Jump to content

Nel caso ci fosse un campionato ufficiale di nKpro


Guest Angor

sareste disposti a pagare per partecipare ad un campionato online (di nKpro o altro)?  

108 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

Guest Fluoredshift

Quando si usano parole come discriminare, non ci siamo più, veramente non si capisce più a cosa si sta parlando.

Quando lanciammo l'idea del Route67 a pagamento (dopo aver già organizzato, lo ricordo, numerose gare delle cosidette Gpseries) ci furono in due giorni una cinquantina di pre-iscrizioni a quel campionato.

Tra quelle pre-iscrizioni ritrovo molti di quelli che, come dice Skoppiato, si pongono il problema di "cosa stiamo facendo" quando simuliamo una gara, o un campionato (io direi: quando corriamo una gara, o un campionato per simulatori).

Poi trovo anche tra chi si pone il problema chi ha sempre avversato me in particolare ma anche l'idea dei champ a pagamento (salvo cambiare idea recentemente, pare). E la cosa mi fa piacere, anche se non colgo appieno il salto logico.

Esiste un pubblico, non necessariamente di eletti, non necessariamente di migliori, biondi, occhi azzurri e bravissimi nella guida, che si pone questi problemi. Questo pubblico sarà anche di nicchia ma, ad esempio, è probabilmente disponibile a farsi customizzare nK "a pagamento" se questa opzione sarà ritenuta meritevole di attenzione e redditizia.

Punto. Non è una questione di merito, o di siamo più belli o più bravi o meno belli o meno bravi. Siamo una nicchia, aspettiamo che qualcuno venga ad appagare le nostre aspettative

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 220
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • johndoe

    19

  • sKoPpI4To

    17

  • libks

    16

  • Vaillant

    14

...  l'unica cosa fondamentale è che nelle gare online ci sia una gestione simil rfactor  ...

Dato che io sono da sempre alla ricerca del sim-gioco meno "truccabile" possibile, tu mi dici che la gestione on line di rFactor garantisce un qualcosa in più (non la perfezione per carità) degli altri sim-giochi?

P.S. Rispondere, prego, se non vuoi che una correntina dalle mie parti porti un tot di nebbia in più liggiù da voi ....... ph34r.gif

Edited by Vaillant
Link to comment
Share on other sites

Guest BlueSummer

Io non capirò nulla di ciò che state parlando e avrò pure perso il filo del discorso, se esiste.

Ma come ho scritto in un mio precedente intervento, per quanto mi riguarda, tutte le features proposte possono essere tranquillamente inserite purchè non siano tassative. Perchè se da una parte esite una nicchia di persone che vuole anche gestire le pitbabes, dall'altra c'è altra gente che vuole scendere in pista ed esclusivamente guidare.

Se poi una nicchia di persone vuole correre in un campionato avente determinate caratteristiche può liberamente farlo, non sono io di certo a oppormi.

Link to comment
Share on other sites

Guest BlueSummer
Dato che io sono da sempre alla ricerca del sim-gioco meno "truccabile" possibile, tu mi dici che la gestione on line di rFactor garantisce un qualcosa in più (non la perfezione per carità) degli altri sim-giochi?

Premesso che non posso sapere cosa effettivamente controlla rF, mi sembra cmq di capire che all'atto della connessione al server vi sia un invio di un crc o qualcosa di simile che controlla determinati file. Se questo crc è deverso da quello contenuto nel server allora ciccia, si crea quel famoso messaggio di mismatch.

Ovviamente anche questo è aggirabile...supponiamo che via sia un qualche client di rF a cui è stato "insegnato" di prelevare i dati di questi file da un certa cartella, dove ovviamente sono stati posizionati gli originali...il client invierà il crc esatto ma poi userà dei file alterati.

IMHO evitare la possibilità di cheating allo stato attuale non è possibile. Il discorso è cmq un'altro, e riguarda la tipologia del "gioco" e la sua diffusione.

L'esistenza di un tools per barare NFS underground è sicuramente più probabile rispetto a quella di un gtlegends o rF o, presumo, nkPro. Dipende molto dai volumi di vendita, secondo me.

Un giorno, quando sui nostri pc non ci saranno più programmi installati ma li avvieremo al volo on-line, molte di queste problematiche spariranno, perchè sarà possibile fare un checking in tempo reale sulle caratteristiche del software. O forse no. Magari s'inventeranno qualcosa per ovviare pure a questo asd.gif

Link to comment
Share on other sites

... Dipende molto dai volumi di vendita, secondo me ...

Ed anche dalla formazione di uno "zoccolo duro" di appassionati: solo un maniaco si sognerebbe di truccare oggi GPL per hotlappare e fare la sua sporca figuraccia asd.gif

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma nn so piu di cosa si sta parlando, non riesco a tenere il filo del discorso!!!

Se nn sbaglio qui si chiedeva solo se eravate disposti a pagare per partecipare ad un campionato, credo che come risposta bastava un "SI xkè..........." oppure un "NO xkè......."!!!!!

Da parte mia ho risposto si al sondaggio, normale che se pago mi aspetto una buona organizzazione (e nn come dicono tanti perfetta), e degli ottimi server.

Sono anke convinto che pagando che molte delle persone che corrono per cazzeggiare si terranno alla larga, vero che la serieta' è nelle persone e che possono comportarsi seriamente anke senza pagare ma purtroppo nn è sempre cosi!!!

Per il discorso premi IDEM, sono daccordissimo che cavolo, un bel riconoscimento ci vuole sempre (come dicono tanti, anche una sciocchezza smilie_pokal.gif )!!!!

Ecco io la penso cosi...............

Ciaooooooooooooo!!!!

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma nn so piu di cosa si sta parlando, non riesco a tenere il filo del discorso!!!

Se nn sbaglio qui si chiedeva solo se eravate disposti a pagare per partecipare ad un campionato, credo che come risposta bastava un "SI xkè..........." oppure un "NO xkè......."!!!!!

Da parte mia ho risposto si al sondaggio, normale che se pago mi aspetto una buona organizzazione (e nn come dicono tanti perfetta), e degli ottimi server.

Sono anke convinto che pagando che molte delle persone che corrono per cazzeggiare si terranno alla larga, vero che la serieta' è nelle persone e che possono comportarsi seriamente anke senza pagare ma purtroppo nn è sempre cosi!!!

Per il discorso premi IDEM, sono daccordissimo che cavolo, un bel riconoscimento ci vuole sempre (come dicono tanti, anche una sciocchezza smilie_pokal.gif )!!!!

Ecco io la penso cosi...............

Ciaooooooooooooo!!!!

286462[/snapback]

Parole sagge! smilie_daumenpos.gif

Link to comment
Share on other sites

Quindi il tutto è nato non perchè non si accetti che uno è più veloce di noi, ma perchè si voleva cercare una via, sicuramente di difficile realizzazione, che permetta di dare più importanza al manico rispetto alle ore libere che uno ha.

Quindi si vuole discriminare chi con l'allenamento riesce a sopperire ciò che madre natura non gli ha dato.

Quindi, io che sono un fermone, dovrei anche allenarmi poco perchè è giusto che chi è nato col "manico" deve essere premiato a prescindere.

Quindi non si premia chi con sforzo e dedizione si allena per ore per cercare di essere competitivo.

Probabilmente aver giocato solo a nK per 2 anni e mezzo, facendo 50.000 Km virtuali mi ha fossilizzato il cervello, ma per me, il bello dei simulatori è che posso girare quando ne ho voglia, senza preoccuparmi di prenotare piste, spostarmi di centinai di km, e non preoccuparmi se distruggo la macchina cento volte mentre mi sto allenando.

Se sono allenato, io mi sento sicuro e felice e sono anche più sicuro per gli altri che sono in pista con me. Se poi prendo 10 secondi a giro, amen.

Altrimenti si, che si finisce col definire piloti di serie A (col manico) e piloti di serie B (che arrivano a certi risultati solo con dedizione).

286441[/snapback]

Ti continua a sfuggire il vero senso della discussione, o almeno quello che credo essere il vero senso. wink.gif

Non si vuole discriminare nessuno, si vuole solo dare pari opportunità a tutti. Esempio: Io sono molto veloce ma ho a disposizione pochissimo tempo per provare. Probabilmente uno più scarso di me ma che ha ore e ore a disposizione per girare sarà più veloce di me. Ne risulta una differenza di prestazioni dovuta a situazioni esterne alla simulazione.

Il modo per evitare che ci sia un vantaggio di qualcuno rispetto ad altro che esuli dalla vera voglia di girare in pista e dalle capacità è quello di mettere dei limiti ai test.

Io non so se parteciperei ad un champ così ma penso che sia un grande passo avanti per l'online racing e sarei lieto di vedere dei campionati organizzati in questo modo perchè vorrebbe dire che l'OR stà crescendo.

Link to comment
Share on other sites

Quindi il tutto è nato non perchè non si accetti che uno è più veloce di noi, ma perchè si voleva cercare una via, sicuramente di difficile realizzazione, che permetta di dare più importanza al manico rispetto alle ore libere che uno ha.

Quindi si vuole discriminare chi con l'allenamento riesce a sopperire ciò che madre natura non gli ha dato.

Quindi, io che sono un fermone, dovrei anche allenarmi poco perchè è giusto che chi è nato col "manico" deve essere premiato a prescindere.

Quindi non si premia chi con sforzo e dedizione si allena per ore per cercare di essere competitivo.

Probabilmente aver giocato solo a nK per 2 anni e mezzo, facendo 50.000 Km virtuali mi ha fossilizzato il cervello, ma per me, il bello dei simulatori è che posso girare quando ne ho voglia, senza preoccuparmi di prenotare piste, spostarmi di centinai di km, e non preoccuparmi se distruggo la macchina cento volte mentre mi sto allenando.

Se sono allenato, io mi sento sicuro e felice e sono anche più sicuro per gli altri che sono in pista con me. Se poi prendo 10 secondi a giro, amen.

Altrimenti si, che si finisce col definire piloti di serie A (col manico) e piloti di serie B (che arrivano a certi risultati solo con dedizione).

286441[/snapback]

Ti continua a sfuggire il vero senso della discussione, o almeno quello che credo essere il vero senso. wink.gif

Non si vuole discriminare nessuno, si vuole solo dare pari opportunità a tutti. Esempio: Io sono molto veloce ma ho a disposizione pochissimo tempo per provare. Probabilmente uno più scarso di me ma che ha ore e ore a disposizione per girare sarà più veloce di me. Ne risulta una differenza di prestazioni dovuta a situazioni esterne alla simulazione.

Il modo per evitare che ci sia un vantaggio di qualcuno rispetto ad altro che esuli dalla vera voglia di girare in pista e dalle capacità è quello di mettere dei limiti ai test.

Io non so se parteciperei ad un champ così ma penso che sia un grande passo avanti per l'online racing e sarei lieto di vedere dei campionati organizzati in questo modo perchè vorrebbe dire che l'OR stà crescendo.

286471[/snapback]

Veramente il senso della discussione credo sia sfuggito a tutti sad.gif

Link to comment
Share on other sites

Veramente il senso della discussione credo sia sfuggito a tutti sad.gif

286473[/snapback]

Veramente allora di cosa volevi parlare?!

Bastava premere SI o NO e cambiare thread. wink.gif

Si sta discutendo sul modo in cui potrebbe essere un champ a pagamento, tutto qui.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.