Ferrari Virtual Academy 2010 - Page 102 - Ferrari Virtual Academy 2010 - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Dopo molti giri su questo sim devo esprimere una opionione che sicuramente

Posted

Dopo molti giri su questo sim devo esprimere una opionione che sicuramente

Posted

Sto sul minuto netto. Vabbe sar

Posted

Qualche consiglio su dove poter prendere quei 3 sec?? :sticazzi:

Sicuramente non dal setup...

Devi dargliene di piu'...

:!!:

Posted

Si ma infatti. Qualche consiglio su dove poter prendere quei 3 sec?? :sticazzi:

frena tanto e tardissimo

Posted (edited)

Io sto al momento a 57.037 e vi assicuro è durissima spingere al limite senza errori.

E' diciamo elementare quando ti fai una passeggiata,ma quando sei al limite è davvero appagante alla guida,io ad esempio ancora non ho capito come affrontare l'ultima curva.

Per me questo FVA è come Fisica come vettura di F1 la migliore mai guidata rispetto ai mod di RF,sovrasterzi di potenza reale in accelerazione,almeno vedendo in TV cam in F1 quello che riescono a fare.

Chi dice che non riesce mai a bloccare,fate una frenata davvero al limite e vedete come bloccate al 100%.

Un'altra cosa che mi piace di questo sim,e che non ci sono regolazioni secondarie,tipo Rfactor con 10000 settaggi da toccare,disattivare FF ( per me si chiamano cheat per scendere i tempi),per scendere i tempi. Da questo punto di vista mi piace perchè siamo tutti messi sulla stessa bilancia,stessi settaggi.

Edited by Gianfranco Pagoto
Posted (edited)

Dopo molti giri su questo sim devo esprimere una opionione che sicuramente è dettata da ignoranza. Allora ho provato in parallelo sia questo sim della ferrari sia la mod fs2009 di rfactor sempre con la ferrari (sulla pista di monza per via del gp). Ora trovo MOLTA più soddisfazione a tenere in pista la ferrari di rfactor che non quella del vistual accademy. Quest'ultima sembra molto meno nervosa e cncende MOLTO di più. Mentre quella di rfactor alla MINIMA cagata e distrazione fai otto testacoda e sbatti. Appena cerchi di accelerare più del dovuto il posteriore fa un bel viaggio. Invece con i lsim ferrari sembra che hai una speacie di TC attivo. Certo mi capita di testacodare uscendo da qualche curva eh, ma devo stare MOLTO MENO attento rispetto ad rfactor. Ora mi chiedo sarà rfactor che è esagerato visto che non è un sim ufficiale, oppure effetivamente questo virtual accademy è stato addolcito? Il tutto senza polemica vorrei solo pareri di esperti :)

non c'e' scritto da nessuna parte che debba essere difficile guidare queste macchine. Considerando il grip che hanno non mi stupisce che andando 4-5 secondi al giro piu' lenti dei piu' forti non si metta in crisi la macchina.

Tutti i piu' forti dicono che il difficile e' portare la macchina al limite, mentre e' abbastanza facile portarla a spasso.

Dalla mia limitatissima esperienza posso dirti che ad esempio la Lamborghini che ho provato in pista e' davvero difficile da mettere in crisi. Fai curvoni a velocita' che ti sembrano disumane, acceleri al massimo e sei ancora tranquillamente nella "confort zone" della macchina. Figurati una macchina che ha quelle ali e quelle gomme.

Edited by wildsurfer