Jump to content

Nel caso ci fosse un campionato ufficiale di nKpro


Guest Angor

sareste disposti a pagare per partecipare ad un campionato online (di nKpro o altro)?  

108 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

Cosa stai dicendo, scusa?? Forse in una partita a stecche non vince quello che si allena di piu'?? E in una gara di 400 metri, vinci tu che hai una panza tanta, o un 20enne che si allena 4 volte a settimana?? Amon, che stai a dire??

In una competizione automobilistica reale, il tempo di pratica sulla pista su cui si correra' e' uguale per tutti nella stramaggioranza dei casi.

Nel Sim Racing, questo non accade. Nella migliore delle ipotesi, la pista su cui si correra' viene resa pubblica 15 giorni prima di correrci, e sempre nella migliore delle ipotesi, e' appena uscita e nessuno dei partecipanti ci ha mai corso prima.

Da quel momento in poi, per i 15 giorni che seguono, ognuno e' libero di girarci sopra quanto piu' vuole. E la differenza di allenamento ho avuto modo di sperimentarla sulla mia pelle diverse volte. Non dico che trasforma un fermo in Huttu, ma puo' fare in modo che un Amon che di solito da Aris prendeva mezzo secondo al giro, in una gara del champ CTStar dove il livello di allenemento per quella gara era sbilanciata nettamente a mio favore, sia arrivato a meta' gara con 20 secondi di vantaggio sul maiale volante e senza manco sudare troppo.

Semplice, chi organizza un campionato e vuole che tutti abbiano lo stesso tempo per allenarsi, beh, crea pure una PISTA, che rilascia 2 ore prima della gara, e tutti corrono su una pista INEDITA

Scusami ma questa e' fantascienza.

Amon: la questione del "vince chi più si allena" è così in qualsiasi sport...ed era così, se ci pensi bene, anche per i sim attuali: pensi che l'huttu della situazione, oppure aris, oppure leo o altri "mostri" fossero tali per dono o per ore e ore passate al volante?

Rileggi quello che ho scritto sopra. La maggiore differenza tra il sim racing e le gare "vere" risiede nel fatto che nella realta' i concorrenti hanno a disposizione la pista per provare per la stessa, identica, quantita' di ore.

Io posso dedicare pochissimo tempo a girare... e infatti le prendo sonoramente tutte le volte che scendo in pista....

E' quello che dico io, pensaci. Tu le buschi gia' adesso, dove le motivazioni per girare offline come automi sono minori di quelle che ci sarebbero nel caso di premi in denaro.

Io dico che gia' ora c'e' una specie di ingiustizia di fondo, che tende a premiare quelli con piu' tempo libero invece che talento, e che in caso di soldi in palio la bilancia si sposterebbe ulteriormente, cosa che io ritengo sbagliata.

Sto' cercando di mettere a posto i quote ma non ci riesco lol

Edited by Amon
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 220
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • johndoe

    19

  • sKoPpI4To

    17

  • libks

    16

  • Vaillant

    14

Io dico che gia' ora c'e' una specie di ingiustizia di fondo, che tende a premiare quelli con piu' tempo libero invece che talento, e che in caso di soldi in palio la bilancia si sposterebbe ulteriormente, cosa che io ritengo sbagliata.

285266[/snapback]

Amon, hai perfettamente ragione.

Ma quello che intendo è che questa che tu chiami ingiustizia è tipica proprio delle discipline dilettantesche.

Nella F1 non c'è differenza dovuta a differenti possibilità di allenamento, ma perchè tutti sfruttano il masismo possibile.

Man mano scendi, trovi sempre più differenze dovute a fattori di preparazione della gara. Dove questa "ingiustizia" la senti maggiormente è nei kart.

Cosa significa? significa che questa ingiustizia è ovvia e naturale in ogni sport che sia sufficientemente seguito da "saturare" i massimi livelli.

in un campionato che interessa 50 persone, anche il più scarso si può trovare con la possibilità di accedere e di lottare, si fa per dire, con i primi.

in un campionato che richiama 5000 persone, solamente chi è forte (per bravura, impegno o altro) arriva, gli altri restano fuori.

Io per l'online racing voglio arrivare alla seconda soluzione: la prima, anche se sembra migliore, non lo è.

EDIT: sinceramente, preferisco dire:

- "stasera non esco perchè ho la gara della serie F del campionato italiano di nK" e sentirmi rispondere

- "ah, però, ma com'è? vanno forti ecc ecc"

piuttosto che dire "stasera non esco perchè...hum hum...ho la finale del campionato di nK, che sto vincendo"

ed avere per risposta "cosa? ah..già, ma non esci per giocare col pc?"

oppure "ah...ma c'è pure un campionato" con la faccia che dice "hai trovato altri pirla?"

C'era un post di Creosoto riguardo al primo nKparty che descriveva benissimo la situazione... biggrin.gif

Voglio vedere crescere l'online racing...se poi non potrò seguirne la crescita, amen....

Edited by Angor
Link to comment
Share on other sites

Perche' solo chiacchere ?

Che 'e un inno alla mediocrita' il tuo post ? non ti seguo.

285274[/snapback]

No, era una battuta perchè avete cominciato a scrivere post di alcuni chilometri asd.gif

Non era rivolto a te in particolare ma un po' a tutti tongue.gif

Io ho rinunciato a seguirvi ciao.gif Ho già detto che non pagherò per correre. Dovesse accadere, non corro. Potrei cambiare idea? Si, si vedrà, ma non certo adesso a causa di questo 3d.

user posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted image

Link to comment
Share on other sites

... crea pure una PISTA, che rilascia 2 ore prima della gara, e tutti corrono su una pista INEDITA...

Interessante!!!! smilie_daumenpos.gif

Un'alternativa potrebbe essere questa.

Io penso che per avere un campionato "serio" per cui valga la pena di spendere,

serve innanzitutto (banale) un Simulatore coi contromaròni durevole nel tempo

Caratteristiche di questo sim ...

- o un monomarca "di fascino" alla NR2003 o plurimarca aperto all'upgrade di vetture nuove con la caratteristica che, sommando pregi e difetti delle singole vettura, esse si equivalgano il più possibile.

- visuale & aiuti vari totalmente gestibile dal server

- meteo variabile

- blindatura migliore possibile da cheat

- multiplayer ... ottimo per 20-25 giocatori

Con un simulatore siffatto si potrebbe organizzare il campionato su un ventaglio di 20 tracciati "di fascino" ed un quarto d'ora prima della gara viene deciso quale usare e con che meteo.

L'ambaradan interessante potrebbe consistere nel fatto che i circuiti selezionabili potrebbero essere 20 (per esempio) ma le prove del campionato 15 .... cosicchè ti devi preparare su 20 tracciati con meteo variabile (in pratica i circuiti selezionabili diventano oltre 40 .....) sapendo che ne saranno usati sempre e solo 15.

Morale fino ad un quarto d'ora prima della gara non saprai mai dove corri.

Si diminuirebbe così il vantaggio per gli "stakanovisti" del volante rischio.gif

E cmq la cifra per partecipare penso debba essere un po' "impegnativa", altrimenti molti si iscrivono e non appena vedono che le cose non vanno come speravano non partecipano più " tanto cosa vuoi che siano 20 Euro ..... una sera di pizza in meno all'anno ...." ed alle gare si partecipa in 3! help.gif

P.S. .... e con questa cifra un po' consistente si potrebbe garantire un serverino "+ alla buona" dove far correre chi non ha soldi per partecipare.

Edited by Vaillant
Link to comment
Share on other sites

Io ho rinunciato a seguirvi

user posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted image

285283[/snapback]

è quello che succede a me quando vedo un articolo scritot in tedesco e del quale non capisco un tubo....vedo solo tante tante tante tante parole....

però solo col tedesco....e quando ho deciso che non ci capisco più un tubo, non leggo tutto il libro maledicendo ad ogni pagina chi l'ha scritto.

ne_nau.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest RobyXit

io sarei si per un campionato a pagamento, ma sempre con lo spirito "play for fun"

NO soldi in palio, ma una quota trasparente di partecipazione per coprire eventualmente i costi puri resi noti, chessò del server che assicuri un minimo di performance; magari il restante per mettere in palio dei premi chessò per i primi 6 classificati,al primo un premio abbza prestigioso tipo un volante nuovo, meglio ancora se sponsorizzato dalla casa che lo produce o comunque uno sponsor etc etc smile.gif

Edited by RobyXit
Link to comment
Share on other sites

Con un simulatore siffatto si potrebbe organizzare il campionato su un ventaglio di 20 tracciati "di fascino" ed un quarto d'ora prima della gara viene deciso quale usare e con che meteo.

L'ambaradan interessante potrebbe consistere nel fatto che i circuiti selezionabili potrebbero essere 20 (per esempio) ma le prove del campionato 15 .... cosicchè ti devi preparare su 20 tracciati con meteo variabile (in pratica i circuiti selezionabili diventano oltre 40 .....) sapendo che ne saranno usati sempre e solo 15.

Morale fino ad un quarto d'ora prima della gara non saprai mai dove corri.

Si diminuirebbe così il vantaggio per gli "stakanovisti" del volante  rischio.gif

così aumenti solo il divario tra chi ha tempo e chi no, c'è gente che può allenarsi 2-3 ore alla settimana e chi arriva anche a farne 20, quest'ultimo ha il tempo per vedere tutte le piste mentre il primo girerà in una pista a caso senza nessuna utilità e il divario nel giorno della gara sarà enorme.

L'unica è quella di fare in modo (non so come) di poter sapere quanto un pilota ha girato su una pista in modo che chi gestisce il campionato può mettere dei limiti.

Edited by Manaos
Link to comment
Share on other sites

Con un simulatore siffatto si potrebbe organizzare il campionato su un ventaglio di 20 tracciati "di fascino" ed un quarto d'ora prima della gara viene deciso quale usare e con che meteo.

L'ambaradan interessante potrebbe consistere nel fatto che i circuiti selezionabili potrebbero essere 20 (per esempio) ma le prove del campionato 15 .... cosicchè ti devi preparare su 20 tracciati con meteo variabile (in pratica i circuiti selezionabili diventano oltre 40 .....) sapendo che ne saranno usati sempre e solo 15.

Morale fino ad un quarto d'ora prima della gara non saprai mai dove corri.

Si diminuirebbe così il vantaggio per gli "stakanovisti" del volante  rischio.gif

così aumenti solo il divario tra chi ha tempo e chi no, c'è gente che può allenarsi 2-3 ore alla settimana e chi arriva anche a farne 20, quest'ultimo ha il tempo per vedere tutte le piste mentre il primo girerà in una pista a caso senza nessuna utilità e il divario nel giorno della gara sarà enorme.

L'unica è quella di fare in modo (non so come) di poter sapere quanto un pilota ha girato su una pista in modo che chi gestisce il campionato può mettere dei limiti.

285292[/snapback]

Io continuo a non vedere il problema...

Voglio fare la gara sui 100 metri con le vecchie del mio condominio?? Ok, non mi alleno...

Voglio correre la finale dei 100 a pechino?? mi alleno.....

naturalmente poi ci sono un sacco di possibilita' tra i due estremi, e le richieste economiche ed eventualmente i premi saranno opportunamente scalati....

Ciaociao

libks

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.