Guest Amon Posted November 16, 2005 Share Posted November 16, 2005 (edited) Cosa stai dicendo, scusa?? Forse in una partita a stecche non vince quello che si allena di piu'?? E in una gara di 400 metri, vinci tu che hai una panza tanta, o un 20enne che si allena 4 volte a settimana?? Amon, che stai a dire?? In una competizione automobilistica reale, il tempo di pratica sulla pista su cui si correra' e' uguale per tutti nella stramaggioranza dei casi. Nel Sim Racing, questo non accade. Nella migliore delle ipotesi, la pista su cui si correra' viene resa pubblica 15 giorni prima di correrci, e sempre nella migliore delle ipotesi, e' appena uscita e nessuno dei partecipanti ci ha mai corso prima. Da quel momento in poi, per i 15 giorni che seguono, ognuno e' libero di girarci sopra quanto piu' vuole. E la differenza di allenamento ho avuto modo di sperimentarla sulla mia pelle diverse volte. Non dico che trasforma un fermo in Huttu, ma puo' fare in modo che un Amon che di solito da Aris prendeva mezzo secondo al giro, in una gara del champ CTStar dove il livello di allenemento per quella gara era sbilanciata nettamente a mio favore, sia arrivato a meta' gara con 20 secondi di vantaggio sul maiale volante e senza manco sudare troppo. Semplice, chi organizza un campionato e vuole che tutti abbiano lo stesso tempo per allenarsi, beh, crea pure una PISTA, che rilascia 2 ore prima della gara, e tutti corrono su una pista INEDITA Scusami ma questa e' fantascienza. Amon: la questione del "vince chi più si allena" è così in qualsiasi sport...ed era così, se ci pensi bene, anche per i sim attuali: pensi che l'huttu della situazione, oppure aris, oppure leo o altri "mostri" fossero tali per dono o per ore e ore passate al volante? Rileggi quello che ho scritto sopra. La maggiore differenza tra il sim racing e le gare "vere" risiede nel fatto che nella realta' i concorrenti hanno a disposizione la pista per provare per la stessa, identica, quantita' di ore. Io posso dedicare pochissimo tempo a girare... e infatti le prendo sonoramente tutte le volte che scendo in pista.... E' quello che dico io, pensaci. Tu le buschi gia' adesso, dove le motivazioni per girare offline come automi sono minori di quelle che ci sarebbero nel caso di premi in denaro. Io dico che gia' ora c'e' una specie di ingiustizia di fondo, che tende a premiare quelli con piu' tempo libero invece che talento, e che in caso di soldi in palio la bilancia si sposterebbe ulteriormente, cosa che io ritengo sbagliata. Sto' cercando di mettere a posto i quote ma non ci riesco lol Edited November 16, 2005 by Amon Link to comment Share on other sites More sharing options...
johndoe Posted November 16, 2005 Share Posted November 16, 2005 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Amon Posted November 16, 2005 Share Posted November 16, 2005 285269[/snapback] Perche' solo chiacchere ? Che 'e un inno alla mediocrita' il tuo post ? non ti seguo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Angor Posted November 16, 2005 Share Posted November 16, 2005 (edited) Io dico che gia' ora c'e' una specie di ingiustizia di fondo, che tende a premiare quelli con piu' tempo libero invece che talento, e che in caso di soldi in palio la bilancia si sposterebbe ulteriormente, cosa che io ritengo sbagliata. 285266[/snapback] Amon, hai perfettamente ragione. Ma quello che intendo è che questa che tu chiami ingiustizia è tipica proprio delle discipline dilettantesche. Nella F1 non c'è differenza dovuta a differenti possibilità di allenamento, ma perchè tutti sfruttano il masismo possibile. Man mano scendi, trovi sempre più differenze dovute a fattori di preparazione della gara. Dove questa "ingiustizia" la senti maggiormente è nei kart. Cosa significa? significa che questa ingiustizia è ovvia e naturale in ogni sport che sia sufficientemente seguito da "saturare" i massimi livelli. in un campionato che interessa 50 persone, anche il più scarso si può trovare con la possibilità di accedere e di lottare, si fa per dire, con i primi. in un campionato che richiama 5000 persone, solamente chi è forte (per bravura, impegno o altro) arriva, gli altri restano fuori. Io per l'online racing voglio arrivare alla seconda soluzione: la prima, anche se sembra migliore, non lo è. EDIT: sinceramente, preferisco dire: - "stasera non esco perchè ho la gara della serie F del campionato italiano di nK" e sentirmi rispondere - "ah, però, ma com'è? vanno forti ecc ecc" piuttosto che dire "stasera non esco perchè...hum hum...ho la finale del campionato di nK, che sto vincendo" ed avere per risposta "cosa? ah..già, ma non esci per giocare col pc?" oppure "ah...ma c'è pure un campionato" con la faccia che dice "hai trovato altri pirla?" C'era un post di Creosoto riguardo al primo nKparty che descriveva benissimo la situazione... Voglio vedere crescere l'online racing...se poi non potrò seguirne la crescita, amen.... Edited November 16, 2005 by Angor Link to comment Share on other sites More sharing options...
johndoe Posted November 16, 2005 Share Posted November 16, 2005 Perche' solo chiacchere ? Che 'e un inno alla mediocrita' il tuo post ? non ti seguo. 285274[/snapback] No, era una battuta perchè avete cominciato a scrivere post di alcuni chilometri Non era rivolto a te in particolare ma un po' a tutti Io ho rinunciato a seguirvi Ho già detto che non pagherò per correre. Dovesse accadere, non corro. Potrei cambiare idea? Si, si vedrà, ma non certo adesso a causa di questo 3d. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vaillant Posted November 16, 2005 Share Posted November 16, 2005 (edited) ... crea pure una PISTA, che rilascia 2 ore prima della gara, e tutti corrono su una pista INEDITA... Interessante!!!! Un'alternativa potrebbe essere questa. Io penso che per avere un campionato "serio" per cui valga la pena di spendere, serve innanzitutto (banale) un Simulatore coi contromaròni durevole nel tempo Caratteristiche di questo sim ... - o un monomarca "di fascino" alla NR2003 o plurimarca aperto all'upgrade di vetture nuove con la caratteristica che, sommando pregi e difetti delle singole vettura, esse si equivalgano il più possibile. - visuale & aiuti vari totalmente gestibile dal server - meteo variabile - blindatura migliore possibile da cheat - multiplayer ... ottimo per 20-25 giocatori Con un simulatore siffatto si potrebbe organizzare il campionato su un ventaglio di 20 tracciati "di fascino" ed un quarto d'ora prima della gara viene deciso quale usare e con che meteo. L'ambaradan interessante potrebbe consistere nel fatto che i circuiti selezionabili potrebbero essere 20 (per esempio) ma le prove del campionato 15 .... cosicchè ti devi preparare su 20 tracciati con meteo variabile (in pratica i circuiti selezionabili diventano oltre 40 .....) sapendo che ne saranno usati sempre e solo 15. Morale fino ad un quarto d'ora prima della gara non saprai mai dove corri. Si diminuirebbe così il vantaggio per gli "stakanovisti" del volante E cmq la cifra per partecipare penso debba essere un po' "impegnativa", altrimenti molti si iscrivono e non appena vedono che le cose non vanno come speravano non partecipano più " tanto cosa vuoi che siano 20 Euro ..... una sera di pizza in meno all'anno ...." ed alle gare si partecipa in 3! P.S. .... e con questa cifra un po' consistente si potrebbe garantire un serverino "+ alla buona" dove far correre chi non ha soldi per partecipare. Edited November 16, 2005 by Vaillant Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Angor Posted November 16, 2005 Share Posted November 16, 2005 Io ho rinunciato a seguirvi 285283[/snapback] è quello che succede a me quando vedo un articolo scritot in tedesco e del quale non capisco un tubo....vedo solo tante tante tante tante parole.... però solo col tedesco....e quando ho deciso che non ci capisco più un tubo, non leggo tutto il libro maledicendo ad ogni pagina chi l'ha scritto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest RobyXit Posted November 16, 2005 Share Posted November 16, 2005 (edited) io sarei si per un campionato a pagamento, ma sempre con lo spirito "play for fun" NO soldi in palio, ma una quota trasparente di partecipazione per coprire eventualmente i costi puri resi noti, chessò del server che assicuri un minimo di performance; magari il restante per mettere in palio dei premi chessò per i primi 6 classificati,al primo un premio abbza prestigioso tipo un volante nuovo, meglio ancora se sponsorizzato dalla casa che lo produce o comunque uno sponsor etc etc Edited November 16, 2005 by RobyXit Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Manaos Posted November 16, 2005 Share Posted November 16, 2005 (edited) Con un simulatore siffatto si potrebbe organizzare il campionato su un ventaglio di 20 tracciati "di fascino" ed un quarto d'ora prima della gara viene deciso quale usare e con che meteo. L'ambaradan interessante potrebbe consistere nel fatto che i circuiti selezionabili potrebbero essere 20 (per esempio) ma le prove del campionato 15 .... cosicchè ti devi preparare su 20 tracciati con meteo variabile (in pratica i circuiti selezionabili diventano oltre 40 .....) sapendo che ne saranno usati sempre e solo 15. Morale fino ad un quarto d'ora prima della gara non saprai mai dove corri. Si diminuirebbe così il vantaggio per gli "stakanovisti" del volante così aumenti solo il divario tra chi ha tempo e chi no, c'è gente che può allenarsi 2-3 ore alla settimana e chi arriva anche a farne 20, quest'ultimo ha il tempo per vedere tutte le piste mentre il primo girerà in una pista a caso senza nessuna utilità e il divario nel giorno della gara sarà enorme. L'unica è quella di fare in modo (non so come) di poter sapere quanto un pilota ha girato su una pista in modo che chi gestisce il campionato può mettere dei limiti. Edited November 16, 2005 by Manaos Link to comment Share on other sites More sharing options...
libks Posted November 16, 2005 Share Posted November 16, 2005 Con un simulatore siffatto si potrebbe organizzare il campionato su un ventaglio di 20 tracciati "di fascino" ed un quarto d'ora prima della gara viene deciso quale usare e con che meteo. L'ambaradan interessante potrebbe consistere nel fatto che i circuiti selezionabili potrebbero essere 20 (per esempio) ma le prove del campionato 15 .... cosicchè ti devi preparare su 20 tracciati con meteo variabile (in pratica i circuiti selezionabili diventano oltre 40 .....) sapendo che ne saranno usati sempre e solo 15. Morale fino ad un quarto d'ora prima della gara non saprai mai dove corri. Si diminuirebbe così il vantaggio per gli "stakanovisti" del volante così aumenti solo il divario tra chi ha tempo e chi no, c'è gente che può allenarsi 2-3 ore alla settimana e chi arriva anche a farne 20, quest'ultimo ha il tempo per vedere tutte le piste mentre il primo girerà in una pista a caso senza nessuna utilità e il divario nel giorno della gara sarà enorme. L'unica è quella di fare in modo (non so come) di poter sapere quanto un pilota ha girato su una pista in modo che chi gestisce il campionato può mettere dei limiti. 285292[/snapback] Io continuo a non vedere il problema... Voglio fare la gara sui 100 metri con le vecchie del mio condominio?? Ok, non mi alleno... Voglio correre la finale dei 100 a pechino?? mi alleno..... naturalmente poi ci sono un sacco di possibilita' tra i due estremi, e le richieste economiche ed eventualmente i premi saranno opportunamente scalati.... Ciaociao libks Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now