netKar PRO v1.1 beta 2: segnalazione BUGS e PROBLEMI - Page 45 - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

netKar PRO v1.1 beta 2: segnalazione BUGS e PROBLEMI

Recommended Posts

Posted

Il tuo file non funzia nemmeno qui ...

Domanda stupida , hai provato solo quel file? Fai qualche giro e riprova nel caso ...

Posted

Io non riesco ad importare la telemetria...

Quando importo il file .nkt a salvo il file .drk mi va in crash il Race Studio Analysis... :crying:

Ho anche provato a scaricare l'ultima versione (2.30.21) ma non cambia nulla...

Sbaglio qualcosa?

Humm io uso la versione 2.30.12 e funzia tutto . Ti da qualche errore tipo "out of memory" oppure crasha completamente?

edit: aggiornato all'ultima versione ed anche qui tutto a posto ...

Anche a me non importa la telemetria, ma a me da il messaggio di "Out of memory"

Guest NightShift
Posted (edited)

capisco che non lo condividi.. ma guardati intorno, si torna al solito discorso, un sim hardcore per restare a galla dovrebbe costare, considerando la comunita' di potenziali acquirenti, 250-300 euro all'anno... purtoppo ci sembrano essere persone disposte a spendere 100-200 euro per un buttkicker ma poi se c'e' da spendere 3 euro in piu' per il software allora tutti a fare le pulci ad ogni singolo pulsante.

Non credo che qua ci siano persone che vogliono dirti cosa mangiare a colazione in virtù del fatto che hanno speso 20 euro una volta nella vita, ma se ne vedo una stai tranquillo che sarò il primo a mandarla a quel paese.

Piuttosto, diversi utenti sia qui che altrove ti suggeriscono in modo più o meno velato di copiare il sistema di LFS, che non costa 300 euro l'anno e non ha difetti evidenti almeno dal pdv di noi utenti.

Dato che la cosa non ti piace, facciamo inversione a U con la proposta: via il cambio ad H definivamente. Lo dico seriamente, senza polemica.

Così com'è non soddisfa nessuno: tu per i tuoi motivi, noi perché cmq non ha senso stare a trafficare con la frizione se tanto la marcia entra lo stesso. A quel punto tanto vale mettere sequenziale e finiti i pensieri... io la penso così <spallucce>

Edited by NightShift
Posted

Anche a me non importa la telemetria, ma a me da il messaggio di "Out of memory"

Allora il tuo problmea

Posted (edited)

senza polemica.

invece una nota polemica ce la vedo, ma non capisco se nei confronti delle mie richieste oppure nei confronti di Kunos.

vediamo di capirci:

le mie richieste prendono in considerazione la simulazione completa delle macchine reali, una macchina con cambio ad H e frizione funziona in un certo modo, punto, a motore spento con frizione alzata e marcia inserita, il motore rimane attaccato alle ruote motrici.

ho preso come esempio lfs perche'e' l'unico sim sul mercato che implementa una trasmissione come deve essere implementata, pur con i difetti di cui ho gia' parlato sopra.

chi ha speso 20 euro per netkar allora non puo sapere che, nella prima versione, la marcia nelle ford non entrava e si sentiva la grattata se non si coordinavano i movimenti di acceleratore frizione e cambio, caratteristica questa che si e' persa nella 1.02.

come non puo sapere che fino alla 1.02, sulla propria macchina, si vedeva visivamente l'incidenza degli alettoni della 2000 e della target in base all'incidenza scelta nel setup, non so se si e' capito ma gli alettoni erano parti mobili che giravano sul proprio asse.

inoltre fino alla 1.03 la target era dotata di cutoff il cui funzionamento e' stato descritto nei miei post precedenti, se si va a vedere il cruscotto della target, sotto il volante nella parte sinistra, si vede la padelletta del cutoff manuale.

queste 3 caratteristiche, non so come mai, si sono perse durante l'iter di sviluppo del prodotto.

togliere il cambio ad H nell'era del g25 non esiste proprio, io lo uso e uso pure la frizione ogni volta per cambiare, mi diverto cosi' a simulare, la stessa cosa faccio con rfactor, uso la frizione anche se in realta non serve nemmeno li', e pure in rbr.

siamo in versione beta, mi pare che siamo a buon punto, oramai uso quasi esclusivamente netkarpro, mi piacciono tutte e 5 le macchine, eh si', con questa versione sono ritornato ad essere fanboy :asd:

elenco le cose che mi vengono in mente per migliorare il sim e non sono campate in aria, poi se Kunos gli da' una priorita' molto bassa, come gia' detto prima amen, nkp mi diverte gia' un sacco cosi'.

altra cosa che mi e'venuta in mente, a macchina ferma si dovrebbe aumentare la forza sul volante, come fa il plugin LeoFF per rfactor

Edited by oppolo
Posted

altra cosa che mi e'venuta in mente, a macchina ferma si dovrebbe aumentare la forza sul volante, come fa il plugin LeoFF per rfactor

Beh, a macchina ferma il FF di nkp e' semplicemente morto, si comincia ad avvertire una certa forza solo ad auto in movimento e da una certa velocita' in su.

Posted

Beh, a macchina ferma il FF di nkp e' semplicemente morto, si comincia ad avvertire una certa forza solo ad auto in movimento e da una certa velocita' in su.

ah gia' dimenticavo, in nkp l'FF sotto una certa velocita' non funziona

Posted

kunos disse che la cosa era voluta per alleggerire i calcoli di non ricordo cosa... sotto 4/5 m/s

Posted

kunos disse che la cosa era voluta per alleggerire i calcoli di non ricordo cosa... sotto 4/5 m/s

Posted

ho preso come esempio lfs perche'e' l'unico sim sul mercato che implementa una trasmissione come deve essere implementata, pur con i difetti di cui ho gia' parlato sopra.

ecco appunto, te lo sei detto da solo... prima dici che e' "implementata come deve essere implementata".. poi dici "pur con i difetti".

Il discorso e' che ognuno di noi (sviluppatori) applica la propria intelligenza a risolvere un dato problema in un dato modo.. considerando che, pero' poi, il software viene usato in tantissimi modi diversi da utenti diversi, spesso (sempre) quella soluzione mostra dei punti deboli.

se bastasse guardare il sim altrui per copiarne le soluzioni e allora tutti avrebbero il multi di rF, le statistiche di iR, progetti con 30x di staff e risorse economiche avrebbero le gomme e la frizione di nkp e via dicendo.

Un software e' un sistema complesso con una marea di interconnessioni da gestire, qualsiasi cambiamento DEVE andarsi ad inserire in un sistema esistente e conviverci. Mi viene in mente uno dei nostri grafici che spesso viene fuori con "guarda per fare questa cosa non ci vuole nulla..guarda qui ci sono i sorgenti degli shaders ecc."

Il problema e' che c'e' una differenza enorme tra il fare un programma che fa SOLO una cosa XY e un sim. In un sim quella funzione XY deve andarsi a infilare in un contesto preesistente.. ci sono parti di codice di nkp datate 2001 :blink: A volte questo e' impossibile e per infilare la funzione XY nel contesto e' necessario un redesign del sistema stesso.

quindi ogni cosa, anche la piu' piccola, ha un costo di design, implementazione e SOPRATTUTTO test che va considerato... quindi per ogni piccola cosa che sembra una stupidata all'utente singolo ci sono dietro magari settimane di lavoro e di test. Il gioco puo' valere o meno la candela.. in questo caso, ha senso spendere N giorni per ridisegnare il funzionamento del cambio e N settimane/versioni per testarlo in modo da inventarsi una soluzione "realistica" che poi verrebbe immediatamente spenta dal 90% degli utenti?

Direi decisamente che per questa v1.1 possiamo tranquillamente accettare di avere UN prodotto che in UNA situazione ci e' superiore considerando che ci sono altri 5-6 prodotti sul mercato che, in quanto a modeling della trasmissione ci stanno sotto, e che, nonostante questo, vendono 100 volte piu' di nkp... dimostrando che poi, alla fine, non e' che si tratti di una feature su cui perderci il sonno piu' di tanto.

nkp deve migliorare dove e' debole, non dove gia' le da al 90% dei suoi competitors.