Guest Eizo Posted September 29, 2010 Posted September 29, 2010 (edited) Io ho appena fatto il gran premio di spagna a barcellona su pc con simulazione gomme e carburante Off ma facendo la sosta eppure sono arrivato 5 con la lotus , certo che IA è strana , la gara l ha vinta pretrov pero non è successo quello che qualcun altro qui ha detto !!! Puo' anche essere che ci siano un bug iun qualche impostazione che influisce sulle prestazioni delle auto. Come puo' essere che i bug si verifichino solo sulle copie scaricate (ti ricordi Batman per PC? Gente che sul forum che si incazza perche c'era un bug quando invece era perche avevano la copia illegale). Dire che con i nuovi sistemi di protezione si deve un po scindere le informazioni altrimenti si crea tanta confusione. Non sto accusando nessuno, ma per capire il problema bisognerebbe sapere con che vers. si gioca. Io per esempio, ho comprato la versione Ps3, rivenduta dopo 1 giorni, avendo visto quella PC.Scarico il gioco per il PC, lo provo mi piace.Domenica sono da Expert Papino, vedo il gioco in offerta 39Euro, lo prendo arrivo la cassa 50Euro.Ma come? Risposta non lo possiamo scaricare perche il prezzo e' 50Euro.Venga domani. Lunedi leggo i commenti sui bug, e mi son deciso che per ora non vale la pena prenderlo originale (anche se devo ammettere che il gioco merita tant se non avessi tutti quei bug). Visto che non mi fido della Patch, dato anche il lavoro che andrebbe fatto, non voglio buttare 70Euro come ho fatto con la versione PS3 (di cui sono stato letteralmente derubato, visto che non esiste una demo, e' un recensore del cavolo che dicesse le cose come stavano). Mi ero prefisso l'idea di prendere solo 3 giochi: FIFA11 ( che gia ho ed e bello per Ps3), F12010 e GT5.Sono 3 giochi ed originali non mi costava nulla.Ma cosi e' troppo.Per fortuna esiste la tessera di megaupload che a volte mi salva da caxxate immani. Tra l'altro cosa bella, non installavo un gioco sul PC da almeno 2 anni, prima di f12010. P.S.: come ha detto la mia ragazza uscendo da Expert Papino vedendo la mia faccia contrariata dopo che ho dovuto posare il gioco: E' STATO UN SEGNO DEL DESTINO CHE NON DOVEVI COMPRARLO. Infatti ... Edited September 29, 2010 by Eizo
joker_89 Posted September 29, 2010 Posted September 29, 2010 Le mie impressioni di questa mattina erano ben fondate. Leggete un p
delpinsky Posted September 29, 2010 Posted September 29, 2010 (edited) A proposito di AI scriptata o meno... qualcuno di voi ha provato a cancellare (previo backup) il file catchup.xml presente nella cartella AI, per vedere che succede? Ho tradotto al volo un post dal forum di Nogripracing riguardo questo fantomatico file, presente pure in Dirt. QUI trovate una mini guida redatta per Dirt Code: minDistance 20.000000 maxDistance 600.000000 powerAtMinDistance 1.0 powerAtMaxDistance 0.4 Dovrebbe definire la potenza del motore relativa al "giocatore". Alla distanza minima (20m?) viene detto alla macchina guidata dall'AI di usare 100% della potenza per il sorpasso. Alla massima distanza (600m?) viene detto all'AI di starsene lontano e tenere la posizione. A rigor di logica ha senso se riferito a ciò che avviene in uno scenario di corse reali, il più delle volte. Code: minSpeed 30.0 minRaceDistance 0.0 Definisce la velocità minima assoluta a cui può viaggiare l'AI. Code: playerCatchup false Niente logica "tira e molla" per il giocatore, così lo script non ti rallenterà quando sei oltre una certa distanza dall'AI, permettendo loro di riprenderti o viceversa, dandoti quindi più potenza per riprenderli. Può essere anche usato per definire il comportamento dell'AI relativo al giocatore. L'AI non può incrementare potenza per riprenderti finché il primo "set" di condizioni non é attivo (la distanza minima) e l'AI non può diminuire la potenza finché non si é raggiunta la distanza massima. Sembra che il codice definisca l'aggressività/passività globale delle macchine guidate dall'AI in relazione al giocatore. Quanto aggressivamente tentare il sorpasso o rimanere dietro. Edited September 29, 2010 by delpinsky
Guest web Posted September 30, 2010 Posted September 30, 2010 JELLONA NERA MI E' PARTITO IL DVD.....................
Guest Maverick206 Posted September 30, 2010 Posted September 30, 2010 che voi sappiate la patch uscir
Guest web Posted September 30, 2010 Posted September 30, 2010 (edited) che voi sappiate la patch uscirà anche per ps3?? Dipende su che versioni vi sono i bug. Puo' anche darsi che XBOX360 o PS3 non presentino questi problemi... Io ho la versione Xbox e di bug e AI "fake" è strapieno @Web: All'inizio il gioco è PIACIUTO molto anche a me, diciamo fino alle prime tre gare non vedevo l'ora di rigiocarci ogni volta(sebbene io sia un amante dei sim prima di tutto). Se lo stai giocando con gare mediamente lunghe(18-25 giri) dopo un pò noterai che tante cose non tornano... ti quoto per le cose che non tornano... anche io sono un amante dei sim per "principio" ma poi alla lunga mi stressano, invece questo è abbastanza appagante... in fondo preferisco così che stressarmi dietro mille settaggi, mi prendo quelle 2 ore in cui mi rilasso e me lo godo... comunque tralasciando questo, il discorso che fai sulle cose che non tornano è giusto... io ho fatto la gara 100% (si, 49 giri...) ed alla fine da me ha vinto Rosberg davanti ad Hamilton... direi abbastanza no comment... però non mi sono troppo scandalizzato... queste sono cose che si possono sistemare :) come il fatto che si bucano troppo spesso le gomme!! Edited September 30, 2010 by web
Guest Maverick206 Posted September 30, 2010 Posted September 30, 2010 (edited) che voi sappiate la patch uscirà anche per ps3?? Dipende su che versioni vi sono i bug. Puo' anche darsi che XBOX360 o PS3 non presentino questi problemi... Io ho la versione Xbox e di bug e AI "fake" è strapieno @Web: All'inizio il gioco è PIACIUTO molto anche a me, diciamo fino alle prime tre gare non vedevo l'ora di rigiocarci ogni volta(sebbene io sia un amante dei sim prima di tutto). Se lo stai giocando con gare mediamente lunghe(18-25 giri) dopo un pò noterai che tante cose non tornano... ti quoto per le cose che non tornano... anche io sono un amante dei sim per "principio" ma poi alla lunga mi stressano, invece questo è abbastanza appagante... in fondo preferisco così che stressarmi dietro mille settaggi, mi prendo quelle 2 ore in cui mi rilasso e me lo godo... comunque tralasciando questo, il discorso che fai sulle cose che non tornano è giusto... io ho fatto la gara 100% (si, 49 giri...) ed alla fine da me ha vinto Rosberg davanti ad Hamilton... direi abbastanza no comment... però non mi sono troppo scandalizzato... queste sono cose che si possono sistemare :) come il fatto che si bucano troppo spesso le gomme!! No no, che vinca Rosberg o qualche altro benvenga...(specie se si fa la carriera, cosi cambiano un pò i valori i campo) Fossero questi i problemi Giocandolo in certi circuiti e in certi momenti, t'accorgerai che : -Non tutti i piloti fanno la sosta -La velocità dell'AI è legata alla tua, a volte pur di raggiungerti un Senna può girare più forte del leader della corsa. -E' impossibile( e questa è la COSA PIU' GRAVE) pianifcare una strategia vincente !!! Dopo che tu fai un pit stop o meglio, dopo che ne fa qualcuna l'AI, questi è come se velocizzassero di 5-6 secondi al giro. Spesso mi trovo nello stint lungo con gomme dure, sono pure più veloce dei primi, arriva il momento del pit stop e m'aspetto d'aver guadagnato qualche posizione con questa strategia. E invece no !!! Come diamine è possibile ? Il più delle volte non solo non guadagni, perdi pure qualche posizione ! Per far tutto ciò, l'unica spiegazione è che l'AI ( che non viene mai inquadrata) viaggi 5-6 secondi a giro più veloce. Edited September 30, 2010 by Maverick206
Recommended Posts