Jump to content

VELOCIPEDE

Recommended Posts

  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    131

  • GiuseppeMBG

    129

  • Black Box

    118

  • VELOCIPEDE

    79

Top Posters In This Topic

Posted Images

a parte che sei andato a prendere come riferimento AMAZON , dove clienti da anni ha un mercato totalmente ballerino per tanti discorsi di economia...quindi non è affidabile :)

 

compra su alien pc che è + solido come prezzi oppure guarda ogni giorno amazon e quando trovi l'offerta giusta lo acchiappi...

Link to comment
Share on other sites

compra su alien pc che è + solido come prezzi oppure guarda ogni giorno amazon e quando trovi l'offerta giusta lo acchiappi...

 

Che poi è quello che faccio  :asd:

Link to comment
Share on other sites

La ps4 sarà compatibile con il T500 :D

 

A confermarlo sono gli sviluppatori di driveclub, dichiarando la compatibilità del nuovo titolo per ps4 sia ovviamente per il nuovissimo T80 ma soprattutto per il T500!

 

http://www.rllmukforum.com/index.php?/topic/268931-driveclub/page-23#entry9487355

 

Sarebbe stato scandaloso il contrario!!! 

Link to comment
Share on other sites

 

per chi ha smontato il t500 quanti cm riesco a guadagnare in altezza senza le plastiche?

 

in che senso "guadagnare in altezza"!?... Vuoi abbassare il piantone di sterzo o devi semplicemente fare "spazio" dietro la corona!?

Per la prima ipotesi la risposta dovrebbe essere 0 (zero) per la seconda, circa 2 cm perchè il motore è alto e sopra c'è la ventola... :)

 

 

eccomi... mi sono un pò "perso" questi giorni causa lavoro intenso... comunque tornando alla mia domanda, io ho la necessità di abbassare o comunque fare spazio sia sopra che dietro alla corona...

cerco di spiegarmi meglio, mi serve un pò di spazio sopra per potermi avvicinare ai monitor visto che adesso sono a circa 90 cm, avevo pensato di montare il volante sottosopra nella mia postazione (simcockpit) riuscendo ad avere così anche spazio "utile" dietro alla corona per montarci il porta simscreen che te Mattia hai visto, ma ad occhio (non ho ancora avuto modo di verificare) il corpo motori montato in quella maniera dà un pò noia alle gambe.

 

Pensavo che togliendo le plastiche riuscissi a "guadagnare" qualche cm (me ne bastano pochi) per poter passare sotto al monitor con il corpo motori.

 

Per lo spazio dietro alla corona come mi avevi suggerito in pm mi serve un distanziale perchè come sono adesso ho tra le palette del cambio e il porta simscreen circa 2 diti e rischio d'impuntarci spesso (per non dire sempre)

Link to comment
Share on other sites

mmmmh...io ormai l'ho venduto e non lo compro più...ma a memoria mi sembrava che lingombro verticale del volante fosse dato principalmente dal corpo motore (che è posto in alto). in profondità guadagneresti abbastanza togliendo tutta la copertura, ma subito dietro la corona rimarrebbe il problema...

 

Per l'installazione del sim-screen, come ti dicevo, dovresti allungare il piantone di sterzo, non c'è molto da fare. 

Potresti anche allungare il telaio della postazione in modo da poter fissare il corpo motore (dritto) DIETRO ai monitor, allungando di molto tutto il piantone. Bada bene che se usi un tubo di alluminio di circa 50 cm con spessore 2-3mm credo che i valori in torsione siano più che trascurabili e il peso abbastanza contenuto...ma non ho mai fatto questi calcoli...

 

Te lo dico perchè io devo valutare un lavoro molto simile sul CSW perchè devo installare un "cruscotto" dietro la corona e non voglio coprire il corpo motore che mi vincolerebbe su una serie di oggetti che devo fissare.

Ovviamente dovrai aggiungere un cuscinetto dietro al volante con relativa piastra di supporto, ma questo sarebbe secondo me il modo ideale per poter poi avere tutto lo spazio disponibile per monitor e strumentazione...

 

Dovessi valutare questa ipotesi "estrema" potresti chiedere a GreyWolf il suo mozzo "a vite" in quanto avrebbe già il foro da 20mm che tu potresti usare per il tubo di alluminio (io uso il mozzo ArcTeam che usavo nel Fanatec CSR-Elite, sempre con foro da 20mm). Da li poi basterebbe realizzare un altro mozzetto per fissare QR o flangia volante, sempre con i grani che stringono (casomai ti do i dettagli in PM)...

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.