Jump to content

VELOCIPEDE

Recommended Posts

ultimo firmware.....appena faccio ti mando il tutto..grazie.....siccome non rfa l'upload del file cvs,l'ho rinominato txt

Edited by thecure
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    131

  • GiuseppeMBG

    129

  • Black Box

    118

  • VELOCIPEDE

    79

Top Posters In This Topic

Posted Images

Perfetto, risultato in linea.. 

 

Che corona hai usato in questo test?

 

Se hai l'ultimo firmware, ad averlo reso così lineare sono stati gli ultimi driver.

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

Guest alexbands

permettimi di scherzare filo, ma sarà il quinto t500 che ti prendi e ne sei sempre più entusiasta... tenertene uno così fai prima e ne testi anche la "durata"?

 

:bleh: 

Link to comment
Share on other sites

Perfetto, risultato in linea.. 

 

Che corona hai usato in questo test?

 

Se hai l'ultimo firmware, ad averlo reso così lineare sono stati gli ultimi driver.

 

...mi tocca ricomprare il T500...!?...  :whistle: ...o aspettiamo di sentire qualche parere affidabile sul TX!?... :)

Una delle cose che "mi ferma" ancora, oltre all'antipatia che provo per i prodotti Thrustmaster, è la mancanza (ancora...ad oggi, mica è colpa mia...) di un adattatore che mi permetta di montare le MIE corone e mi miei sganci rapidi (pure quelli...ancora non si sono visti...  :shifty: )... 

ammetto che però questi tuoi interventi mi mettono sempre qualche dubbio (in positivo)...

Link to comment
Share on other sites

è wheel check il programmino:

http://members.iracing.com/jforum/posts/list/1473510.page

 

Non è che sia da prendere come oro colato quel che dice, sia ben chiaro, ci si può fare una buona idea però... e le performance di questo volante sono PALESEMENTE superiori a quelle di qualunque altro volantino commerciale, rimanendo sotto bodnar, ecci e Frex.

Per qualcuno sarà brutto da vedere, ingombrante, ecc.. ma corona alla mano è spettacolare ed è l'unico che potrebbe spingere come si deve una corona grossa e inciaffata all'inverosimile.. vedi invece il csw che con la corona bmw è IMMOBILE.

 

Ci tengo a dire che dopo una sessione con Assetto Corsa la mia ventola è partita per la prima volta e SI SENTE APPENA.. l'avranno cambiata? 

Quella che avevo un paio di anni fa sull'F1 Integral gracchiava  :hihi:

 

E la pedaliera?... straordinaria per essere in regalo. Una ottima entry level.

Se dimostrerà di essere affidabile come dovrebbe, cosa potrei chiedere di più da un volante come esce di scatola???

 

Domani arriva il primo upgrade.. :shifty:

So che non è la sessione giusta, ma vista la tua competenza, potresti dirmi con che settaggi usi il t500 su assetto corsa? sia pannello TM che dal sim. 

Link to comment
Share on other sites

permettimi di scherzare filo, ma sarà il quinto t500 che ti prendi e ne sei sempre più entusiasta... tenertene uno così fai prima e ne testi anche la "durata"?

 

:bleh:

Si, purtroppo è la mia malattia mentale che prende sempre il sopravvento.. questo in teoria DOVREI tenermelo più del solito, anche perché ormai non ho più alternative:

_il Logitech è perfetto per quello che costa, ma lo trovo poco performante per le mie esigenze. Andarlo a modificare sull'elettronica non è furbo: si va a pagarlo più di un t500, non si raggiungono le stesse performance\feeling, si perde la garanzia...

 

_del Fanatec csw sapete cosa penso. Se non fosse così inaffidabile sarebbe una bella alternativa.

  Gli altri Fanatec nemmeno li considero: vengono tutti surclassati dal Logitech, non c'è storia per me.

 

_il Thrustmaster tx ho già letto che ha un motore meno performante. 180° di rotazione in meno... per me è una versione castratella\consolizzata del più serio t500. Non mi ispira e non penso ruberà il posto al g27 in quella fascia di prezzo, perché offre un bundle povero (pedaliera terribile a 2 pedali... niente cambio).

 

_Frex costa troppo e non è il top del top.

_Ecci costa troppo e non è il top del top.

_Bodnar costa troppo, ma almeno è il top del top. Per ora è un sogno.  

Tocca accontentarsi.  :doh:

 

 

 

So che non è la sessione giusta, ma vista la tua competenza, potresti dirmi con che settaggi usi il t500 su assetto corsa? sia pannello TM che dal sim. 

Ci sto lavorando anche io.. per ora non so dirti, posso dire solo che quel sim va settato in una maniera davvero anomala e ribadisco (l'avevo già scritto anche sulla discussione apposita) che il suo force feedback non mi piace. In particolare detesto quella continua pesantezza sullo sterzo. Se si va, sul gioco, ad abbassare la forza in percentuale degli effetti, questa sensazione di pesantezza si affievolisce, ma purtroppo vengono affievoliti anche tutti gli effetti utili a percepire bene cosa fa l'auto.

MAH............................

Probabilmente in questo caso chi ha un Fanatec si trova avantaggiato.. attiva la modalità drift e via. 

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

Filo anche il mio che sarebbe il terzo comprato la ventola è molto silenziosa....

 

allora il primo l'ho venduto a MIRCO per comprare il CSW , poi mi sono pentito e ho ricomprato il T500 , dopo una settimana si è spaccata la pedaliera ,difetto di fabbrica, cambiato con un altro e la ventola è davvero silenziosa.....

 

l'unico difetto che ho riscontrato in quest'ultimo che una volta tolto il volante GT , quello formula non riesco a portarlo perfettamente al centro... :sad:  con tutta la forza.....non si avvita come era il volante GT montato di fabbrica......

 

mentre sui precedenti era + facile arrivare a fine corsa......

Link to comment
Share on other sites

un piccolo difetto di fusione alla spirale\filetto di avvitamento ?.. 

Magari non è uscita di fabbrica perfettamente simmetrica (termine che non sono convinto si possa utilizzare quando si parla di spirale)..

Se crea particolare disturbo chiederei un reso merci autorizzato.

Link to comment
Share on other sites

l'accoppiamento tra corona / corpo motore è dato da una "croce" non dal sistema a vite. Il primo permette l'allineamento (costretto in un senso particolare) del volante, mentre il secondo permette alla corona di rimanere attaccata al corpo motore senza sfilarsi... Anche ipotizzando un difetto nella filettatura credo che il problema sia da imputare ad un difetto della corona F1 (???) sulla croce di allineamento (che si vede dentro al mozzo)...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.