Non sarà una GT40 - Page 3 - GT Legends by Simbin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

premetto che non ho ancora GTL

ma credo che tutti i problemi siano imputabili al processore.

Ormai gli Athlon XP soket A fanno fatica con quasi tutti i giochi di ultima generazione.

Credo poi che un simulatore prima di mettere a dura prova una scheda video esaurisce prima il processore.

vi farò sapere come girerà sul mio

Guest charger
Posted (edited)
premetto che non ho ancora GTL

ma credo che tutti i problemi siano imputabili al processore.

Ormai gli Athlon XP soket A fanno fatica con quasi tutti i giochi di ultima generazione.

Credo poi che un simulatore prima di mettere a dura prova una scheda video esaurisce prima il processore.

vi farò sapere come girerà sul mio

272442[/snapback]

Con rFactor(stesso motore grafico), non mi pare di aver sentito lamentele (con i socket A).

Anzi tutti quelli che si lamentano, dicono che rF(e altri titoli di ultima generazione) funzionano benissimo.

Forse il problema ce l'ha gtl con le ati non di ultimissima generazione.

Edited by charger
Posted
dx 7

800X600 16 bit

dettaglio pista basso

altre macchine basso

macchina propria basso

effetti speciali niente

ombre niente

riflessi o

ondeggiamenti 0

braccia 0

volante 0

vertex damage 0

visualizzazioni layer 0

niente motecchino

niente spechietti

cockpit high res 0

cerchi high res 0

272431[/snapback]

Ho un amico a portata di mano che ha un XP 3000+/333 su KT400, 1GB RAM single channel e una 9800 (non pro): gioca in 1280x1024 in dx9 (forse dx8, ma di sicuro non dx7) senza eccessivi problemi (mi sa addirittura con qualche filtro attivato), ma gli farò fare un test specifico, tipo partenza a Monza junior in fondo alla griglia con 10 vetture (facciamo tutte uguali?).

Dimmi tu il test che preferisci. wink.gif

Posted

Io ho un Amd 3200+/400, nforce, 1gb Ram Corsair, Ati 9800 Xt 256.

Uso 1024 x 960 60hz, AA4 As2.

Impostazioni grafiche su medio/alto in Dx8.

Fps 45-55 con frequenti crolli a 18-23 soprattutto a Mondello e in

diversi punti di altre piste.

A titolo di cronaca con rFactor Fps superiori (sempre in dx8) di

almeno un 30%.Addiruttura con F3 Mod arrivo vicino ai 85-90 Fps

in molte situazioni.

Posted

in molte situazioni.

272465[/snapback]

è principalmente, ma non solo, a causa delle texture.

Poi c'è il fatto che i circuiti hanno prstazioni troppo altalenanti, come tu stesso hai notato, segno che il lavoro di ottimizzazione non era completo.

Infine io ho guadagnato una quindicina di fps spostando il numero di ombre da completo ad elevato, in DX 9

Posted
Ho un amico a portata di mano che ha un XP 3000...

grazie ma non mi servono i test ho una confiurazione come quello nel post sotto del tuo...ed è più o meno nella mia stessa barca.

solo che per non avere crolli (o basso) di frame in varie parti della pista preferisco girare "più scarico".

Posted

...la mia impressione è che semplicemente la grafica sia veramente poco ottimizzata, non ricordo una sim con una caduta di FPS così marcata passando da una curva all'altra... sad.gif

Posted
scusami gelo...

ho sempre il 3000+ 1 giga ram a 400mhz dualdual e la 9800 pro...

ecco come sto giocando...

dx 7

800X600 16 bit

dettaglio pista basso

altre macchine basso

macchina propria basso

effetti speciali niente

ombre niente

riflessi o

ondeggiamenti 0

braccia 0

volante 0

vertex damage 0

visualizzazioni layer 0

niente motecchino

niente spechietti

cockpit high res 0

cerchi high res 0

più o meno 50-60 frame ovunque...

e tu lo hai visto in dx7 che schifo fa?

cheddici? si possono muovere critiche per rabbia???

laugh.gif

272431[/snapback]

Secondo me hai qualche problema da qualche parte o qualche "collo di bottiglia" che ti impedisce di utilizzare al meglio quello che hai per farti un esempio ti riporto un qualche screen fatti con il mio vecchio PC

Un altra cosa che almeno io ho notato è che anche se i frame sono 30fps il gioco resta fluido e non scatta a differenza di altri titoli, Nascar Racing per esempio sotto i 40fps si aveva la netta sensazione che la scena si muoveva a scatti, GPL al suo massimo possibile sviluppava 36fps ed era fluidissimo ecc..

Di questi esempi se ne possono fare migliaia e questa cosa a volte mi fa venire dei dubbi sull'effettiva realtà che hanno i frame nei video giochi.

Si insomma mi sembra ricordare (ma potrei sbagliare) che i film al cinema siano a 24fps e questa cosa mi fa chiedere che cosa vuol veramente dire il valore dei fps in un videogioco.

Comunque ecco come va sul mio vecchio PC

XP3200+ 1GBram ATI X800SE (ossia la più scarsa della serie X800)

DirectX 9

Anderstorp partenza 15° con 20AI in pista dettagli impostati dal gioco ossia HIGH con vetture e cerchi in Lowres.

risoluzione 1024x768 32bit AA4x AS8x

Partenza

user posted image

Prima curva

user posted image

Seconda curva

user posted image

Mondello partenza 15° con 20AI in pista dettagli impostati MEDIUM con vetture e cerchi in Lowres.

risoluzione 1024x768 32bit AA2x AS4x

Partenza

user posted image

Prima staccata

user posted image

Il curvone prima dell'ultimo corto rettifilo

user posted image

Posted (edited)
Il filmato è bellissimo, ma da qui a parlare di fotorealismo ce ne passa. I tracciati sono ancora troppo "cartonosi" e l'arancione della luce non si può dire sia un colore reale. L'unica  cosa che non capisco e se dipende dal motore grafico o dalle scelte cromatiche. GT4 nonostante sia un titolo ormai datato sul fotorealismo ha molto da insegnare. Chissà come fanno ad ottenere  risultati del genere con un hardware come la ps2 ( non vuole essere una critica in favore di altri giochi è solo una constatazione).

272411[/snapback]

Fai il confronto con rFactor (qui sotto, con il nuovo cielo di ][udson) che usa lo stesso motore grafico, per la questione delle scelte cromatiche.

272422[/snapback]

Scusa ma se confronti un immagine al tramonto con una al pomeriggio la differenza è naturale che ci sia

Ma se faccio un screen al pomeriggio anch'io, personalmente non vedo poi tanta differenza, cmq se si vuole criticare a qualunque costo fate pure, per me non c'è nessun problema io continuo a dire che mi accontento di questa schifezza bleh.gif

PS.

questa è la grafica con cui gioco AA4x AS8x e effetti su HIGH ma si potrebbe mettere anche su FULL e se volevo speculare per esaltare la grafica di GTL potevo mettere tutto FULL e filtri AA8x AS16x facevo lo screen in bmp con FRAPS (perchè lo screen fatto da GTL in automatico è veramente troppo compresso) che la qualità sarebbe stata nettamente superiore.

user posted image

Edited by Gelo
Posted

in molte situazioni.

272465[/snapback]

mondello è pazzesche in gara, è decisamente insieme alla ricchezza del tracciato del nuerburgring o come si scrive il vero banco di prova fps