Jump to content

VELOCIPEDE

Recommended Posts

  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    131

  • GiuseppeMBG

    129

  • Black Box

    118

  • VELOCIPEDE

    79

Top Posters In This Topic

Posted Images

ciao a tutti,

sono un soddisfatto utilizzatore del T500RS ultima versione e vorrei comunicarvi la mia esperienza con la pedaliera standard e in particolare con il pedale del freno

 

a mio avviso la pedaliera è di buona qualità e robustezza, anche se il feeling con il pedale del freno lascia un po' a desiderare

 

montando il realistic brake mod incluso con il T500RS le cose non migliorano molto

 

ma, udite udite, c'è un modo semplice e a costo zero di migliorare di molto la situazione: e si tratta di inserire un semplice tappo di gomma (tipo quelli che si mettono in fondo alle gambe delle sedie, per intenderci) nella molla del realistic brake mod in modo che la testa di questo tappo si frapponga tra detta molla e la leva del pedale stesso

 

è veramente sorprendente come sono riuscito a migliorare la resa del pedale del freno e vi propongo di provare anche a voi magari mentre siete in attesa, come me di qualche mod proveniente da oltre oceano........che potrebbe addirittura rivelarsi superflua

 

non capisco come thrustmaster non abbia implementato qualcosa del genere, perché veramente avrebbe evitato tante critiche e perplessità sulla pedaliera

 

saluti a tutti

Link to comment
Share on other sites

Bella trovata  :thumbsup:

occhio perchè la normale gomma (come da tuo esempio, quella dei tappi) tende a schiacciarsi a lungo termine. 
Io avevo installato un tubetto di gomma (vulcanizzata, normale) tra il pistoncino di ferro della Clubsport Pedals (V1) e il gommino di poliuretano per evitare di sentire il passaggio tra le componenti, e dopo qualche mese di utilizzo il pezzo di gomma che inizialmente era di circa 1 cm è diventato 3mm...  :shifty:

Link to comment
Share on other sites

Guest alexbands

anche togliete la molla e lasciare solo i 2 quadratini di gomma è una buona soluzione... ma i gommini da skateboard (mod di basher) sono davvero della giusta consistenza ;)

Link to comment
Share on other sites

 

Ho ricevuto il nuovo test...  :whistle:

 
1t7q.jpg

 

 

ciao ragazzi,appena iscritto e felice possessore anche io del t500rs.

 

Mi è venuta voglia di prendere anche a me l' add-on gte F458(più che altro per le leve mobili)  e siccome vedo che c'è l'hai  per caso potresti postare un tuo parere sulle differenze di feeling rispetto al volante di serie?

 

grazie mille

Edited by IIISLIDEIII
Link to comment
Share on other sites

Ieri notte ho usato la nuova corona per 3 ore.. doveva essere una prova veloce, perché venivo da 4 ore di sonno.. ma dato che per una buona oretta iniziale sono rimasto spiazzato, il test si è dilungato.

 

Abituato agli altri volanti dove volante largo significa quasi esclusivamente uccidere il motore e affievolire\appiattire tutti gli effetti, mi aspettavo che questa nuova corona avrebbe sostituito la corona standard GT a vita. Invece proprio no!

Il t500 è l'unico tra le periferiche di guida commerciali che può farti capire l'importanza di una corona larga utilizzata con taluni tipologie di auto (..auto gran turismo..).. ieri notte per girare con la McLaren di AC mi sono venuti i dolori muscolari alle braccia.. remare col volantino 458 è davvero stancante per una checca come me.. e come perdi un po' di aderenza, il t500 fa guizzare via la "458 gte addon" con troppo patos.. e, di nuovo, con queste auto dove si ruota abbastanza il volante, le palette mobili sono PEGGIO. Mi sono ritrovato varie volte inconsciamente con la mano pronta a scalare sulla sinistra, in cerca della grossa paddle fissa che però avevo smontato prima di montare la coroncina nuova :doh:  

Si guida bene un po' tutto, per carità, solo che io ho sentito presto che non era la corona giusta con certe tipologie di auto, dove è meglio avere un timone largo che ti consenta di ruotare con più facilità e di gestire con più calma e precisione le perdite di aderenza...

 

Ordunque, in seguito, ho iniziato a provarla con auto più idonee: la Skip Barber di rfactor2, la Renault Clio sempre di rf2, Radical di iracing, le monoposto old.. con queste è stato SPETTACOLARE!! Probabilmente dovrei rivedere tutti i settaggi sul pannello di controllo, ma è stata un'esperienza divertente e convincente  :thumbsup:

 

Io cmq sento la mancanza di una simil modalità drift Fanatec attivabile e regolabile sul pannello di controllo.  :doubt:

 

Ah cmq mi sono scordato di parlare della corona in sé..

Per quel che costa va benissimo (pagata 69,00€), ha la qualità costruttiva delle altre due, quasi tutta plastica\gomma, ma è piena e solida al tatto. Gli effetti si avvertono appena smorzati, segno che (almeno a questi livelli) il metallo al posto della plastica\gomma adottata è più un fatto visivo e di prestigio, che non altro.. 

La 458gte addon è PESANTUCCIA.. non l'avrei detto, ma appena tirata fuori ho pensato che fosse un po' troppo pesante.. una volta agganciata al t500 e provata sulla pista virtuale invece, ho maturato l'idea che fosse stata studiata intelligentemente. 

Le palette del cambio fanno bene il proprio lavoro, hanno un click simile alle paddle fisse, ma meno corsa, offrendo quindi una cambiata più rapida. Hanno una corsa che è una via di mezzo tra quella dell'F1 addon e quelle fisse stock.

Anche i tasti sono al posto giusto.. la loro qualità è in linea col resto. Hanno un click morbido e abbastanza corsa, restituendo un feeling particolare. 

Il manettino è una cavolata messa lì.. si può spostare in alto e in basso, ma il meccanismo a molla interno lo riporta sempre al centro. Sono praticamente due tasti aggiuntivi azionati con sto cosetto che non offre alcun click nel suo movimento, solo il feeling restituito dalla molla interna che tira per riportarlo al centro.

Non posso considerarlo un difetto a questi prezzi.. tutto viene giustificato alla fine. 

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

Guest alexbands

Alla fine è come pensavo pure io... la corona da 28 non va bene per tutto se si è abituati a quella da 30 e pure le palette fisse di serie, con auto dove si rema molto, servono.

 

Comprerò sta corona GTE quando passerò a simulare le auto adatte, ma le mie preferite restano stradali e derivate... indubbiamente guidare una formula con la corona stock è impensabile, ma fin quando non le uso :asd:

Link to comment
Share on other sites

Stesso "problema" mio... l'unica soluziome valida per volanti aftermarket è l'adattatore dsd ( o quick release di greywolf) e distanziale volante... io ho per il momento l'adattatore dsd e un qr economico ma mi servono altri 5cm circa per completare una mod

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.