sKoPpI4To Posted November 17, 2005 Posted November 17, 2005 per risorse intendo qualsiasi elemento consumabile: - tempo (anche orario di apertura autodromo ad esempio) - treni di gomme - freni - benza - olio - chassis a disposizione - ecc. se si limitano ognuno sarebbe ad armi pari potenzialmente (potenzialmente perchè per chi non ha tempo di girare queste risorse avanzerebbero, ma almeno per chi non ha ghezz da fare tutto il giorno sarebbero limitate). Immaginate questo: - un campionato - un mod per quel campionato a pagamento, ovvero paghi per acquistare quel mod - il mod si compone di auto/piste e risorse limitate appunto mi sono capito? 285410[/snapback] Ottimo post, e IMHO realizzabile 285564[/snapback] Io non riesco a concepire il modo di limitare le risorse su un pc offline... davvero non ci arrivo. Come potrebbe essere realizzabile?!
Vaillant Posted November 17, 2005 Posted November 17, 2005 ... meglio le "risorse" (gomme/freni/pezzi di carozzeria?) limitate imho ... Buona anche questa .... Un'altra potrebbe essere 1) Le piste abbinate al gioco sono a meteo e grip fissi ed immodificabili 2) On line usi le stesse piste ma gestite dal server sia come meteo che come grip (diverso dall'off line) 3) Puoi allenarti sulle piste on line per un massimo (non troppo) di "tot" giri o ore . Oltre a questa quantità il tuo account ( nick + mail) viene bloccato e non ti ci puoi allenare più fino alla gara. Ovviamente alla gara partecipi con quell'account
Ivan Basso Posted November 17, 2005 Posted November 17, 2005 (edited) ...cut Offline, tutta la parte 'variabile' della fisica della sim è bloccata: vettura indistruttibile senza alcun consumo di alcunchè, liberamente settabile, su una pista ideale che rimane sempre immutabile nelle sue caratteristiche fisiche... 285618[/snapback] Ricordo che il PRO e', a prescindere dal multi, un SIMULATORE..... Piuttosto che questi "blocchi", se allova vogliamo mettere tutti sullo stesso piano, tanto meglio una "gara secca" su una pista inedita, no?? Io organizzatore, mi prendo il tempo che serve per creare una pista, per organizzare l'evento... Quando poi sono pronto, pubblico la news della gara, e chi vuole dimostrare di essere il pilota piu' forte "di talento" e non il pilota forte perche' robot, puo' farlo.... 285625[/snapback] Messa su questo piano hai ragione certamente, io non mi riferivo in particolare al PRO, e stavo estremizzando il concetto, visto che Aris parlava di set di gomme criptate... Basterebbe certo mantenere solo il meteo variabile offline, sarebbe già grasso che cola... Edito: è vero la sim a variabili bloccate diventerebbe un hotlap game, meglio imparare a conoscere tutto della macchina, immaginiamo bloccata solo la fisica atmosferica della pista. Anche io penso sia difficile creare una pista 'ex novo' solo per l'evento, a meno di non creare qualcosa che alla fine risulti per forza di cosa un pò forzato... Edited November 17, 2005 by Ivan Basso
sKoPpI4To Posted November 17, 2005 Posted November 17, 2005 (edited) ...cut Offline, tutta la parte 'variabile' della fisica della sim è bloccata: vettura indistruttibile senza alcun consumo di alcunchè, liberamente settabile, su una pista ideale che rimane sempre immutabile nelle sue caratteristiche fisiche... 285618[/snapback] Ricordo che il PRO e', a prescindere dal multi, un SIMULATORE..... Piuttosto che questi "blocchi", se allova vogliamo mettere tutti sullo stesso piano, tanto meglio una "gara secca" su una pista inedita, no?? Io organizzatore, mi prendo il tempo che serve per creare una pista, per organizzare l'evento... Quando poi sono pronto, pubblico la news della gara, e chi vuole dimostrare di essere il pilota piu' forte "di talento" e non il pilota forte perche' robot, puo' farlo.... 285625[/snapback] Messa su questo piano hai ragione certamente, io non mi riferivo in particolare al PRO, e stavo estremizzando il concetto, visto che Aris parlava di set di gomme criptate... Basterebbe certo mantenere solo il meteo variabile offline, sarebbe già grasso che cola... 285658[/snapback] Secondo me non andrebbe limitato l'offline ma bisognerebbe modificare in modo credibile le condizioni della pista una volta che si è online. Alla fine per quanto si testi su una pista, nella realtà nel WE di gara questa è cambiata... Se a questo aggiungi l'idea delle gomme limitate solo per le gare siamo a cavallo. Mi rimane l'incognita delle "risorse limitate" che, se applicabili, renderebbero il tutto spettacolare. Edited November 17, 2005 by sKoPpI4To
Guest Aristotelis Posted November 17, 2005 Posted November 17, 2005 Io non riesco a concepire il modo di limitare le risorse su un pc offline... davvero non ci arrivo. Come potrebbe essere realizzabile?! 285652[/snapback] Allora, ipotesi eh?... Già in nkpro quando metti il tuo nome, il gioco ti crea (basandosi anche sul tuo hardware specifico se non sbaglio) un codice dedicato. Utilizzando questo codice potresti ricevere delle gomme che sono usabili solo se tieni la connessione internet accesa (tanto è un campionato online, chi non ha una flat?) e ti permette di usare solo un numero limitato di treni di gomma/freni/pezzi vari (anche se fai practice in single player).
sKoPpI4To Posted November 17, 2005 Posted November 17, 2005 Io non riesco a concepire il modo di limitare le risorse su un pc offline... davvero non ci arrivo. Come potrebbe essere realizzabile?! 285652[/snapback] Allora, ipotesi eh?... Già in nkpro quando metti il tuo nome, il gioco ti crea (basandosi anche sul tuo hardware specifico se non sbaglio) un codice dedicato. Utilizzando questo codice potresti ricevere delle gomme che sono usabili solo se tieni la connessione internet accesa (tanto è un campionato online, chi non ha una flat?) e ti permette di usare solo un numero limitato di treni di gomma/freni/pezzi vari (anche se fai practice in single player). 285667[/snapback] Quindi praticamente si baserebbe cmq sull'online... Sarebbe una bella cosa ma, dal mio punto di vista, dovrebbe essere estremamente sicura, a prova di bomba. Fino a quando la si utilizza per champ free il problema non si pone, come non me lo pongo io adesso nei champ che faccio; ma passando ad un champ a pagamento con premi, capirai che dare la sicurezza che tutti siano sullo stesso livello deve essere non un optional ma una prerogativa. Cmq bell'idea e discorso...
Guest Amon Posted November 17, 2005 Posted November 17, 2005 L'idea è ottima in principio, ma non vedo cosa mi impedirebbe di acquistare una seconda copia con un nome fake (o semplicemete mio fratello) e provare comunque il doppio degli altri partecipanti... Secondo ma la cosa passa attraverso la modellazione fisica accurata delle caratteristiche del tracciato, come una sorta di live track 'amplificato'...sporco dinamico, meteo variabile, temperatura, umidità, vento, tutto quello che insomma va a modificare (o stravolgere) il comportamento in pista della vettura: ma il tutto varia rigorosamente solo online. Offline invece il meteo della piusta è bloccato perchè non riceve il dato (criptato) dal server: sole, 18°, assenza di vento, pista sempre perfettamente pulita... Puoi imparare la pista fino all'ultimo millimetro, affinare un assetto che sarà per forza una base, tutto il resto te lo devi mettere a posto, o inventare, durante l'evento stesso. Poi chiaramente ben venga tutta la parte gestionale delle risorse... 285606[/snapback] Probabilmente l'idea migliore del thread, ma..... E se mi tiro su' un serverino mio e mi ci loggo ? Giro quanto voglio in condizioni di gara no ? E non mi dire che rendere il server disponibile ai soli organizzatori risolverebbe il problema E siamo da capo.
Robbiexsstar Posted November 17, 2005 Posted November 17, 2005 Ok le risorse limitate, ma il meteo variabile è una garanzia maggiore. Poniamo che si possano settare le seguenti variabili: - meteo: sole, pioggia, nebbia, pasaggio da sole a pioggia, coperto ecc... - mm di pioggia - intensità delle pioggia - ora del giorno - mese dell'anno - vento: direzione, intensità ecc... In questo modo potremnmo avere varianti infinite e chiunque facesse un assetto di base non troverebbe mai le stesse condizioni, anche perchè la pista in una sessione online si gommerebbe molto di più, che offline.
Ivan Basso Posted November 17, 2005 Posted November 17, 2005 Quindi per sintetizzare: -Piste offline a variabili ambientali 'bloccate'. -Sblocco online di tutte le variabili delle piste. -Sia offline che online fisica vettura 'completa'. - Online limite gestionale delle parti 'consumabili', e loro contabilizzazione ai fini gestionali del campionato... Suona bene...
Guest Aristotelis Posted November 17, 2005 Posted November 17, 2005 (edited) Quindi per sintetizzare: -Piste offline a variabili ambientali 'bloccate'. -Sblocco online di tutte le variabili delle piste. -Sia offline che online fisica vettura 'completa'. - Online limite gestionale delle parti 'consumabili', e loro contabilizzazione ai fini gestionali del campionato... Suona bene... 285675[/snapback] a me me piace... consuellooooooooo P.S. e non scordiamoci che ok il discorso è generale ma siamo nel forum di un simulatore che si chiama net---------Kar sarei contento di un multi stabile e buono con relativamente anche pochi client (che so una 15ina) ma con opzioni "particolari" come queste, implementate. Edited November 17, 2005 by Aristotelis
Recommended Posts