Jump to content

VELOCIPEDE

Recommended Posts

ciao,

in merito all' adattatore per collegare la pedaliera del t500rs direttamente al pc, conoscete un fornitore più vicino ?

qualcuno l' ha acquistato  e provato ?

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    131

  • GiuseppeMBG

    129

  • Black Box

    118

  • VELOCIPEDE

    79

Top Posters In This Topic

Posted Images

ciao a tutti,

mi è appena arrivato il T500RS (in confezione uguale a quella sopra e con firmware aggiornato alla ultima versione);

l' ho acquistato da alienpc ed ho speso 413 euri comprese spese di spedizione (4/5 giorni di attesa),

prende il posto del g27

e le prime impressioni sono positive:

_ finiture/robustezza ok;

_ volante: devo dire che sono scomparsi  quasi del tutto i fastidiosi "grattamenti" che sperimentavo con il g27 e che coprivano le informazioni importanti sul comportamento del veicolo, il  buco al centro è quasi scomparso (dico quasi perché una quasi impercettibile zona morta sembra esserci ancora, ma non sono sicuro...), in generale si sentono molto di più le ruote, si sente la gomma deformarsi fino alla perdita di aderenza, si sente quando la gomma riacquista aderenza, insomma le gomme si sentono senza vuoti, mentre nel g27 si sentivano ma....con una zona morta; gli inserimenti in curva sono più precisi, e finalmente si riescono a gestire i rapidi cambi di direzione senza dover compensare il maledetto vuoto al centro.

_pedaliera: in effetti il feeling con il freno è un po' problematico, ma non tragico (non è migliore di quello del g27 standard.... ma neache peggiore): penso che con un adeguato settaggio o al limite con leggere modifiche hardware (più tardi provo a montare il realistic brake mod) si possa trovare il feeling giusto;

peraltro la pedaliera è imponente e in prevalenza di metallo, per cui lascia spazio a interventi più o meno invasivi;

Insomma, sono soddisfatto e volevo, senza pretesa alcuna, essere d' aiuto a chi sta valutando l' acquisto.

Man mano che l' esperienza con questa periferica andrà avanti vi terrò informati.

 

aggiornamento del 08-12-2013

 

pedaliera - premetto che la mia precedente logitech g27 l' avevo modificata con un big pedal che unisce freno e frizione (si perde la frizione ma non mi interessava), ottenendo una specie di big brake e guadagnando molto in termini di realismo e modularità della frenata

 

quindi il passaggio al freno della pedaliera del T500 "liscia" è stato un passo indietro ....

 

ho montato il realistic brake mod ed in effetti la gestibilità del freno migliora, ma di poco, rimanendo comunque al di sotto della soluzione che avevo sulla pedaliera precedente, e soprattutto non è realistico perché diminuisce di molto la corsa del pedale

 

non mi sono dato per vinto ed ho ordinato il cavo di bodnar, l' adattatore per collegarlo alla pedaliera del T500 e il basher brake mod

 

incrociando le dita ... appena mi arrivano vi saprò dire se vale la pena

 

riguardo al volante del t500rs, nessun rimpianto per l' acquisto

 

alla prossima !

 

Edited by cr4wl3r0
Link to comment
Share on other sites

Mi è appena arrivato il "nuovo" t500 con la confezione gt6 (terrificante).. firmware non aggiornato e ultimi driver.. o hanno fatto un miracolo lato driver o non lo so: per ora ho provato fino al 76% con l'intensità del ff dal pannello e con wheel check la linearità è quasi perfetta.. 

Scendendo con la percentuale viene mantenuta l'ottima linearità e si abbassa solo la linea verde del grafico in maniera proporzionale.

In fatto di accuratezza, sono performance stile CSR Elite ai vecchi tempi coi primi firmware, in seguito deturpato.

Mentre in fatto di potenza pura, ribadisco che non c'è paragone. 

Ho fatto un paio di giri e lo trovo esaltante.

Prestazionalmente parlando è superiore sia a logitech moddati che ai Fanatec fallati. 

Adesso devo fissare la scrivania al muro con delle staffe, o passare ad una postazione, perché sto animale me la sposta.

 

Aspetto che qualcuno disponibile mi faccia vedere qualche prova con wheel check e l'ultimo firmware, prima di aggiornarlo.

Per ora lascio questo e vi lascio un video, dove alla fine inquadro il grafico.

 

Link to comment
Share on other sites

filo che software è quello che usi nel video? :D

 

vorrei capirne anche io un pò di + , cmq il t500 rs in giro se ne parla bene......o meglio.......meglio degli altri...e te lo confermi...sempre

Link to comment
Share on other sites

è wheel check il programmino:

http://members.iracing.com/jforum/posts/list/1473510.page

 

Non è che sia da prendere come oro colato quel che dice, sia ben chiaro, ci si può fare una buona idea però... e le performance di questo volante sono PALESEMENTE superiori a quelle di qualunque altro volantino commerciale, rimanendo sotto bodnar, ecci e Frex.

Per qualcuno sarà brutto da vedere, ingombrante, ecc.. ma corona alla mano è spettacolare ed è l'unico che potrebbe spingere come si deve una corona grossa e inciaffata all'inverosimile.. vedi invece il csw che con la corona bmw è IMMOBILE.

 

Ci tengo a dire che dopo una sessione con Assetto Corsa la mia ventola è partita per la prima volta e SI SENTE APPENA.. l'avranno cambiata? 

Quella che avevo un paio di anni fa sull'F1 Integral gracchiava  :hihi:

 

E la pedaliera?... straordinaria per essere in regalo. Una ottima entry level.

Se dimostrerà di essere affidabile come dovrebbe, cosa potrei chiedere di più da un volante come esce di scatola???

 

Domani arriva il primo upgrade.. :shifty:

Link to comment
Share on other sites

in che sezione lo trovo ?...trovato...!!!!....ecco in sping forces...cosa metto per avere il test che utilizzi ?

Edited by thecure
Link to comment
Share on other sites

scegli STEP LOG 2 (linear force test) e lascialo fare.

Se hai l'ultimo firmware fammi questo favore:

prova quel test con force feedback a 76% sull pannello tm.. forze elastiche ecc tutte a 100%. La molla di ritorno GESTITA DAL GIOCO.

 

Il risultato a fine test andrà a finire in DOCUMENTI... il file lo devi aprire con open office e quando apparirà la tabella con tutti i riquadri e i valori (una tabella excel), crea un grafico a linee e postalo.

Se serve aiuto nel procedimento sono a disposizione. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.