Jump to content

Nel caso ci fosse un campionato ufficiale di nKpro


Guest Angor

sareste disposti a pagare per partecipare ad un campionato online (di nKpro o altro)?  

108 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

Qui però ci vorrebbe un sim fatto apposta per giocare online tipo un MMORG delle sim e qualcuno, almeno così dicono, ci stà lavorando. Certo che il tutto dovrebbe essere gestito su server perfetti, anzi una grossa rete di server perfetti.  wink.gif

285922[/snapback]

Era solo un paragone per dire, in pratica, "se e' scritto sulla scatola c'e' poco da lamentarsi una volta che l'hai comprato" wink.gif

285930[/snapback]

"AI Avanzata" cit F1RC

asd.gif

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 220
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • johndoe

    19

  • sKoPpI4To

    17

  • libks

    16

  • Vaillant

    14

Guest Fluoredshift
Non avevi spese di server da coprire

Forse un giorno capirai anche tu il bene che facemmo all'OR, agnelli sacrificali della mentalità sbagliata del "tutto gratis". Vedi Forix che ora è a pagamento, Autosport che ora è a pagamento, nK che diventerà a pagamento. Giustamente

E io, che non ho tempo nemmeno per respirare, che parto di casa alle 6 di mattina per tornarci alle 20, che dedico i weekend alla famiglia e che probabilmente non farò MAI un singolo giro "serio" su nKpro, sarò tra i primi ad acquistarlo, per la valenza che avrà IMHO per una cosa a cui tengo molto ed alla quale mi piacerebbe tornare a dedicarmi, un giorno.

E per di piu' come organizzatore sei saltato fuori dal nulla.

285462[/snapback]

Benedetti gli outsider, o gli underdog, è il libero mercato, oserei dire la democrazia. Basarsi sul "lei non sa chi sono io" è invece latifondo, rendita di posizione, "amici degli amici". L'importante è fare bene. E noi facemmo più che bene, senza finte modestie.

Tornando IT (e non risponderò più sull'argomento Route67, sfogatevi pure) non capisco che problema ci sia ad implementare una funzione che autolimiti, per chi si assoggetta volontariamente ad una league, l'allenamento su certe piste. Io voglio farmi un campionato tra gentiluomini di cui mi fido, e che non vogliono stare a contare i giri settimanali che fanno a Spa piuttosto che a Monza (magari per pigrizia o mancanza di tempo) che problema c'è a mettere un contatore settabile che lasci traccia nel log del giocatore?

Poi tutto il resto è interessante, gomme speciali, meteo etc, ma non vedo che problema ci sia ad implementare (quando ci sarà il tempo) una feature che sono anche disposto a pagare (una specie di addon)

Link to comment
Share on other sites

... Ma perchè, la Ferrari e le Inglesi si limitano quando fanno le prove ed i test privati? Ovvio che hanno un limite di budget (per altro non tanto basso), ma sino a quando si può provano eccome ...

Beh si, ma non provano per raggiungere l'hot lap o per imparare le piste coem facciamo noi in genere.

Provano innanzitutto per mettersi in regola con la "legislazione F1" diversa ogni anno e poi per raggiungere l'affidabilità ... gli hot laps si cercano negli week-end della gara dove tutto è "limitato".

Link to comment
Share on other sites

Forse un giorno capirai anche tu il bene che facemmo all'OR, agnelli sacrificali della mentalità sbagliata del "tutto gratis". Vedi Forix che ora è a pagamento, Autosport che ora è a pagamento, nK che diventerà a pagamento.

285943[/snapback]

Ma vaporizzati.

Il bene l'hai fatto quando poi quando hai organizzato il Route67, li si' che hai fatto un buon lavoro ( e senza chiedere soldi se non sbaglio )

Ma arrivare a chiedere soldi quando c'era il CIGPL che faceva tutto gratis, e senza avere delle spese da sostenere e' stata un'idiozia. Gli esempi che porti tra l'altro non son per nulla calzanti, perche':

benedetti gli outsider, o gli underdog, è il libero mercato, oserei dire la democrazia. Basarsi sul "lei non sa chi sono io" è invece latifondo, rendita di posizione, "amici degli amici". L'importante è fare bene. E noi facemmo più che bene, senza finte modestie

Questi marchi si sono fatti un nome prima di chiedere i soldi, e farsi un nome vuol dire "prima dimostro cosa so' fare, poi posso provare a chiedere dei soldi " non i vaneggiamenti che hai scritto qua' sopra.

Lo dimostra il fatto che Forix si paga e la gente si abbona, Autosport idem, ed entrambi sono stati gratis prima. netKar prima ha fatto vedere cosa poteva essere, e poi e' diventato a pagamento.

Tu invece, visto che un nome non te lo sei fatto prima, hai giustamente preso le pizze.

Link to comment
Share on other sites

cmq la discussione è molto interessante, e non è ancora scaduta in un flame.

è veramente un mondo malaato.  biggrin.gif

285887[/snapback]

Eh, ma allora porti sfica. ohmy.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest FlyingV

scusate ma...io l'idea ce l'avrei, volendo.

si fa in modo che per correre in alcune piste si debba per forza essere connessi online.. una sorta di online check

una volta che si è connessi, è facile che il server che fa il check registri i log relativi al giocatore (identificato dal codice assegnato in base alla configurazione hardware che per ogni pilota sarà uno ed uno solo..a meno di autorizzazioni dallo staff del campionato).

si fa in modo che sto log dei server sia gestito singolarmente per ogni singolo campionato.

esempio;

CTStar vuole adottare sta regola.. bene, il ctstar fornirà al server principale che fa l'online check per tutti i giocatori online (tipo lista servers) i codici relativi a tutti i piloti iscritti al tale campionato, loggando quindi tutto ciò che fa un pilota in data pista e via.

Link to comment
Share on other sites

Guest Fluoredshift
Questi marchi si sono fatti un nome prima di chiedere i soldi,

ah OK, la Coca Cola immagino che all'inizio fosse distribuita negli acquedotti, gli Schwatch o come cavolo si scrive prima erano allegati alla settimana enigmistica etc etc

Link to comment
Share on other sites

Si, è vero, puoi saper stare in pista senza nessun allenamento. Ma io personalmente in pista senza allenamento non ci so stare e penso che ciò valga per la maggioranza dei piloti. Se un pilota si allena e impara a trovare il 'suo' limite, starà sicuramente meglio in pista che se gareggia e cerca di trovare il limite mentre gareggia.

Certo, il tuo discorso regge se chi scendesse in pista non cercasse comunque di forzare, indipendentemente dall'allenamento. Ma francamente sono in pochi. Anzi, questa è la prima volta che sento di uno che ci riesce, per quanto vada piano wink.gif

285807[/snapback]

Allora io sono il secondo: stanotte mi sono fatto 20 giri a Spa con la Mustang, in GTL. Mai guidata prima in questa pista (e qualche giro a Monza). Non faccio un solo giro completo, solo qualche curva, che parte la gara. Avevo dato un'aggiustata all'assetto di default (differenziale, più che altro).

Per la prima parte di gara vado secondo i miei limiti: infatti giro diversi secondi più lento di quelli davanti. In tre giri, però, escono 6-7 piloti...che avevano fatto pratica per interminabili minuti, in precedenza. Pensa te, a quanto gli è servita... asd.gif

Giro sui tre minuti e dieci, tre minuti e undici: nel frattempo un tipo (penso italiano, dal nome) si gira ogni tre per due con la sua fantasmagorica Shelby GT Coupè. Sul dritto va come un fulmine, ma non ha capito che in staccata deve frenare abbondantemente prima di una Cortina o di un'Alfa GT (che puntualmente gli stanno davanti).

Per farla breve, quando comincio a prendere confidenza spingo sempre più e i tempi scendono di 4-5 secondi (probabilmente anche grazie alla benzina che si consuma): sempre alti, ma decenti.

Partito ultimo, sono 5°: il quarto, l'ebete della Shelby, si schianta all'ultimo giro, coinvolgendomi. Per fortuna posso ripartire, mancano poche centinaia di metri, anche con una sospensione andata ce la faccio. A parte questo, non ho fatto una singola ca.gata in tutta la gara (20 giri, 60 minuti circa), semplicemente perchè sono anadato secondo i miei limiti e man mano che ne esplorava di nuovi, mi spingevo più in là di qualche metro nelle staccate o cercavo di percorrere meglio la tal curva.

Che è quello che si farebbe nella realtà, no? C'ho messo anni a capirlo, ma consiglierei a tutti di provarci prima di diventare vecchi su un volante per PC. tongue.gif

Scusate l'OT. wink.gif

Link to comment
Share on other sites

@livio: potrebbe essere, ma potrebbe anche essere la cruda realtà ne_nau.gif

@fabry: happy204.gif

una cosa mi sembra chiara: i veci sono disposti al realismo (quasi) totale, i pischels no, curioso. smile.gif

Link to comment
Share on other sites

....

286037[/snapback]

Tutto giusto, ma tu i tuoi volanti sfasciati alle spalle li hai wink.gif

Secondo me jondoe non ha torto ( sempre che abbia ben compreso cosa intendesse )

Il senso dei propri limiti, sopratutto quando sei alle prime uscite su una macchina o pista, lo ponderi piu' facilmente quando hai esperienza _generica_ sulle spalle....

Se sei alle prime armi in assoluto, e 'difficilissimo andare "piano" apposta secondo me.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.