Guest converge Posted September 25, 2010 Posted September 25, 2010 A proposito di circuiti, non ricordavo che la curva nel tunnel di montecarlo fosse sopraelevata. Per
2slow4u Posted September 25, 2010 Posted September 25, 2010 Sul forum Codemasters stanno infamando la casa produttrice in tutti i modi. Beh, se guardi il risultato del poll, sto coso parrebbe valere 9/10... Poll tarocco o che altro?
Guest RAINIERI Posted September 25, 2010 Posted September 25, 2010 A proposito di circuiti, non ricordavo che la curva nel tunnel di montecarlo fosse sopraelevata. Per
delpinsky Posted September 25, 2010 Posted September 25, 2010 (edited) Io ho ricevuto il gioco oggi dall'Inghilterra. L'ho provato un pò in modalità GP, facendo diversi giri fra SPA, Monza e Montecarlo. Fino ad ora l'AI non sembra un "cesso" come descritto da molti. Mi ricorda molto le battaglie in GP4, almeno non ci sono più tamponamenti a catena alla prima curva come accade da altre parti. Disappunto per certi "aiuti invisibili" e per la pochezza del senso di velocità con la visuale cockpit. Vedo che anche i PC potenti faticano a farlo girare bene, se pure non scatta, a frame rate decenti. Le penalità così come vengono affibbiate, a volte mi scassano letteralmente.. ma devo dire che sapendo che sto gioco non sarebbe mai stato un simulatore, beh, per ora, facendo qualche giro non mi sono affatto annoiato, anzi! Mi sono pure divertito a battagliare. Non entro nei dettagli dei vari bugs riscontarti perché tanto li sappiamo. Mi dispiace vedere i volanti un pò tutti uguali... gran peccato. Non capisco perché non modificare leggermente quelli originali per adattarne i messaggi in lcd del gioco. Il gioco ha del gran potenziale... e spero che nella versione 2011 facciano un salto di qualità nella fisica dei danni e nel modo di guidare la vettura. Insomma.. gli aiuti servono a questo. Basta metterne di più così la gente sceglie cosa attivare o meno. Questo non capisco.. partire da una base simulativa per poi adattare la guida a i propri gusti, tramite il sistema ON/OFF degli aiuti é tanto semplice. Perché semplificare la guida a monte? Se almeno il gioco avesse l'hotseat mode come nell'offline multiplayer di GP4, almeno potrei divertirmi con gli amici sul mio PC come ai vecchi tempi... Speriamo che la risposta positiva che mi diede a suo tempo sulla modalità hotseat, lo stesso stephen hood sul forum, per la prossima versione, corrisponda al vero! Io un 7 al gioco glielo do. Nella serie di giri che ho fatto mi sono divertito come da GP4 non succedeva. Sapevo a cosa andavo in contro comprandolo. Non mi aspettavo rFactor o altro. 29€ spese incluse credo di non averli buttati affatto nel cesso. (credo che chi lo ha preso per PS3 ne abbia spesi 60....aaaahi e si ritrova una grafica pessima in confronto al PC) Ora voglio sperare che fixino tutti i bug principali e che qualche buon anima moddatrice faccia alcuni miracoli là dove possibile... Già il FOV è un primo piccolo grande passo in avanti. Speriamo quindi in una versione beta 2 del gioco la prossima settimana p.s. Aaah, a proposito di senso di velocità nella visuale cockpit e di come dovrebbe essere guidare una Formula 1: Richard Hammond di Top Gear prova la Renault F1 ehehe ganzo! Edited September 25, 2010 by delpinsky
miRko74 Posted September 25, 2010 Posted September 25, 2010 ... p.s. Aaah, a proposito di senso di velocit
Guest si3v Posted September 26, 2010 Posted September 26, 2010 Io il gioco in se non lo commento, e' ne piu' ne meno cio' che credevo fosse il target di Codemasters. D'altronde parliamo di almeno un paio di milioni di copie, quindi probabilmente hanno ragione loro. La cosa che mi ha stupito in negativo e' la grafica, in ogni suo lato. Colori spenti, tristi, ombra e luce sono 2 condizioni ben distinte nella realta', qua io vedo tanta ombra, pessimismo e fastidio. Non e' difficile eh, basta uscire di casa in una giornata di sole e vedere i colori... La luce non c'e'. E' scuro e peggio ancora non c'e' contrasto. Ci sono poche parti al limite dal bianco (alcuni dettagli) e poche parti al limite del nero... il resto e' nella via di mezzo, tutto leggermente grigio. Gli effetti in post produzione attenuano ulteriormente i passaggi cromatici e i contrasti, dando all'insieme un effetto etereo. Le ombre sono buone tecnicamente parlando (per me non sufficienti considerate le risorse e un motore grafico moderno), ma nell'insieme vengono penalizzate dalle scelte cromatiche. L'ombra si stacca troppo poco dalla parte in luce. Le auto sono discrete, brutti gli interni, meglio gli esterni, non mi piacciono le gomme. Per quel che riguarda il mio setttore abituale (i tracciati), belli i dettagli dei circuiti, tanti tanti oggetti particolareggiati (ma vorrei vedere, sono un team bello grosso e hanno tutto il tempo e risorse per modellare per bene). Meno bene la parte piu' importante, asfalto, cordoli. Meno bene nel senso che sono modellati riservandogli la stessa importanza che puo' avere il gabinetto di plastica a 200 metri dalla pista. Nelle curve si vedono le mesh (poco dettaglio), le sconnessioni sono fake. In generale le textures non sono all'altezza dei tempi (probabilmente le hanno prese pari pari dalle console). Gli alberi sono in linea con le produzioni moderne, ma la resa resta sempre piatta, mancano le parti scure e le parti in luce. La pioggia e' bella. I suoni ambientali mi piacciono, tanto differenziati in base alla superficie di contatto. Il reverbero in tempo reale e' fake, e' scriptato. Male il suono dell'auto, ma proprio male. I replay per i miei gusti sono troppo frenetici, cambiano telecamera ogni 3 secondi, quest'ultima e' sempre in movimento o mossa, non c'e' mai il tempo di apprezzare ne l'auto, ne la pista, ne l'azione... forse la cosa e' proprio pensata cosi, tanta frenesia ma alla fine rimane poco e nulla... I menu sono carini, la grafica e lo stile molto moderno (font leggibile, pulita, con caratteri molto vicini l'uno con l'altro). Peccato che anche qua... sono troppo macchinosi, troppo lento arrivare in auto, troppe cose da caricare... In generale il gioco io lo vedo come un "abbiamo messo tutto quello che mancava in generale nei giochi di guida". Peccato che lo abbiano fatto come avrebbero potuto farlo anche gli altri, c'e' di tutto ma poca coerenza. Danni, penalita', regolamenti, guida, difficolta' sono scalibrati. Codemasters e' uno dei pochi che fa tutto in loco (non luogo fisico, ma senza utilizzare collaboratori esterni all'azienda), ma sembra quasi che i vari reparti non si siano mai consultati, quasi non ci fosse una visione generale del prodotto o una linea guida ben precisa. Peccato...
miRko74 Posted September 26, 2010 Posted September 26, 2010 Io il gioco in se... Peccato che lo abbiano fatto come avrebbero potuto farlo anche gli altri, c'e' di tutto ma poca coerenza. Danni, penalita', regolamenti, guida, difficolta' sono scalibrati. Codemasters e' uno dei pochi che fa tutto in loco (non luogo fisico, ma senza utilizzare collaboratori esterni all'azienda), ma sembra quasi che i vari reparti non si siano mai consultati, quasi non ci fosse una visione generale del prodotto o una linea guida ben precisa. Peccato... Buona analisi veramente!
winning100 Posted September 26, 2010 Posted September 26, 2010 ho aperto il database.bin con il blocco note, e ho visto il nome di valentino rossi, forse si puo' sbloccare nel gioco?.......
Recommended Posts