Nel caso ci fosse un campionato ufficiale di nKpro - Page 16 - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Nel caso ci fosse un campionato ufficiale di nKpro

sareste disposti a pagare per partecipare ad un campionato online (di nKpro o altro)?  

108 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

Posted
@livio: potrebbe essere, ma potrebbe anche essere la cruda realtà  ne_nau.gif

@fabry:  happy204.gif

una cosa mi sembra chiara: i veci sono disposti al realismo (quasi) totale, i pischels no, curioso.  smile.gif

286042[/snapback]

La cosa che mi lascia perplesso è che fosti tu il primo a tirare fuori la frase "quando si è tutti allenati ci si deverte di +!" doubt.gif

e la continuo a ribadire, ma non mi sembra di aver detto un gran chè: in una finale dei 100m, se tutti sono allenati (a prescindere dal talento individuale) la gara sarà probabilmente più bella, non ci sarà nessuno che si ferma dopo 60metri perchè gli viene uno stiramento, o metà dei concorrenti che finiscono a 3" (un'eternità) dal primo.

Non riesco ad afferrare completamente però il nesso con il mio appunto: realismo a casa mia vuol dire realismo, se nella realtà le risorse sono limitate, riprodurre questa situazione significa portare realismo nella simulazione. Se poi questo è un realismo "vincolante" e non solo "avvincente" questo è un altro discorso.

Se avere un numero limitato di treni di gomme (come nella realtà) limita le ore consecutive in cui si può provare su un circuito, io questa situazione non la giudico negativa, ma solo realistica. Vuol dire solamente organizzare diversamente (leggi più realisticamente) il proprio approccio all'allenamento, ma non vuol dire non allenarsi per niente o allenarsi "male", anzi.

Ovvio che rispetto (ad esempio) alla situazione della namie attuale, dove tutto è possibile senza vincoli, questo può essere visto che un disincentivo ad allenarsi, ma credo che sia solamente una questione di "paura del nuovo".

Posted

Sì, corretta la replica di Amon: infatti volevo dire anche a daf che è abbastanza normale che siano i "vecchi" a volersi spingere più in là.

Però ritengo che un Sim che ti costringesse ad avere risorse limitate (i pezzi meccanici sarebbero quelli più semplici) e a pagamento (1€ a sospensione? biggrin.gif ), porterebbe presto anche il newbie a darsi una regolata e a capire che andare oltre i propri limiti non serve.

Invece di metterci anni come me, potrebbe capirlo in un mese. Ed entrare in un server pubblico di un sim senza limitazioni gli farebbe probabilmente ribrezzo, dopo un'esperienza del genere.

La differenza fra un pubblico e l'altro è che quelli a cui le cose stanno bene così amano guidare un simulatore, ma non hanno voglia/tempo/soldi per gestire variabili più serie. E magari non saranno cmq mai interessati a un discorso del genere. Poi ci sono i pazzoidi come me e qualcun altro che sarebbero curiosi di sperimentare una nuova era...

Ma vi immaginate quanto più piano si andrebbe anche solo dovendo pagare 1€ ogni volta che si preme ESC perchè la macchina non è più utilizzabile, per riaverne una nuova pronta ai box? biggrin.gif

Posted
Sì, corretta la replica di Amon: infatti volevo dire anche a daf che è abbastanza normale che siano i "vecchi" a volersi spingere più in là.

Però ritengo che un Sim che ti costringesse ad avere risorse limitate (i pezzi meccanici sarebbero quelli più semplici) e a pagamento (1€ a sospensione? biggrin.gif ), porterebbe presto anche il newbie a darsi una regolata e a capire che andare oltre i propri limiti non serve.

Invece di metterci anni come me, potrebbe capirlo in un mese. Ed entrare in un server pubblico di un sim senza limitazioni gli farebbe probabilmente ribrezzo, dopo un'esperienza del genere.

La differenza fra un pubblico e l'altro è che quelli a cui le cose stanno bene così amano guidare un simulatore, ma non hanno voglia/tempo/soldi per gestire variabili più serie. E magari non saranno cmq mai interessati a un discorso del genere. Poi ci sono i pazzoidi come me e qualcun altro che sarebbero curiosi di sperimentare una nuova era...

Ma vi immaginate quanto più piano si andrebbe anche solo dovendo pagare 1€ ogni volta che si preme ESC perchè la macchina non è più utilizzabile, per riaverne una nuova pronta ai box? biggrin.gif

286191[/snapback]

smilie_daumenpos.gif

Posted

286191[/snapback]

Pensa che stavo per scrivere questo:

" Questo thread è stato molto utile anche se ci sono già i primi segni dei "tarallucci e vino", dei "volemose bèn", del "se uno mi batte è sempre e solo perchè è più in gamba di me, altro che "trucchi", del "chissenefrega in fondo è un gioco "

... poi ho letto il tuo post!!!!!

Non lo scrivo più ma quoto a man bassa!!! hail.gif

Guest FlyingV
Posted

scusate ma...sbaglio o Racing Legend (non ridete!)..insomma..si parlava di probabili pezzi meccanici di ricambio a pagamento..

Posted (edited)
scusate ma...sbaglio o Racing Legend (non ridete!)..insomma..si parlava di probabili pezzi meccanici di ricambio a pagamento..

286202[/snapback]

hahahaha, si poi ragazzi annuncio l'apertura della prima officina per scuderie online, come omaggio ai primi 10 facciamo il tagliando con liquido per i tergi a soli 10€ affrettatevi a prenotare laugh.gif

p.s.

ultimissime

abbiamo approntato la prima agenzia assicurativa virtuale, assicuriamo auto e campionati a prezzi modici.

contattare il call center per eventuali delucidazioni. smilie_pokal.gif

ovviamente non sono d'accordo sul far pagare ed ho votato no, il moptivo è che che come l'organizzazione di un evento reale si da da fare per trovare le risorse economiche, anche l'organizzazione virtuale dovrebbe trovare NON le risorse per prendere banda, ma darsi da fare per trovarla gratis.

io dalla mia sentire tutto questo PAGA DI QUA, PAGA DI LA, PAGA IL MOD, PAGA DI, PAGA IL CHAMP, PAGA IL SIM, PAGA IL PROVIDER. mi costa meno girare in kart.

sarò costretto a capitolare pur di seguire la passione ma non considero degna la proposta di far pagare tutto. comunque sia la rete deciderà. è inevitabile.

ciao.gif

Edited by Tony
Posted

286191[/snapback]

Secondo me, invece, abbandona il gioco, visto che ci sono molte alternative dove non c'è il problema.

E senza niubbi, un sim è destinato a finire nel dimenticatoio rapidamente.

Sapete secondo me quando si può fare un simile discorso? Quando non si sta più girando così, con un sim in rete. Ma quando se ne sta facendo proprio una professione.

Allora si, si paga la tassa di iscrizione, si vincono premi, si hanno un sacco di limitazioni professionali etc. Ma è come nelle partite di calcio. Ci sono quelli professionisti che hanno l'arbitro e se battono male una rimessa laterale gli fischiano il controfallo, e quelli che si fanno la partitella della domenica e battono il fallo laterale come gli capita, magari coi piedi e da dentro il campo.

Ora, voi chiedete roba da professionisti, non da niubbi.

Volete far pagare 1€ a sospensione? Ok, ma consideratela come opzione valida solo ed esclusivamente in un campionato mondiale ufficiale coi controk, non nelle gare qualunque.

E al momento il campionato mondiale ha molte difficoltà ad essere realizzato seriamente, figuriamoci a metterci pure delle regole restrittive...

Posted

286191[/snapback]

Mhhh se quando parliamo di risorse limitate intendiamo che hai un numero finito di ricambi, e che quando non ne hai piu' hai un handicap definibile come impossibilita' di girare ok. Ma se mi parli di soldi veri per risorse virtuali non mi trovi piu' d'accordo.

Guest Fluoredshift
Posted

E' interessante indubbiamente l'opzione "soldi veri per sospensioni virtuali" (per me comunque virtuali = vere, visto che servono per girare con una macchina in un simulatore). Però anche io tutto sommato non sono d'accordo.

Posted

C'è un altra cosa che mi viene in mente. Se vengo sbattuto fuori da qualcuno che mi rompe la macchina? Che faccio pago per colpa sua? Finisce con litigate, di brutto, ma di brutto brutto brutto...