marko-mrc Posted December 20, 2013 Share Posted December 20, 2013 volevo chiedere una cosa (forse banale): gli attacchi (per ancorare il volante ad una postazione) del thrustmaster "t500 rs" sono uguali a quello del "f1 wheel integral t500"? lo chiedo perchè io ho questa postazione della fanatec e nelle caratteristiche tecniche dice che è compatibile con il t500 rs: http://eu.fanatec.com/Stand/CSL%20Seat rispondete solo se site sicuri. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattarellox Posted December 20, 2013 Share Posted December 20, 2013 Si, la base è la stessa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filodream Posted December 20, 2013 Share Posted December 20, 2013 certamente, li ho avuti entrambi e ho il csl.. La base del t500rs è sempre quella. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marko-mrc Posted December 20, 2013 Share Posted December 20, 2013 grazie mille. a questo punto di faccio un pensierino per natale Link to comment Share on other sites More sharing options...
sderenno Posted December 22, 2013 Share Posted December 22, 2013 (edited) Dopo 6 anni di onorato servizio ho deciso di mandare in pensione il mio collaudatissimo G25 per passare al T500 RS. La mia scelta è caduta su questo volante perchè non ho mai gradito il successore del G25, il G27 che mi ha sempre dato l'impressione di un feedback "ovattato" oltre a presentare problemi di rumosità e difetti sul feedback che si presentano molto presto con un uso intensivo. Avendo provato anche un Fanatec GT3 RS, di cui non mi ha convinto l'eccessiva resistenza di base alla rotazione, la mia scelta è caduta "a scatola chiusa" sul volante Thrustmaster. Spacchettato e montato via con i test. Devo dire che le prime prove sono state abbastanza traumatiche, il feeling con il nuovo volante era veramente lontano da quello che ero abituato ad avere col G25, in primis per la resistenza alla rotazione, dovuta credo al sistema a cinghia, molto simile a quella che avevo provato col volante Fanatec. Altra nota negativa è stata per me la dimensione della corona, ben 30cm, insomma mi sembrava di guidare un turbodaily senza servosterzo e con capacità di reazioni di un bradipo, inoltre, come avevo avuto modo di leggere in molte recensioni, il pedale del freno non è abbastanza "duro" e non permette di modulare bene la frenata. Via con le modifiche. Via la corona da 30cm, ho montato una corona da G27 che avevo e le cose sono migliorate parecchio soprattutto come velocità di reazione, infine ho raggiunto la pace dei sensi con una corona da 24-25cm, adesso riesco a correggere in maniera rapida i leggeri sovrasterzi e la resistenza alla rotazione, a cui mi sono già abituato, mi ha fatto apprezzare molto di più anche titoli come rFactor 2 che il G25 digeriva veramente male. Il feedback è talmente tosto che difficilmente si riescono a girare le ruote in maniera "irreale", soprattutto ad alte velocità. Il feedback è allostesso tempo potente e corposo, ma silenzioso a differenza del G25. Insomma tra cambio di corona e opportune regolazioni sono riuscito veramente ad ottenere bellissime sensazioni, inutile dire che anche con Assetto Corsa è una favola, ma lì anche il G25 non aveva problemi di sorta. Per quanto riguarda la pedaliera ho deciso di ordinare dei gommini a cilindro bucato che sembrano migliorare di molto la situazione, vedremo. Edited December 22, 2013 by sderenno Link to comment Share on other sites More sharing options...
IIISLIDEIII Posted December 23, 2013 Share Posted December 23, 2013 (edited) io ho preso il volante add on gte458 e mi trovo benissimo...anhce io come te trovavo troppo grosso quello originale(anche se usandolo ci si abitua), ma al contempo ,avendo avuto il g25 per anni, ho sempre trovato quello del g25 troppo piccolo, mi sembrava un giocattolo. L'addon gte per i miei gusti è perfetto perchè è una via di mezzo tra i 2. Edited December 23, 2013 by IIISLIDEIII Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cicciuzzo Posted December 23, 2013 Share Posted December 23, 2013 (edited) Mi togliete una curiosità? siccome a breve vorrei abbinare anch'io il 458 Challenge mi chiedevo se, una volta tolta la vite e svitato l'F1 Integral, fosse sufficiente ri-avvitare la nuova corona senza stringere la vitarella... così sarebbe più pratico e veloce cambiare il volante di volta in volta... Edited December 23, 2013 by Cicciuzzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filodream Posted December 23, 2013 Share Posted December 23, 2013 Puoi farlo tranquillamente.. La vitina del mio giace sulla scrivania. L'ho proprio tolta.. avvito la ghiera e non si schioda. La corona gte è ottima considerando il prezzo. In ogni caso con la corona gt di serie mi sono trovato bene... unita alle palette fisse è veramente perfetta per certi tipi di auto. Chiaramente, per chi ha sempre usato un Logitech (corona piccola dal peso piuma) sarebbe un trauma inizialmente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
IIISLIDEIII Posted December 23, 2013 Share Posted December 23, 2013 Mi togliete una curiosità? siccome a breve vorrei abbinare anch'io il 458 Challenge mi chiedevo se, una volta tolta la vite e svitato l'F1 Integral, fosse sufficiente ri-avvitare la nuova corona senza stringere la vitarella... così sarebbe più pratico e veloce cambiare il volante di volta in volta... tieni presente che a svitarla(non del tutto) ci vogliono 5 secondi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cicciuzzo Posted December 24, 2013 Share Posted December 24, 2013 Grazie x le risposte, vi ho chiesto questa curiosità perchè leggevo qualche pagine indietro, di un utente che nel fare questa operazione ha smadonnato parecchio, e tra l'altro mi pare non sia più riuscito a riavvitarla come in origine... per cui mi sono chiesto se sia davvero necessario riavvitarla... Link to comment Share on other sites More sharing options...
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