content

FVA: Piloti per un giorno


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Guest M.Conti

in una intervista, con mediaset, Sky e compagnia bella, domanda dell'addetta stampa Ferrari a David Greco:

"...allora David quale

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 174
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • kunos

    44

  • galian86

    11

  • Pappagone

    10

  • outrunner

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guest AsterX

Comunque, veramente l'incipit della risposta di Greco all'intervistatore c'entrava poco con la domanda: forse era in trance o in astinenza da rFactor, per carit

Link to comment
Share on other sites

si buonanotte.. adesso siamo arrivati a dire che comportarsi in maniera corretta, rispettosa, in un modo che viene riassunto dal saggio detto: "non sputare nel piatto in cui mangi" diventi magicamente "leccare".

io quello che dovevo dire l'ho detto e l'ho spiegato in fiumi di parole.. se tu da queste pagine ricavi la conclusione che volevo esssere "leccato" da te.. che ti devo dire? Sei incapace di intendere e di volere.. non ha senso infierire su chi non ci arriva ti testa, quindi per quanto mi riguarda la chiudo qui... e, come ho gia' detto, spero di non dover mai piu' incrociare la tua strada (e ti assicuro che il sentimento e' condiviso da molti di quelli che erano a Fiorano per te).

Link to comment
Share on other sites

Si ma, ragazzi....

al di la di tutto, non vi sembra di esagerare? Partendo dal presupposto che FVA

Link to comment
Share on other sites

Andrea sono d'accordo che spesso questi thread si incasinano di attacchi personali e di posizioni "prese" che impediscono alla discussione di andare avanti.

Sono sicuro che puoi comprendere la mia delusione. Immagina di fare un gran lavoro per un team di F1, immagina che vengano invitati dei piloti a provare la tua postazione e immagina che nelle interviste di questi durante l'evento le dichiarazioni siano del tipo "Le postazioni ManuFactory sono il meglio del meglio".

Non ho dubbi che ti saresti ###### almeno quanto me.. forse avresti reagito con dei PM o con un linguaggio piu' consono.. questo ti fa onore, ma non toglie che ti saresti ###### a bestia.

Purtoppo pare che questa ###### di rF il buon David l'abbia spernacchiata a destra e manca in tutte le sue dichiarazioni.. quindi la teoria del momento di nervosismo purtoppo non regge proprio.

Link to comment
Share on other sites

Si Stefano, comprendo la delusione e ti confermo che mi sarei ......ato come una bestia.

Purtroppo queste cose ci stanno nella vita professionale ma se ogni volta che ricevo una pugnalata mi dovessi accalorare troppo, perderei di vista 2 cose: la mia salute e la lucidità necessaria per capire cosa non ha funzionato e perchè sono arrivato a quel punto. Non ho mica 50 anni per nulla...

Ognuno di noi ha i suoi punti di vista che non sempre collimano con i nostri ma questo non significa che ciò che abbiamo fatto debba necessariamente essere sbagliato o valga poco. Il tuo FVA è un ottimo prodotto come lo è F12010, Rfactor, Iracing etc. Ognuno ha i suoi pregi e difetti e, come nel calcio si tifa per una o per quella squadra, anche nel simracing ci sono divergenze di opinione dettate dai propri convincimenti.

Altrimenti si scade sempre nel giochino "io ce l'ho più lungo del tuo".

Comunque, nonostante tutti questi post, tutti resteranno del proprio parere come resterà chiaro che David è uno dei migliori piloti virtuali in circolazione e che FVA è un ottimo simulatore prodotto in Italia e fatto da Italiani. Credo che tu debba essere orgoglioso anche solo per questo.

Edited by arc_team
Link to comment
Share on other sites

ovviamente non hai capito cosa Outrunner volesse dire... ma e' normale, visto che non sei un "addetto ai lavori".

Diciamo che ci sono 2 cose su cui ragionare:

1) Se RedBull prende rF PRO, e sostituisce l'intero modulo della dinamica del veicolo con quello interno RedBull.. rF PRO diventa semplicemente un motore grafico. Se il modello fisico e delle gomme di rF fosse cosi' buono, perche' mai dovrebbe esistere un rF PRO che permetta di scavalcarlo con un sistema scritto ad-hoc? A questo punto, un prodotto realizzato con tutte le parti di codice "sensibile" rimpiazzate da codice di terze parti puo' ancora definirsi "rFactor"? Se un team decidesse di prendere nK, piallare tutta la fisica e metterci la propria.. potrei "limpidamente" dire "Il team XY utilizza netKar PRO per il proprio sim?"

2) rF PRO e' ovviamente compatibile con le piste moddate di rF. Questi lavori fatti da appassionati diventano cosi' "contenuto" per un prodotto venduto a migliaia di euro.

Poi come spesso succede, gli sviluppatori i messaggi li mandano sempre piu' che chiari.. sono gli utenti caproni e fanboysti che non ci capiscono una mazza a far diventare tutto un casino. Infatti Gjon le cose le dice belle chiare.. peccato poi i ciucci non comprendano che a parte il nome, il motore grafico e le piste a 0 euro di rF non resta nulla.

Sicuramente, se ha voglia, Outrunner potra' approfondire meglio la cosa e il suo punto di vista.

Onestamente non ci vedo nulla di scandaloso nelle politiche di marketing degli ISI.. anzi, li ammiro tantissimo perche' sono riusciti a capire quello che gli ingegneri veramente vogliono.

Hanno sempre offerto un software "open" (il PRO e' solo un ulteriore passo in quella direzione) che premia chi si vuole fare le cose in casa.. al contrario dell'approccio nostro di BRD e di altri che e' sempre stato del tipo: "dimmi cosa ti serve, te lo faccio io, costa X".. che si e' rivelato controproducente.

Link to comment
Share on other sites

Io capisco l'italiano, e "politiche di marketing" ha un significato molto chiaro per me, come per chiunque capisce l'italiano per le cose che vengono dette (o scritte) senza dietrologie e significati occulti.

Per quanto riguarda il tuo punto 1) non capisco proprio che c'entrano le tue parole con il mio post precedente, ovvero con il tema "politiche di marketing poco limpide".

E' il nome forse il problema? Ma Gjon ha detto chiaramente che la piattaforma è la stessa.

Inoltre rFactor Pro è modulabile, e il grado di "personalizzazione" lo decide il cliente. Cosa il cliente vuole personalizzare è una scelta totalmente a suo carico, per cui, visto che la piattaforma è la stessa e visto il grado possibile di personalizzazione, perchè ISI non avrebbe dovuto chiamare rFactor Pro il prodotto?

Non capisco.

Sarei d'accordo se il software rivolto ad utenti professionali non avesse il suffisso "Pro", in questo caso certo sarebbe una operazione di marketing poco limpida, ma il suffisso c'è, per cui dove sarebbe la poca limpidezza?

Il punto 2) poi è del tutto questionabile, perchè si basa sull'assunzione che i team con i budget più alti dell'automobilismo da corsa moderno vadano ad usare piste scaricate in rete.

Non dico che sia impossibile, ma ricordo che ISI ha artisti in grado di creare piste su commissione (come Gjon dice nel seguito dell'intervista, anche usando tecniche molto sofisticate) in tempi ragionevolmente brevi.

Inoltre artisti 3d di terze parti disposti a lavorare su commissione sono molto facili da trovare.

Il tuo commento finale invece mi trova d'accordo, a parte per gli epiteti, ma o siete stupidi o non potete credere davvero che gli utenti comuni possano decidere "politiche di marketing".

[EDIT] leggo ora l'edit che hai aggiunto ... bene, so che non sei stupido e l'edit del tuo post mi conferma l'impressione che mi sono fatto di te. :)

Edited by Pappagone
Link to comment
Share on other sites

Stefano ha spiegato bene ciò che intendevo...aggiungo:

Ma dove trovi scritto che sia ISI a fare politiche di marketing poco limpide?

In ISI fanno il loro business con rFPRO verso i team e, a parte la possibilità, IMHO, poco etica, di dare la possibilità di usare contenuti fatti gratis dagli utenti, non ho nulla da dire.

Io mi riferivo a chi usa rF moddato e lo passa, diciamo "rFactor avanzato" (lungi da dire PRO). Senza fare accuse particolari o puntare il dito su qualcuno di specifico...anche perchè ci sono più persone che lo fanno ed è questo che genera "confusione".

Riguardo agli "alti budget", ciò vale solo per top team...andiamo a vedere nelle serie minori quali sono le cifre e cosa ti chiede il cliente.

Edited by outrunner
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.