libks Posted November 17, 2005 Share Posted November 17, 2005 Qui però ci vorrebbe un sim fatto apposta per giocare online tipo un MMORG delle sim e qualcuno, almeno così dicono, ci stà lavorando. Certo che il tutto dovrebbe essere gestito su server perfetti, anzi una grossa rete di server perfetti. 285922[/snapback] Era solo un paragone per dire, in pratica, "se e' scritto sulla scatola c'e' poco da lamentarsi una volta che l'hai comprato" 285930[/snapback] "AI Avanzata" cit F1RC Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Fluoredshift Posted November 17, 2005 Share Posted November 17, 2005 Non avevi spese di server da coprire Forse un giorno capirai anche tu il bene che facemmo all'OR, agnelli sacrificali della mentalità sbagliata del "tutto gratis". Vedi Forix che ora è a pagamento, Autosport che ora è a pagamento, nK che diventerà a pagamento. Giustamente E io, che non ho tempo nemmeno per respirare, che parto di casa alle 6 di mattina per tornarci alle 20, che dedico i weekend alla famiglia e che probabilmente non farò MAI un singolo giro "serio" su nKpro, sarò tra i primi ad acquistarlo, per la valenza che avrà IMHO per una cosa a cui tengo molto ed alla quale mi piacerebbe tornare a dedicarmi, un giorno. E per di piu' come organizzatore sei saltato fuori dal nulla. 285462[/snapback] Benedetti gli outsider, o gli underdog, è il libero mercato, oserei dire la democrazia. Basarsi sul "lei non sa chi sono io" è invece latifondo, rendita di posizione, "amici degli amici". L'importante è fare bene. E noi facemmo più che bene, senza finte modestie. Tornando IT (e non risponderò più sull'argomento Route67, sfogatevi pure) non capisco che problema ci sia ad implementare una funzione che autolimiti, per chi si assoggetta volontariamente ad una league, l'allenamento su certe piste. Io voglio farmi un campionato tra gentiluomini di cui mi fido, e che non vogliono stare a contare i giri settimanali che fanno a Spa piuttosto che a Monza (magari per pigrizia o mancanza di tempo) che problema c'è a mettere un contatore settabile che lasci traccia nel log del giocatore? Poi tutto il resto è interessante, gomme speciali, meteo etc, ma non vedo che problema ci sia ad implementare (quando ci sarà il tempo) una feature che sono anche disposto a pagare (una specie di addon) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vaillant Posted November 17, 2005 Share Posted November 17, 2005 ... Ma perchè, la Ferrari e le Inglesi si limitano quando fanno le prove ed i test privati? Ovvio che hanno un limite di budget (per altro non tanto basso), ma sino a quando si può provano eccome ... Beh si, ma non provano per raggiungere l'hot lap o per imparare le piste coem facciamo noi in genere. Provano innanzitutto per mettersi in regola con la "legislazione F1" diversa ogni anno e poi per raggiungere l'affidabilità ... gli hot laps si cercano negli week-end della gara dove tutto è "limitato". Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Amon Posted November 17, 2005 Share Posted November 17, 2005 Forse un giorno capirai anche tu il bene che facemmo all'OR, agnelli sacrificali della mentalità sbagliata del "tutto gratis". Vedi Forix che ora è a pagamento, Autosport che ora è a pagamento, nK che diventerà a pagamento. 285943[/snapback] Ma vaporizzati. Il bene l'hai fatto quando poi quando hai organizzato il Route67, li si' che hai fatto un buon lavoro ( e senza chiedere soldi se non sbaglio ) Ma arrivare a chiedere soldi quando c'era il CIGPL che faceva tutto gratis, e senza avere delle spese da sostenere e' stata un'idiozia. Gli esempi che porti tra l'altro non son per nulla calzanti, perche': benedetti gli outsider, o gli underdog, è il libero mercato, oserei dire la democrazia. Basarsi sul "lei non sa chi sono io" è invece latifondo, rendita di posizione, "amici degli amici". L'importante è fare bene. E noi facemmo più che bene, senza finte modestie Questi marchi si sono fatti un nome prima di chiedere i soldi, e farsi un nome vuol dire "prima dimostro cosa so' fare, poi posso provare a chiedere dei soldi " non i vaneggiamenti che hai scritto qua' sopra. Lo dimostra il fatto che Forix si paga e la gente si abbona, Autosport idem, ed entrambi sono stati gratis prima. netKar prima ha fatto vedere cosa poteva essere, e poi e' diventato a pagamento. Tu invece, visto che un nome non te lo sei fatto prima, hai giustamente preso le pizze. Link to comment Share on other sites More sharing options...
libks Posted November 17, 2005 Share Posted November 17, 2005 cmq la discussione è molto interessante, e non è ancora scaduta in un flame. è veramente un mondo malaato. 285887[/snapback] Eh, ma allora porti sfica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest FlyingV Posted November 17, 2005 Share Posted November 17, 2005 scusate ma...io l'idea ce l'avrei, volendo. si fa in modo che per correre in alcune piste si debba per forza essere connessi online.. una sorta di online check una volta che si è connessi, è facile che il server che fa il check registri i log relativi al giocatore (identificato dal codice assegnato in base alla configurazione hardware che per ogni pilota sarà uno ed uno solo..a meno di autorizzazioni dallo staff del campionato). si fa in modo che sto log dei server sia gestito singolarmente per ogni singolo campionato. esempio; CTStar vuole adottare sta regola.. bene, il ctstar fornirà al server principale che fa l'online check per tutti i giocatori online (tipo lista servers) i codici relativi a tutti i piloti iscritti al tale campionato, loggando quindi tutto ciò che fa un pilota in data pista e via. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Fluoredshift Posted November 17, 2005 Share Posted November 17, 2005 Questi marchi si sono fatti un nome prima di chiedere i soldi, ah OK, la Coca Cola immagino che all'inizio fosse distribuita negli acquedotti, gli Schwatch o come cavolo si scrive prima erano allegati alla settimana enigmistica etc etc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AsterX Posted November 18, 2005 Share Posted November 18, 2005 Si, è vero, puoi saper stare in pista senza nessun allenamento. Ma io personalmente in pista senza allenamento non ci so stare e penso che ciò valga per la maggioranza dei piloti. Se un pilota si allena e impara a trovare il 'suo' limite, starà sicuramente meglio in pista che se gareggia e cerca di trovare il limite mentre gareggia. Certo, il tuo discorso regge se chi scendesse in pista non cercasse comunque di forzare, indipendentemente dall'allenamento. Ma francamente sono in pochi. Anzi, questa è la prima volta che sento di uno che ci riesce, per quanto vada piano 285807[/snapback] Allora io sono il secondo: stanotte mi sono fatto 20 giri a Spa con la Mustang, in GTL. Mai guidata prima in questa pista (e qualche giro a Monza). Non faccio un solo giro completo, solo qualche curva, che parte la gara. Avevo dato un'aggiustata all'assetto di default (differenziale, più che altro). Per la prima parte di gara vado secondo i miei limiti: infatti giro diversi secondi più lento di quelli davanti. In tre giri, però, escono 6-7 piloti...che avevano fatto pratica per interminabili minuti, in precedenza. Pensa te, a quanto gli è servita... Giro sui tre minuti e dieci, tre minuti e undici: nel frattempo un tipo (penso italiano, dal nome) si gira ogni tre per due con la sua fantasmagorica Shelby GT Coupè. Sul dritto va come un fulmine, ma non ha capito che in staccata deve frenare abbondantemente prima di una Cortina o di un'Alfa GT (che puntualmente gli stanno davanti). Per farla breve, quando comincio a prendere confidenza spingo sempre più e i tempi scendono di 4-5 secondi (probabilmente anche grazie alla benzina che si consuma): sempre alti, ma decenti. Partito ultimo, sono 5°: il quarto, l'ebete della Shelby, si schianta all'ultimo giro, coinvolgendomi. Per fortuna posso ripartire, mancano poche centinaia di metri, anche con una sospensione andata ce la faccio. A parte questo, non ho fatto una singola ca.gata in tutta la gara (20 giri, 60 minuti circa), semplicemente perchè sono anadato secondo i miei limiti e man mano che ne esplorava di nuovi, mi spingevo più in là di qualche metro nelle staccate o cercavo di percorrere meglio la tal curva. Che è quello che si farebbe nella realtà, no? C'ho messo anni a capirlo, ma consiglierei a tutti di provarci prima di diventare vecchi su un volante per PC. Scusate l'OT. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest daf Posted November 18, 2005 Share Posted November 18, 2005 @livio: potrebbe essere, ma potrebbe anche essere la cruda realtà @fabry: una cosa mi sembra chiara: i veci sono disposti al realismo (quasi) totale, i pischels no, curioso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Amon Posted November 18, 2005 Share Posted November 18, 2005 .... 286037[/snapback] Tutto giusto, ma tu i tuoi volanti sfasciati alle spalle li hai Secondo me jondoe non ha torto ( sempre che abbia ben compreso cosa intendesse ) Il senso dei propri limiti, sopratutto quando sei alle prime uscite su una macchina o pista, lo ponderi piu' facilmente quando hai esperienza _generica_ sulle spalle.... Se sei alle prime armi in assoluto, e 'difficilissimo andare "piano" apposta secondo me. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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