NAPP si, NAPP no. - Page 13 - GTR3 - GTR2 - GTR by SimBin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest Mao Ronny
Posted (edited)

perch

Edited by Mao Ronny
Posted

ti dico questo: piloti veloci e molto puliti non riescono tanto a scaldare le gomme, ci son altri piloti pi

Posted

Cmq capita solo a me che posso fare il primo giro stile automan e poi dal secondo in poi (il primo cronometrato) c'

Posted

ha risposto amon. Thorx, l'unico consiglio

Posted

Non vorrei essere frainteso, il mio intervento verteva sul fatto (nap o senza) che in particolari condizioni (hardware o software) la fisica delle gomme non funziona bene (a me e a quanto ho visto a qualcun'altro).

Il campionato scorso ho usato setups di tutti i generi con tutte le temperature possibili di asfalto e aria e la sostanza non cambiava, le gomme non lavoravano, e di conseguenza nemmeno i setups servivano a qualcosa... Il fatto e' che se non vi e' capitato non potete afferrare il problema, e Thorx ha capito a cosa mi riferisco.

Esempio: prima di installare windows di nuovo e gtr2, dopo 6 giri di Spa con la porsche avevo le temperature

delle gomme a 65 gradi,e mosso dal dubbio all'esterno della source dove c'e' lo spiazzo, mi sono messo a fare ruotare la macchina su se stessa per circa 2 minuti, col risultato che le gomme arrivavano al max a 85 - 90 gradi, ed e' questo il difficile da spiegare...

Dopo averlo reinstallato, dopo il giro di lancio erano a 75... ovviamente stesso setup e stessa macchina...

Anche il tipo di processore ha importanza, per esempio con il 2700+ AMD non ho avuto MAI il bug 1fps, cosa che si e' invece puntualmente verificata col pc in ditta che monta un pentium 4 a 3 GHZ; ce ne sono tante di cose strane, io sono convinto che Thorx avrebbe avuto piacere di farvi provare il suo pc (come avrei voluto fare io col mio quando non andava bene) e vedere se foste riusciti a ripetere i vostri tempi...

Il problema, e' che quando state usando un pc che ha qualche deficienza (a parte la mia :P, di processore, o scheda video, o altro) non vi accorgete di cosa c'e' che non va, perche' avete sempre girato cosi', e a voi sembra che debba andare cosi', e continuate a domandarvi come mai altra gente riesce a guidare cosi' veloce, e voi no...

CHIARAMENTE se non siete (come me) capaci, non diventerete mai un missile, ma almeno avere un parametro "reale" di come deve andare il gioco sarebbe buono.

Spero di non avere offeso nessuno e di aver chiarito le idee a qualcun'altro.

ciao :up:

Posted

Boh, per me sta cosa che la fisica cambia per colpa di problemi hardware/software ha del surreale, ma non posso contestarla, non potendo nemmeno ricreare le condizioni di malfunzionamento... :(

Posted (edited)

Sydney....credo che 10 giri a imola, con gomme morbide e + di 30

Edited by Sydney
Guest fr4ncesco
Posted

be io posso dire poco poco ho appena fatto solo mezzo giro a brno quindi conta poco il mio giudizio posso dire tenuta in curva mi pare molto buona e senzazioni di sentire piu il volante anche le sbandate si riprendono non come gtr l'unica cosa strana sono le scalate praticamente se scali su di giri si inchioda la macchina e ti giri come se scalasse senza usare frizione ma succede pure a voi? praticamente se scalo su di giri

Posted

non so se ho capito bene, magari dico una cavolata, ma se scali troppo velocemente senza permettere al motore di scendere un p

Posted

Anche io vi porto la mia testimonianza, Imola con la 360GTC (pista e auto che vanno di moda vedo :P ):

gomme morbide davanti-dietro (anche io come amon ero partito con le medie dietro, ma dopo qualche giro non avevo pi