Jump to content

Nel caso ci fosse un campionato ufficiale di nKpro


Guest Angor

sareste disposti a pagare per partecipare ad un campionato online (di nKpro o altro)?  

108 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

EDIT: nella domanda c'è scritto per nKPro o altro, ma in effetti pensavo per nKpro in particolare, anche se il discorso può essere più generale, volendo.

Premetto che non sono in alcun modo coinvolto e che non so di alcuna iniziativa in corso in tal senso, per cui non prendete questo sondaggio come un segno di qualcosa qualcosa che, a mio sapere, non c'è.

Io ho risposto per il SI, perchè penso che sia ora che anche nell'online racing si possa respirare un po di agonismo reale, di quello che si respira quando la competizione è qualcosa in più di una semplice partitella tra amici.

So che è difficile pensare di pagare per un torneo online, ma è QUESTA la forzatura, non il contrario: quale torneo reale, fosse anche la partita di freccette al bar, non implica un minimo di impegno monetario? O una partita, per quanto amichevole sia, a carte? O la tombola con i nipotini non ha sempre almeno qualche centesimo di euro di premio?

L'online racing deve liberarsi da questa forzatura, nata dal fatto che internet è il regno del "tutto gratis", e quindi tutto ciò che deriva da esso deve essere gratis....

dite che non è vero? si, invece: basta vedere cosa è successo con in primi mod a pagamento...uno scandalo, ma come? scarico da internet e devo PAGARE?

ora, invece, è ovvio e accettato pagare per scaricare prodotti di qualità da internet.

Ho volutamente lasciato solo 2 semplici risposte che sembrano senza vie di mezzo: SI significa "si, prendo in considerazione l'idea", NO significa "no, per principio non parteciperò mai ad un campionato online a pagamento".

Ovviamente, lasciando perdere situazioni estreme, per le quali ovviamente chiunque direbbe di si o di no a seconda.

Poi, se i risultati del sondaggio sono quelli che spero, magari vedremo quali sono le condizioni accettabili, ma adesso mi interessa soprattutto vederlo in linea di principio.

ciao

Edited by Angor
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 220
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • johndoe

    19

  • sKoPpI4To

    17

  • libks

    16

  • Vaillant

    14

Unicamente x il campionato no.

Posso pagare per un servizio più ampio (tipo abbonamento a dinet), ma per un campionato non credo... anche perchè sicuramente avrei la possibiltà di correre altri campionati aggratis...

Tra l'altro pima di poter fare una cmpionato con nkpro penso ci vorrà perso un bel pò di tempo, vista la mancanza di molte piste disponibili nel breve..

EDIT: non avevo letto che parlavi intemrini generali... ma allora perchè l'hai messo su questo forum??? tongue.gif

Edited by 17mika
Link to comment
Share on other sites

Guest Aristotelis

si, non ho nessun problema di pagare per partecipare ad un campionato. D'altronde spendo migliaia di n€uri per hardware e periferiche, non vedo perchè non dovrei pagare qualche decina per un campionato.

Infine...c'è già la lisgo

Link to comment
Share on other sites

si, non ho nessun problema di pagare per partecipare ad un campionato. D'altronde spendo migliaia di n€uri per hardware e periferiche, non vedo perchè non dovrei pagare qualche decina per un campionato.

Infine...c'è già la lisgo

284811[/snapback]

Kuoto Aris.

E poi io alla Lisgo sono già iscritto e pagante...

Link to comment
Share on other sites

Unicamente x il campionato no.

Posso pagare per un servizio più ampio (tipo abbonamento a dinet), ma per un campionato non credo... anche perchè sicuramente avrei la possibiltà di correre altri campionati aggratis...

Tra l'altro pima di poter fare una cmpionato con nkpro penso ci vorrà perso un bel pò di tempo, vista la mancanza di molte piste disponibili nel breve..

EDIT: non avevo letto che parlavi intemrini generali... ma allora perchè l'hai messo su questo forum???  tongue.gif

284810[/snapback]

perchè l'idea era di riferirsi a nKpro...poi, scrivendo, mi sono confuso tongue.giftongue.gif

ora correggo....

EDIT: non posso...

Edited by Angor
Link to comment
Share on other sites

Ho risposto sì, anche se preciso che se pago per un campionato, di contro, vorrei che l'organizzazione sia pressochè perfetta, ed alla fine ci debbano essere dei premi concreti che azzoerino o quasi il ricavato delle iscrizioni naturalmente sottraendo le "spese" di chi ci mette tempo e risorse per l'organizzazione, il tutto per fare in modo di non far nascere millemila champ con il solo scopo di guadagnare.

Link to comment
Share on other sites

si, non ho nessun problema di pagare per partecipare ad un campionato. D'altronde spendo migliaia di n€uri per hardware e periferiche, non vedo perchè non dovrei pagare qualche decina per un campionato.

Infine...c'è già la lisgo

284811[/snapback]

mmhh...si, la conoscevo, ma in un certo senso è diverso: io parlo proprio di pura e semplice iscrizione al campionato, non sottoforma di donazione per adesione ad una associazione.

Ayeye: se qualcuno riuscisse ad organizzare un campionato guadagnandoci, e tanto anche, sarei contentissimo! Vorrebbe dire che finalmente anche l'online racing avrebbe raggiunto la maturità degli sport "veri".

Non è sufficiente creare mille campionati a pagamento per guadagnarci, ma devi anche convincere le persone a parteciparvi.

Link to comment
Share on other sites

Se ne avessi il tempo potrei anche pagare per un campionato serio, ma dovrebbe essere organizzato a puntino quindi nessun problema server, orari puntuali ecc...

Altrimenti non avrebbe senso pagare IMHO.

Link to comment
Share on other sites

Tutto dipende dal prezzo: 10€ per un campionato che dura un paio di mesi li spenderei volentieri, ma se il prezzo dovesse aumentare comincerei a pretendere server ultra stabili, puntualità assoluta degli organizzatori agli eventi e cose di questo genere (i premi non li vorrei, perchè tanto so che non vinco mai asd.gif ).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.