Jump to content

Nel caso ci fosse un campionato ufficiale di nKpro


Guest Angor

sareste disposti a pagare per partecipare ad un campionato online (di nKpro o altro)?  

108 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

Quoto, alla fine tutti conoscete chi organizza campionati, o meglio, se vedete un campionato con 70-100-200-300 iscritti si vede che la truffa non c'è

286672[/snapback]

Nonsense scusami. C'e' gente che da anni organizza campionati di nicchia ( GPL F2, Funleague sono quelli che mi vengono in mente ) che non ha da imparare niente da nessuno dal punto di vista della serieta'.

Il numero degli iscritti non e' significativo.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 220
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • johndoe

    19

  • sKoPpI4To

    17

  • libks

    16

  • Vaillant

    14

Guest mattxxx

Certamente sono d'accordo con te, se il campionato lo conosci è cosa a parte, dico solo che se vedi un campionato con molti iscritti hai meno rischi di essere fregato, perche se 100 persone hanno pagato e 100 sono contente....

Questo non toglie il fatto che campionati con meno iscritti possono essere altrettanto validi

Scusatemi se mi sono espresso male sul post

Edited by mattxxx
Link to comment
Share on other sites

ma insomma john quanto ti devo?

286559[/snapback]

Dunque, fammi pensare... doubt.gif

Beh, prendi un paio di salami da libks e mandameli che siamo pace va asd.gif

Link to comment
Share on other sites

Il punto è proprio questo. I truffatori esistono ovunque ci sono soldi da fare. Soprattutto visto e considerato che non esiste nessun contratto. Quindi, di fatto, tu mi dai i soldi, ma non credo che legalmente io sia tenuto a restituirteli.

Ora, io non voglio dire che gli organizzatori degli attuali champ sono truffatori, anzi mi fido di loro. Ma se saltano fuori personcine che non conosciamo? E magari sono dei tizi che hanno dei provider e vedono un modo per farsi anche semplicemente pubblicità? Chi mi garantisce che poi non si trattengano lo stesso i soldi? Tanto non li posso perseguire...

286529[/snapback]

specchi:

abbiamo capito che non sei daccordo: è inutile che vai a grattare il fondo tanto per continuare a blablare senza aggiungere nulla di serio al 3d.

l'unico caso in cui avrei paura di una cosa simile, sarebbe se dovassi iscrivermi ad un campionato organizzato da hoing yung residente a taiwan: ma in questo caso mi meriterei anche che me li fregassero.

c'è già tanto blablablabla..non aggiungerne se non serve, please

ciao.gif

Edited by Angor
Link to comment
Share on other sites

Poi trovo anche tra chi si pone il problema chi ha sempre avversato me in particolare ma anche l'idea dei champ a pagamento (salvo cambiare idea recentemente, pare). E la cosa mi fa piacere, anche se non colgo appieno il salto logico.

286443[/snapback]

ho ripensato un po di volte se ti riferivi a me oppure no....cmq, visto che io ero uno di questi, una spiegaizone t ela do.

intanto, come si dice, solamente gli stolti non cambiano mai idea....non sono una cima, ma nemmeno stolto.

io, all'epoca, ne ero contrario più o meno per gli stessi motivi che hanno esposto in "no" in questo sondaggio.

ma poi, col passare del tempo, da una parte mi sono cominciato a stancare della superficialità con cui molte persone si approcciano alle gare online...peggio ancora ai campionati.

dall'altro, ho cominciato a chiedermi perchè quello che per me è il mio passatempo deve restare relegato a puro e semplice giochetto.

qualsiasi altro "sport" ha una sua dignità nella nostra società...tranne l'online racing.

Sono arrivato alla conclusione che, purtroppo, nella ns società solamente ciò che comporta un giro di soldi, non necessariamente grande intendiamoci, viene rispettato.

Per cui, la mia "ansia" nel voler vedere nascere un campionato basato su iscrizione e premi deriva da queste due idee: maggiore serietà dei partecipanti e crescita "sociale" dell'online racing.

Cmq, per finire, non bisogna illudersi che con qualche decina di euro in ballo i cazzoni spariranno: basta andare a vedere una circolazione turistica a Monza o Varano, per vedere gente che guida come nei server di GPL nelle garesprint a monza, pur rischiando ben più di 20 euro!

Link to comment
Share on other sites

Guest Fluoredshift

angor il fatto che tu abbia cambiato idea è ben accetto (pur se non sono certo il depositario della verità).

Mi chiedo come (altri, non tu) abbiano appunto cambiato idea eppure ancora oggi diano un giudizio negativo (al limite dell'oltraggioso) della nostra proposta di allora. Tutto qui. Si può forse dire che eravamo in anticipo (il che ci fa indirettamente un complimento). Ma non è logico (almeno secondo me) tenere una posizione che ho trovato in questo thread. Direi però di non prestare attenzione a questo, concentriamoci sul futuro dell'OR, di cui al 99% non farò parte, per la gioia di qualcuno.

Link to comment
Share on other sites

Il punto è proprio questo. I truffatori esistono ovunque ci sono soldi da fare. Soprattutto visto e considerato che non esiste nessun contratto. Quindi, di fatto, tu mi dai i soldi, ma non credo che legalmente io sia tenuto a restituirteli.

Ora, io non voglio dire che gli organizzatori degli attuali champ sono truffatori, anzi mi fido di loro. Ma se saltano fuori personcine che non conosciamo? E magari sono dei tizi che hanno dei provider e vedono un modo per farsi anche semplicemente pubblicità? Chi mi garantisce che poi non si trattengano lo stesso i soldi? Tanto non li posso perseguire...

286529[/snapback]

specchi:

abbiamo capito che non sei daccordo: è inutile che vai a grattare il fondo tanto per continuare a blablare senza aggiungere nulla di serio al 3d.

l'unico caso in cui avrei paura di una cosa simile, sarebbe se dovassi iscrivermi ad un campionato organizzato da hoing yung residente a taiwan: ma in questo caso mi meriterei anche che me li fregassero.

c'è già tanto blablablabla..non aggiungerne se non serve, please

ciao.gif

286789[/snapback]

Almeno lo leggessi bene il blablabla.

Ti faccio un riassunto perchè non hai capito

Che io sia contrario a pagare per un campionato è una cosa.

Poi ho detto che trovavo interessante l'idea di fa pagare una "caparra" a chi si iscrive, e di restituirgliela solo alla fine, qualora avesse partecipato al campionato in maniera abbastanza stabile. Da quì mi è sorto il problema della truffa, ovvero chi mi garantisce che se io ti do i soldi poi tu alla fine me li restituisci? Chiaro che sta cosa non c'entra niente col pagare l'iscrizione, perchè li paghi e basta, mica devi riavere i soldi indietro.

Adesso spero che VI sia più chiaro, chissà magari prima di dire che sto cercando di tirare fuori tutti gli argomenti contro il pagare i campionati capite di cosa sto parlando

VI perchè, Angor, non sei stato il solo che si è confuso sugli argomenti.

Edited by johndoe
Link to comment
Share on other sites

John, l'aveva proprio capita così, non è quello il problema. Il problema è che quello che hai posto è un problema minore, nel senso che prima di arrivare lì ci sono altre cose da discutere. wink.gif

Link to comment
Share on other sites

Non ne sono sicuro che l'aveva capita così. Ad ogni buon conto è un problema che io ho introdotto in tono minore, ma che poi è stato sviscerato ed analizzato come fosse globale ed importante. Anche perchè non sono buono a spiegarmi, ed ho dovuto allungare il succo con altri post. Beh, vedo di chiudere qua la parentesi ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

E' stato sviscerato solo perchè siamo una comunità attenta e fondamentalmente beneducata: se qualcuno solleva un'obiezione non si lascia il suo post a marcire... tongue.gif

D'altronde spesso cose ovvie per molti non è detto lo siano per tutti: può essere utile cmq chiarire alcuni aspetti, anche non di primaria importanza. smile.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.