Guest Aristotelis Posted November 17, 2005 Posted November 17, 2005 per risorse intendo qualsiasi elemento consumabile: - tempo (anche orario di apertura autodromo ad esempio) - treni di gomme - freni - benza - olio - chassis a disposizione - ecc. se si limitano ognuno sarebbe ad armi pari potenzialmente (potenzialmente perchè per chi non ha tempo di girare queste risorse avanzerebbero, ma almeno per chi non ha ghezz da fare tutto il giorno sarebbero limitate). Immaginate questo: - un campionato - un mod per quel campionato a pagamento, ovvero paghi per acquistare quel mod - il mod si compone di auto/piste e risorse limitate appunto mi sono capito? 285410[/snapback] Ottimo post, e IMHO realizzabile
Guest FlyingV Posted November 17, 2005 Posted November 17, 2005 per risorse intendo qualsiasi elemento consumabile: - tempo (anche orario di apertura autodromo ad esempio) - treni di gomme - freni - benza - olio - chassis a disposizione - ecc. se si limitano ognuno sarebbe ad armi pari potenzialmente (potenzialmente perchè per chi non ha tempo di girare queste risorse avanzerebbero, ma almeno per chi non ha ghezz da fare tutto il giorno sarebbero limitate). Immaginate questo: - un campionato - un mod per quel campionato a pagamento, ovvero paghi per acquistare quel mod - il mod si compone di auto/piste e risorse limitate appunto mi sono capito? 285410[/snapback] Ottimo post, e IMHO realizzabile 285564[/snapback] se fosse davvero realizzabile, sarebbe la soluzione definitiva
Ivan Basso Posted November 17, 2005 Posted November 17, 2005 L'idea è ottima in principio, ma non vedo cosa mi impedirebbe di acquistare una seconda copia con un nome fake (o semplicemete mio fratello) e provare comunque il doppio degli altri partecipanti... Secondo ma la cosa passa attraverso la modellazione fisica accurata delle caratteristiche del tracciato, come una sorta di live track 'amplificato'...sporco dinamico, meteo variabile, temperatura, umidità, vento, tutto quello che insomma va a modificare (o stravolgere) il comportamento in pista della vettura: ma il tutto varia rigorosamente solo online. Offline invece il meteo della piusta è bloccato perchè non riceve il dato (criptato) dal server: sole, 18°, assenza di vento, pista sempre perfettamente pulita... Puoi imparare la pista fino all'ultimo millimetro, affinare un assetto che sarà per forza una base, tutto il resto te lo devi mettere a posto, o inventare, durante l'evento stesso. Poi chiaramente ben venga tutta la parte gestionale delle risorse...
Guest Aristotelis Posted November 17, 2005 Posted November 17, 2005 giuste le osservazioni di Ivan, mi piace il discorso meteo bloccato nell'offline. Inoltre, butto li un'idea riguardo le gomme. Il campionato potrebbe rendere disponibili un numero di gomme limitato con delle caratteristiche diverse a quelle originali del gioco. Magari sul modo di consumarsi e sulle temperature d'esercizio (che è più facile da fare invece che sulla loro fisica), realizzate o da un esperto che fa parte dell'organizzazione del campionato, oppure dallo stesso sviluppatore del simulatore. Queste gomme, per l'appunto limitate sul numero, vengono registrate e criptate e consegnate sui partecipanti registrati del campionato imho si può fare.
Robbiexsstar Posted November 17, 2005 Posted November 17, 2005 per risorse intendo qualsiasi elemento consumabile: - tempo (anche orario di apertura autodromo ad esempio) - treni di gomme - freni - benza - olio - chassis a disposizione - ecc. se si limitano ognuno sarebbe ad armi pari potenzialmente (potenzialmente perchè per chi non ha tempo di girare queste risorse avanzerebbero, ma almeno per chi non ha ghezz da fare tutto il giorno sarebbero limitate). Immaginate questo: - un campionato - un mod per quel campionato a pagamento, ovvero paghi per acquistare quel mod - il mod si compone di auto/piste e risorse limitate appunto mi sono capito? 285410[/snapback] L'idea è ottima in principio, ma non vedo cosa mi impedirebbe di acquistare una seconda copia con un nome fake (o semplicemete mio fratello) e provare comunque il doppio degli altri partecipanti... In effetti le risorse limitate lo sarebbero davvero se uno avesse un solo pc, ma basterebbero anche 2 hd con 2 sistemi operativi diversi con 2 installazioni del PRO per falsare tutto, o al limite 2 pc. Secondo ma la cosa passa attraverso la modellazione fisica accurata delle caratteristiche del tracciato, come una sorta di live track 'amplificato'...sporco dinamico, meteo variabile, temperatura, umidità, vento, tutto quello che insomma va a modificare (o stravolgere) il comportamento in pista della vettura: ma il tutto varia rigorosamente solo online. Offline invece il meteo della piusta è bloccato perchè non riceve il dato (criptato) dal server: sole, 18°, assenza di vento, pista sempre perfettamente pulita... Puoi imparare la pista fino all'ultimo millimetro, affinare un assetto che sarà per forza una base, tutto il resto te lo devi mettere a posto, o inventare, durante l'evento stesso. Poi chiaramente ben venga tutta la parte gestionale delle risorse... 285606[/snapback] Quoto e amplio. Parlando da profano, non si possono rilasciare delle piste che possano essere usate solo per giocare online? Se potessero essere sbloccate solo dal server ufficiale, tutti potrebbero correre dove gli pare per mantenersi in allenamento, ma la pista potrebbe essere usata solo nei giorni di test, delle qualifiche e della gara. Quella delle condizioni meteo variabili il giorno della gara, comunque è la soluzione migliore per fare in modo di introdurre un minimo di improvvisazione il giorno della gara.
Ivan Basso Posted November 17, 2005 Posted November 17, 2005 Aris, meglio ancora: il tire wear, come tutte le altre caratteristiche di 'usura' della vettura, danni inclusi, si abilitano solo online. Offline, tutta la parte 'variabile' della fisica della sim è bloccata: vettura indistruttibile senza alcun consumo di alcunchè, liberamente settabile, su una pista ideale che rimane sempre immutabile nelle sue caratteristiche fisiche... Online: si introducono tutte le variabile di fisica, meteo, ecc ecc... Si potrebbero anche organizzare i test prestagione...
Kraven Van Helsing Posted November 17, 2005 Posted November 17, 2005 Spero non si arrivi mai ai livelli in cui i piloti virtuali sono sponsorizzati da aziende reali. Il bello dei sim è proprio che ai livelli più alti ci arrivano quelli veramente bravi, non quelli il cui papi c'ha la fabbichetta. Comunque sono favolrevolissimo a pagare (non troppo) per coprire i costi, soprattutto il lato server. 284970[/snapback] Condivido in pieno.
libks Posted November 17, 2005 Posted November 17, 2005 ...cut Offline, tutta la parte 'variabile' della fisica della sim è bloccata: vettura indistruttibile senza alcun consumo di alcunchè, liberamente settabile, su una pista ideale che rimane sempre immutabile nelle sue caratteristiche fisiche... 285618[/snapback] Ricordo che il PRO e', a prescindere dal multi, un SIMULATORE..... Piuttosto che questi "blocchi", se allova vogliamo mettere tutti sullo stesso piano, tanto meglio una "gara secca" su una pista inedita, no?? Io organizzatore, mi prendo il tempo che serve per creare una pista, per organizzare l'evento... Quando poi sono pronto, pubblico la news della gara, e chi vuole dimostrare di essere il pilota piu' forte "di talento" e non il pilota forte perche' robot, puo' farlo....
Vaillant Posted November 17, 2005 Posted November 17, 2005 ... tanto meglio una "gara secca" su una pista inedita, no?? Se praticabile è il top.
Guest Aristotelis Posted November 17, 2005 Posted November 17, 2005 (edited) IMHO è la soluzione meno pratica e più difficile da realizzare. una pista fatta come si deve ha tempi di realizzazione molto lunghi, renderlà utilizzabile solo per una gara mi sembra un po' limitato. meglio le "risorse" (gomme/freni/pezzi di carozzeria?) limitate imho edit: si sui blocchi di danni/consumi ecc rendendo il simulatore un gioco hotlap, non sono neanchio tanto daccordo. Edited November 17, 2005 by Aristotelis
Recommended Posts