Jump to content

Non sarà una GT40


Guest Gelo

Recommended Posts

Il filmato è bellissimo, ma da qui a parlare di fotorealismo ce ne passa. I tracciati sono ancora troppo "cartonosi" e l'arancione della luce non si può dire sia un colore reale. L'unica cosa che non capisco e se dipende dal motore grafico o dalle scelte cromatiche. GT4 nonostante sia un titolo ormai datato sul fotorealismo ha molto da insegnare. Chissà come fanno ad ottenere risultati del genere con un hardware come la ps2 ( non vuole essere una critica in favore di altri giochi è solo una constatazione).

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 98
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • M_Griso

    5

  • Thor^DRM

    3

  • Ivan Basso

    1

  • elwood

    1

Guest charger
Il filmato è bellissimo, ma da qui a parlare di fotorealismo ce ne passa. I tracciati sono ancora troppo "cartonosi" e l'arancione della luce non si può dire sia un colore reale. L'unica  cosa che non capisco e se dipende dal motore grafico o dalle scelte cromatiche. GT4 nonostante sia un titolo ormai datato sul fotorealismo ha molto da insegnare. Chissà come fanno ad ottenere  risultati del genere con un hardware come la ps2 ( non vuole essere una critica in favore di altri giochi è solo una constatazione).

272411[/snapback]

Fai il confronto con rFactor (qui sotto, con il nuovo cielo di ][udson) che usa lo stesso motore grafico, per la questione delle scelte cromatiche.

user posted image

user posted image

Edited by charger
Link to comment
Share on other sites

Comincio a pensare che queste persone, chiaramente senza accusare nessuno, muovano critiche più per la "rabbia" di non poter gustarlo appieno che per altro.

Un pò come la volpe che non arrivando all'uva si consolava dicendosi che era acerba wink.gif

scusami gelo...

ho sempre il 3000+ 1 giga ram a 400mhz dualdual e la 9800 pro...

ecco come sto giocando...

dx 7

800X600 16 bit

dettaglio pista basso

altre macchine basso

macchina propria basso

effetti speciali niente

ombre niente

riflessi o

ondeggiamenti 0

braccia 0

volante 0

vertex damage 0

visualizzazioni layer 0

niente motecchino

niente spechietti

cockpit high res 0

cerchi high res 0

più o meno 50-60 frame ovunque...

e tu lo hai visto in dx7 che schifo fa?

cheddici? si possono muovere critiche per rabbia???

laugh.gif

Link to comment
Share on other sites

Comincio a pensare che queste persone, chiaramente senza accusare nessuno, muovano critiche più per la "rabbia" di non poter gustarlo appieno che per altro.

Un pò come la volpe che non arrivando all'uva si consolava dicendosi che era acerba wink.gif

scusami gelo...

ho sempre il 3000+ 1 giga ram a 400mhz dualdual e la 9800 pro...

ecco come sto giocando...

dx 7

800X600 16 bit

dettaglio pista basso

altre macchine basso

macchina propria basso

effetti speciali niente

ombre niente

riflessi o

ondeggiamenti 0

braccia 0

volante 0

vertex damage 0

visualizzazioni layer 0

niente motecchino

niente spechietti

cockpit high res 0

cerchi high res 0

più o meno 50-60 frame ovunque...

e tu lo hai visto in dx7 che schifo fa?

cheddici? si possono muovere critiche per rabbia???

laugh.gif

272431[/snapback]

secondo me qualche problemino lo hai nel tuo sistema, fai troppo poco con quella configurazione e quei settaggi, io purtroppo non ho una 9800, bisognerebbe chiedere a qualcuno con la stessa scheda di mettere le stesse tue impostazioni.

ieri un mio amico ha formattato perche aveva la mia stessa scheda (6800gt) ma faceva 1/3 dei miei fps, adesso è tornato alla normalità, eppure rfactor gli andava bene.

Misteri di GTL

P.S. ma 50 fps è una media oppure il picco massimo?, prendiamo il nurburgring alla prima curva che è il punto piu pesante del gioco in assoluto, quanto fai dietro 10 vetture?

Edited by Roby75
Link to comment
Share on other sites

Io ho un AMD 2100+, 1 GB di ram 333mhz, 9800pro e sinceramente è l'unico gioco che mi da problemi di pesantezza.

Riconosco che il mio è un pc ormai datato, però ha resistito indenne a Doom3, Half Life 2 e tutti i giochi considerati più pesanti, ma questo GTL non me lo sto godendo per niente e credo cha sarò costretto a fare un bell' upgrade.

AMD64 3200, 1 gb ram super veloce, x800pro....almeno mi durerà un paio di anni.

Considerate che i miei frame con grafica pessima variano dai 15 ai 32, in base alle macchine e alle piste, su Magnt per esempio ho i frame più bassi mai registrati.

Link to comment
Share on other sites

Io ho un AMD 2100+, 1 GB di ram 333mhz, 9800pro e sinceramente è l'unico gioco che mi da problemi di pesantezza.

Riconosco che il mio è un pc ormai datato, però ha resistito indenne a Doom3, Half Life 2 e tutti i giochi considerati più pesanti, ma questo GTL non me lo sto godendo per niente e credo cha sarò costretto a fare un bell' upgrade.

AMD64 3200, 1 gb ram super veloce, x800pro....almeno mi durerà un paio di anni.

Considerate che i miei frame con grafica pessima variano dai 15 ai 32, in base alle macchine e alle piste, su Magnt per esempio ho i frame più bassi mai registrati.

272434[/snapback]

potresti impostare gli stessi settaggi che ha appena scritto Griso e vedere se piu o meno corrispondono i frame? anche se la tua CPU è un bel po piu piccola.

Link to comment
Share on other sites

Io ho un AMD 2100+, 1 GB di ram 333mhz, 9800pro e sinceramente è l'unico gioco che mi da problemi di pesantezza.

Riconosco che il mio è un pc ormai datato, però ha resistito indenne a Doom3, Half Life 2 e tutti i giochi considerati più pesanti, ma questo GTL non me lo sto godendo per niente e credo cha sarò costretto a fare un bell' upgrade.

AMD64 3200, 1 gb ram super veloce, x800pro....almeno mi durerà un paio di anni.

Considerate che i miei frame con grafica pessima variano dai 15 ai 32, in base alle macchine e alle piste, su Magnt per esempio ho i frame più bassi mai registrati.

272434[/snapback]

Allora, io con un AMD64 3200 Venice su DFI nf4 SLI @ 2700mhz, 1Gb di Ram e 6800Gt a 1024x768 con tutti i filtri al massimo, e tutti i dettagli al massimo (tranne le ruote che tengo in bassa risoluzione) non scendo mai sotto i 60. Però devo ancora provare le gare in notturna

Link to comment
Share on other sites

Guest charger
Io ho un AMD 2100+, 1 GB di ram 333mhz, 9800pro e sinceramente è l'unico gioco che mi da problemi di pesantezza.

Riconosco che il mio è un pc ormai datato, però ha resistito indenne a Doom3, Half Life 2 e tutti i giochi considerati più pesanti, ma questo GTL non me lo sto godendo per niente e credo cha sarò costretto a fare un bell' upgrade.

AMD64 3200, 1 gb ram super veloce, x800pro....almeno mi durerà un paio di anni.

Considerate che i miei frame con grafica pessima variano dai 15 ai 32, in base alle macchine e alle piste, su Magnt per esempio ho i frame più bassi mai registrati.

272434[/snapback]

Allora, io con un AMD64 3200 Venice su DFI nf4 SLI @ 2700mhz, 1Gb di Ram e 6800Gt a 1024x768 con tutti i filtri al massimo, e tutti i dettagli al massimo (tranne le ruote che tengo in bassa risoluzione) non scendo mai sotto i 60. Però devo ancora provare le gare in notturna

272437[/snapback]

Non mi pare che il tuo sistema sia paragonabile con quello di m_griso e cruz...anche se con lo sli e a 1024, 60 sono effettivamente pochi.

Poi se con "mai sotto i 60" intendi medie di 120 fps e in un punto 60, è un altro discorso.

Ma se intendi "in media 60/70 fps", allora confermo che è proprio pochino per uno SLI. (li faccio io con la demo a 1280x1024 con tutto al palo, dx9, con una 6600gt su AMD64 3500)

Edited by charger
Link to comment
Share on other sites

Io ho un AMD 2100+, 1 GB di ram 333mhz, 9800pro e sinceramente è l'unico gioco che mi da problemi di pesantezza.

Riconosco che il mio è un pc ormai datato, però ha resistito indenne a Doom3, Half Life 2 e tutti i giochi considerati più pesanti, ma questo GTL non me lo sto godendo per niente e credo cha sarò costretto a fare un bell' upgrade.

AMD64 3200, 1 gb ram super veloce, x800pro....almeno mi durerà un paio di anni.

Considerate che i miei frame con grafica pessima variano dai 15 ai 32, in base alle macchine e alle piste, su Magnt per esempio ho i frame più bassi mai registrati.

272434[/snapback]

Allora, io con un AMD64 3200 Venice su DFI nf4 SLI @ 2700mhz, 1Gb di Ram e 6800Gt a 1024x768 con tutti i filtri al massimo, e tutti i dettagli al massimo (tranne le ruote che tengo in bassa risoluzione) non scendo mai sotto i 60. Però devo ancora provare le gare in notturna

272437[/snapback]

Non mi pare che il tuo sistema sia paragonabile con quello di m_griso e cruz...anche se con lo sli e a 1024, 60 sono effettivamente pochi.

Poi se con "mai sotto i 60" intendi medie di 120 fps e in un punto 60, è un altro discorso.

Ma se intendi "in media 60/70 fps", allora confermo che è proprio pochino per uno SLI. (li faccio io con la demo a 1280x1024 con tutto al palo, dx9, con una 6600gt su AMD64 3500)

272438[/snapback]

io credo che SLI intendesse il Chipset nf4 SLI, non mi sembra abbia 2 6800gt in SLI (credo)

Link to comment
Share on other sites

Guest charger
io credo che SLI intendesse il Chipset nf4 SLI, non mi sembra abbia 2 6800gt in SLI (credo)

272440[/snapback]

Se è così, allora ok.

Magari ci sono problemi con una certa classe di chip ati...

Edited by charger
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.