Jump to content

VELOCIPEDE

Recommended Posts

La qualità dell'f1 add on è la stessa più o meno.. a me le palette a bilanciere non hanno mai dato problemi, il dito puoi tenerlo su entrambe in ogni caso, non è che premendo da una parte dall'altra si alzi un chilometro.. si percepisce appena, almeno secondo me.

 

Il 458 ha una cambiata più soft con click meno marcato e un po' più corsa della paletta.

Per il resto sono imparagonabili.. tutt'altra impugnatura.

Il feedback ovviamente subisce molte variazioni, perché la corona f1 è più leggera.

Domani posto i grafici per paragonarle.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    131

  • GiuseppeMBG

    129

  • Black Box

    118

  • VELOCIPEDE

    79

Top Posters In This Topic

Posted Images

Grazie ad entrambi, comunque è proprio questo che temevo, cioè che avessero un feedback diverso...

Sono abituato al G25 che ha la corona piccola (non uso praticamente mai auto GT nè angoli di sterzo superiori a 400)

A domani per i grafici

Link to comment
Share on other sites

E' scontato che una corona diversa per peso e forma generi un feedback alternativo.

 

Con un po' di modding puoi usare la corona del Logitech sul t500.

In mattinata monto la corona f1 e ti faccio vedere una comparativa con la 458gte.

Link to comment
Share on other sites

Guest gaevulk1977

chiedo a chi magari li ha provati entrambi,prezzo a parte,meglio il t 500 rs oppure il fanatec clubsport wheel?

intendo come sensazione e materiali usati oltre naturalmente all'affidabilita'

Link to comment
Share on other sites

Ecco il confronto sulla risposta del force feedback alle corone 458gte e f1. 

Stessi identici settaggi sul pannello.

 

xjz9.jpg
 
vj1m.jpg
 
Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

Ma la linea piatta fino a 6-8 significa che a bassi segnali il volante non registra forze?

Sarebbe la zona morta..

Ma sinceramente non ho mai capito questo aspetto.

Mentre gioco, nella maniera più assoluta, è impercettibile.. al contrario, con un g25 Manu Factory (il quale grafico registrava una zona morta inferiore con settaggi particolari) avvertivo un leggero vuoto al centro.

Col Clubsport Wheel la zona morta registrata è più o meno pari a quella del t500, ma nemmeno lì l'ho mai avvertita.

 

Correndo a volante dritto si sente tutto e nelle sterzate destra --> sinistra (e viceversa) dove si ripassa per il centro, il force feedback non ha vuoti e il feeling è molto naturale.

Durante il linear test la corona inizia a muoversi immediatamente riproducendo le forze più lievi, mentre il g25 manufactory, del quale ho anche un video, NO.. anzi a inizio test rimane fermo per un bel pezzo.. inoltre oscilla parecchio nel ritorno al centro

 

https://www.youtube.com/watch?v=R5L_MMOFxKs

 

Dipende anche dal firmware.. penso cerchino di "allentare la tensione" attorno al centro per un fatto di affidabilità (?), perché con uno dei vecchi firmware la zona morta REGISTRATA DA WHEEL CHECK (ripeto che io non l'ho notata prima e non la noto nemmeno ora) era inferiore col t500. Questi volanti possono tranquillamente non averne, ma il produttore col firmware può decidere molti aspetti (vedi Fanatec che sta mano a mano castrando la forza del csw per limitare le rotture).

 

Nel Logitech stock è proprio voluta ed è enormemente di più.

 

Comunque, parere mio dopo molte esperienze alle spalle, NON PRENDETE TANTO SUL SERIO il risultato di wheel check.

 

E, sempre parere mio, il t500rs è, a livello di force feedback, il migliore di tutti (rimanendo su prodotti sotto 1000 euro almeno). Il più potente e il più controllato allo stesso tempo.

 

https://www.youtube.com/watch?v=PoIAzfTqhm8

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.