Jump to content

VELOCIPEDE

Recommended Posts

Guest alexbands

infatti stavo per dirlo io, il centraggio lo garantisce l'innesto a "+", quanto sia stretta la ghiera è indifferente... al massimo potrebbe non essere saldo, ma non risultare storto

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    131

  • GiuseppeMBG

    129

  • Black Box

    118

  • VELOCIPEDE

    79

Top Posters In This Topic

Posted Images

..é vero.. ma mi chiedo allora come faccia a ingranare lo spinotto elettrico al centro della croce...

 

evidentemente la corona è difettata nella parte della croce, quindi anche lo spinotto risulta effettivamente allineato con la croce, ma l'impugnatura e la struttura superiore risultano ruotati di qualche grado(non so quanto)..!?...

Mi sembra improbabile un difetto del genere, in quanto mi sembra che le corone siano fatti su stampi ad iniezione (non sono saldate in quella parte...quindi non so cosa possa essere andato storto).

 

In ogni caso provare a chiedere a Thrustmaster una spiegazione perchè ci deve essere qualcosa che non va a livello di accoppiamento componenti. Che sia un difetto del corpo motore o della corona è da valutare, ma è un difetto...! (anche se non conosco l'entità del problema...una fotina!? :)

Link to comment
Share on other sites

Allora andiamo in ordine è arrivato il T500 con la corona GT montata di fabbrica.

 

dopo averlo montato sulla postazione vado per svitarlo per montare il volante F1 , non vi dico che sforzo ho dovuto fare per SVITARE il volante GT , mi son dovuto aiutare con mio padre , lui teneva la ghiera dietro e io davo forza sul volante , alla fine dopo 15 min di panico pensando che era addirittura saldato  :blink: è venuto via....con voglia di stappare lo spumante...

 

tolto il volante GT resta il segno della vite sulla plastica...ed è perfettamente al centro , quindi avvitato di fabbrica con tanta forza avvitato perfetto.

 

prendo il volante formula e avvito ma nulla....come per togliere il GT anche per avvitare il formula fino al centro preciso una forza immensa.......a tal punto che mio padre ha consigliato di lasciar stare perchè alla fine forse si finisce per fare qualche danno......

 

allora ho svitato di nuovo il formula...e ho provato a montare il GT e udite udite non sono riuscito più ad avvitarlo fino alla fine , cioè mi resta come il formula....., ho provato con tutta la forza e mi sono slogato anche una mano ma nulla.... ora vi ho fatto due foto sovrapponendole con photoshop e vi faccio capire quanto ho perso

 

03gp.jpg

 

allora la freccia rossa è come dovrebbe stare la vite per esser dritto e avvitato al centro perfetto , e la freccia verde è come mi resta adesso avvitando con tutta la forza..........sia il formula che il GT , che ricordo appena scartato ho bestemmiato in aramaico per toglierlo....... :flame:

 

ho contattato la garanzia facendo vedere la cosa e loro dicono che è normale.......per via che all'inizio era avvitato bene e dopo che non sia proprio al millesimo , alla fine il volante è saldo e nel check si centra :!!: 

 

quindi non vorrei che è il foro sulla ghiera che è storto...... :unsure:  

Edited by GiuseppeMBG
Link to comment
Share on other sites

Guest alexbands

ah ma la vite della ghiera non è al centro... in tal caso sinceramente chissene :D

Io non l'ho mai tolta la corona e la vite è addirittura oltre il centro (a sinistra rispetto a quella che tu indichi con la freccia rossa), quindi non credo sia importante. Anzi se a te era al centro e hai faticato a me che è oltre farà imprecare se mai la toglierò :asd:

Link to comment
Share on other sites

si alex con te ne avevo già parlato all'epoca dove mi suggeristi di lasciar stare.....allora la vite prima era al centro con il volante gt montato di fabrica cioè se giravo il volante era al centro perfetto ora se metto il volante capovolto al centro la vite è di lato , ma se faccio il ceck per calibrare il volante il volante si centra bene...ovviamente se guardo la vite di sotto non riesco proprio a decifrare se è centrata , cmq le due foto sovrapposte vanno vedere come dovrebbe essere e come invece sono riuscito massimo ad avvitarle..., forse loro di fabbrica l'avvitano con un culturista oppure usano qualche spray/olio che fa scivolare meglio il tutto..., oppure hanno qualche macchinario che stringe.....bho...

Link to comment
Share on other sites

ma quindi...capiamoci, la corona montata è DRITTA ...!?... Cioè, entrambe le corone risultano perfettamente centrare e il problema di decentratura riguarda la ghiera di fissaggio!!?...

Perchè se così fosse il problema non sussuste... 

 

ripeto: il problema era che la ghiera non arrivava fino alla fine e quindi la vite risultava decentrata!?...

Come ti dicevano sopra: in tal caso chissene!?...  :thumbsup:

 

Quella vite serve solo ad evitare che la ghiera ruoti andando a "svitarsi" e ad allentare l'accoppiamento con la + della parte del volante. 

MI sembrava strano che, essendo fatti su stampo, potessero averne fatto uno storto...

 

Mi sa che l'assistenza ti risponderà "picche" o non capirà dove sta il problema, perchè...NON è un problema  :hihi:

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

Io quando cambio corona non stringo troppo anzi, appoggio leggermente in battuta la ghiera e non metto neanche la vite. Mai avuto problemi.

Link to comment
Share on other sites

Il cruscotto della SimRacingHardware è in vendita a 298€, maggiori informazioni a questo link.

Features
- 8 Momentary Push Buttons plus one HD Start Button
- 4 on/off toggles with pulse per click
- 3 on/off toggles with safety covers (2 Red 1 Blue)
- 3 Rotary Encoders
- Laser Engraved Roundels (1-16, Brake Bias and +- Boost)
- Fully Plug n Play
- Simple 4 screw fitting (4 Stainless screws included) Just remove static paddles and fit!
- Single USB Connection (USB Lead Included)
- Superb Build Quality
- Optional SLI Mounting for Pro-Race / SLI-Pro / SLI-M / Siminstruments (coming soon)
- Full Instructions (.PDF sent by E-Mail)

 

T500-Dash.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.