Jump to content

Nel caso ci fosse un campionato ufficiale di nKpro


Guest Angor

sareste disposti a pagare per partecipare ad un campionato online (di nKpro o altro)?  

108 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

C'è un altra cosa che mi viene in mente. Se vengo sbattuto fuori da qualcuno che mi rompe la macchina? Che faccio pago per colpa sua? Finisce con litigate, di brutto, ma di brutto brutto brutto...

286328[/snapback]

No, ma va... rolleyes.gif

Il ciocco lo paga l'assicurazione, fate il CID, e a seconda della colpa si sale di classe.. ovviamentei niubbi partono in classe massima, e scendono con numero di gare corse...

E vedi così quanti attacchi alla disperata in meno wink.gif

asd.gifasd.gifasd.gif

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 220
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • johndoe

    19

  • sKoPpI4To

    17

  • libks

    16

  • Vaillant

    14

C'è un altra cosa che mi viene in mente. Se vengo sbattuto fuori da qualcuno che mi rompe la macchina? Che faccio pago per colpa sua? Finisce con litigate, di brutto, ma di brutto brutto brutto...

286328[/snapback]

miii...ma che esagerato.....

ma che esagerati tutti!

stiamo parlando di PROVARE a cacciare qualche decina di euro per rendere un po più saporita la competizione....

a leggere gli ultimi post sembra quasi che si stia architettando la fine del online racing free, con l'ingresso di magnati e schiere id professionisti con giri di soldi da far invidia alla F1....

strano che nessuno abbia ancora pensato al fatto che a portare il "professionismo" nell'online racing significa essere responsaibli della morte di qualche pilota per overdose di dopanti, perchè non abbiamo considerato di fare controlli antidoping.

vediamo di fare un po mente locale, di restare con i piedi per terra e di non perdere la misura.

non siamo al livello del calcio di serie A, siamo ancora al livello del torneo interparrocchiale, se non si è ben capito.

si sta parlando di qualche decina di euro, non so dove siete arrivati con la mente, ma si parla dell'ordine delle 2 cifre...

addirittura scenari da simil guerra civile per qualche euro: nella realtà si paga molto ma molto di più, eppure non mi risulta che ogni volta che qualcuno perde o si procura un danno ammazza il colpevole...a meno che non ci siano azioni veramente sconsiderate, di solito si tende alla logica per cui oggi me, domani te.

scusate se sono stato un po brusco, ma veramente stavamo arrivando a metà strada per marte, quando l'idea era di fare un saltino di 30cm

ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

... A meno che nkPro per funzionare non abbia  la necessità di lavorare esclusivamente online, scordatevi qualsiasi blocco ...

Mi spieghi meglio 'sto concetto?

... rimanendo sul gratis o quasi ...

Il "quasi" gratis mi ricorda il "quasi" vergine smile.gif

Link to comment
Share on other sites

non siamo al livello del calcio di serie A, siamo ancora al livello del torneo interparrocchiale, se non si è ben capito.

si sta parlando di qualche decina di euro, non so dove siete arrivati con la mente, ma si parla dell'ordine delle 2 cifre..

scusa una sola domanda...a impressione tua 50 anni fa nel campionato di calcio seria A

italiano giravano più miliardi o più panini col prosciutto?

Link to comment
Share on other sites

Guest mattxxx

... rimanendo sul gratis o quasi ...

Il "quasi" gratis mi ricorda il "quasi" vergine smile.gif

286373[/snapback]

confused1.gifconfused1.gifconfused1.gif

Comunque il mio concetto era questo: Se corressi in un campionato dove si pagano 50-60 euro all'anno per correre vorrei sicuramente qualcosa in + rispetto a quelli gratis o quasi (tipo abbonamento drivingitalia mad1.gif ).

Credo che tutti siete d'accordo che se un campionato si paga deve avere qualcosa in + di quello gratis, altrimenti credo che corrono solo gli admin asd.gifasd.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest FlyingV

ragazzi...secondo me la soluzione potrebbe essere la seguente..bisogna vedere quanto percorribile:

si paga un'iscrizione per iscriversi ad un campionato (facciamo 20€)

questi 20€ a cosa serviranno? ad avere TOT pezzi di ricambio da gestirsi durante tutto il campionato

così si evita pure la spiacevole possibilità che chi ha più soldi gira di più e vince di più

Link to comment
Share on other sites

Guest BlueSummer
Mi spieghi meglio 'sto concetto?

Finchè i dati relativi a piloti e macchine risiedono sul proprio pc, ci sarà sempre la possibilità di alterarli, in maniera relativamente facile.

Diversamente, se i miei dati risiedono su un server centralizzato dedicato solo alla gestione della "vita del pilota virtuale", le possibilità che si hanno per barare, se pur ancora esistenti, crollano mostruosamente. Senza considerare il fatto che è anche più facile "sgamarli".

A questo punto, se in un campionato si dice "su tali piste non potete fare più tot Km basta andare sul sito del server centralizzato, vedere il profilo del pilota iscritto e controllare quanti km ha fatto in certo lasso di tempo sulle varie piste.

Ma man mano che scrivo queste righe, mi rendo conto che per ogni sistema di controllo che si introduce, esiste una possibilità di aggirarlo.

Alla fine cmq, per me l'unica cosa fondamentale è che nelle gare online ci sia una gestione simil rfactor che ti indichi quindi se i piloti hanno file che corrispospondono o no a quelli presenti sul server.

Per quanto riguarda la gestione a pagamento dei campionati.

Io sono favorevole nel caso i soldi servano ad affittare server prestazionali.

Non mi piacciono assolutamente tutti i discorsi del "rompo una cosa, pago per riaverla".

Si sta perdendo imho qual'è il vero senso del simulare, o meglio, si stanno introducendo sfaccettature che c'entrano poco.

Il pay to play esiste già nel mondo dei mmorpg ad esempio, e con discreto successo, ma quello ha costi fissi: un tot al mese.

Se mi venite a dire che ogni pu77ana7a rotta me la devo riacquistare a suon di euro non si sta più parlando di simulazione automobilistica, dove "simulazione " è pertinente alla parola "fisica". Si reintroducono fattori che hanno portato allo sviluppo dei simulatori, ovvero l'abbattimento dei costi per la realizzazione di mezzi.

Il bello è che tutte ste limitazioni/costi aggiuntivi/trik e trak verrebbero introdotti solo per impedire che gente che dedica molto del suo tempo alla guida virtuale arrivi alle gare sulla pista X con un'esperienza, in chilometraggio, molto maggiore di altri che non hanno tempo di allenarsi. E' tanto dura accettare che ci sia gente più veloce/brava di noi? Possibile che ci sia sempre la mentalità del "hai vinto perchè ti sei allenato di più" oppure "ho perso perchè non mi sono allenato".

Col server "a memoria" si possono gestire un sacco di cose a livello di cambio pezzi rotti limitati ecc, senza introdurre soldi di qua e soldi di la. Entro e so che in questa gara ho a disposizione tot pezzi di questo, tot gomme, tot carburante.

Concludo questa accozzaglia d'idee, dicendo che per me, tutte le proposte citate possono anche essere introdotte. L'importante è che non siano tassative.

Così, chi vorrà saggiare il brivido del motore andato in fumo e pagare per acquistarlo nuovo nel "most real championship" potrà farlo.

E chi invece vorrà cimentarsi nel "Only drive tournament" ?

Pure.

Edited by BlueSummer
Link to comment
Share on other sites

E' tanto dura accettare che ci sia gente più veloce/brava di noi? Possibile che ci sia sempre la mentalità del "hai vinto perchè ti sei allenato di più" oppure "ho perso perchè non mi sono allenato".

286408[/snapback]

Il concetto non era quello. Si partiva dalla base che in un champ rende meglio uno che si può allenare di più di uno che si può allenare di meno. E questa differenza può superare la differenza che può fare uno che ha più manico da uno che ne ha meno, come Gianluca ha riportato. Quindi il tutto è nato non perchè non si accetti che uno è più veloce di noi, ma perchè si voleva cercare una via, sicuramente di difficile realizzazione, che permetta di dare più importanza al manico rispetto alle ore libere che uno ha.

[riflessioni]

Ho notato un certo problema da parte di molti di capire le reali problematiche che alcuno di noi si pongono. Guarda caso chi se le pone è gente che ha già partecipato a numerosi champ di alto livello e che quindi si è resa conto del limite strutturale dell'online racing.

[/riflezzione]

Link to comment
Share on other sites

Guest BlueSummer
Quindi il tutto è nato non perchè non si accetti che uno è più veloce di noi, ma perchè si voleva cercare una via, sicuramente di difficile realizzazione, che permetta di dare più importanza al manico rispetto alle ore libere che uno ha.

Quindi si vuole discriminare chi con l'allenamento riesce a sopperire ciò che madre natura non gli ha dato.

Quindi, io che sono un fermone, dovrei anche allenarmi poco perchè è giusto che chi è nato col "manico" deve essere premiato a prescindere.

Quindi non si premia chi con sforzo e dedizione si allena per ore per cercare di essere competitivo.

Probabilmente aver giocato solo a nK per 2 anni e mezzo, facendo 50.000 Km virtuali mi ha fossilizzato il cervello, ma per me, il bello dei simulatori è che posso girare quando ne ho voglia, senza preoccuparmi di prenotare piste, spostarmi di centinai di km, e non preoccuparmi se distruggo la macchina cento volte mentre mi sto allenando.

Se sono allenato, io mi sento sicuro e felice e sono anche più sicuro per gli altri che sono in pista con me. Se poi prendo 10 secondi a giro, amen.

Altrimenti si, che si finisce col definire piloti di serie A (col manico) e piloti di serie B (che arrivano a certi risultati solo con dedizione).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.