Tenere pneumatici anteriori in temperatura... - Page 6 - GTR3 - GTR2 - GTR by SimBin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Tenere pneumatici anteriori in temperatura...

Recommended Posts

Posted (edited)
Io tanto per andare in controcorrente ti consiglio invece di ammorbidire tutti gli ammortizzatori e la barra di torsione in modo da far oscillare di piu' il corpo vettura e stressare maggiormente le gomme.

Per intenderci metti gli SPRINGS anteriori al minimo e la ANTI ROLL BAR a 100 ed il camber a 4.5

Mi fai sapere se e' migliorato qualcosa?

Ciaoooo

257575[/snapback]

Non riesco a smettere... bleh.gif

Il mio stile di guida dice che ha ragione AsterX! smile.gif Ho voluto provare ancora con le medie all'anteriore seguendo i tuoi consigli, ma dopo 10 giri le anteriori non hanno superato i 65°dx /70°sx... Il tempo è sull'1:46:7, ma credo di riuscire a fare davvero pochissimi giri con queste temperature...

Grazie lo stesso! Valeva la pena provare! E sicuramente terrò conto delle tue chiare indicazioni...

Ciao!

ciao.gif

Edited by Wales
Posted
Grazie ubaldo! Stampo e vado a provare! SHOCKED.gif

ciao.gif

261144[/snapback]

Di nulla!

Puoi anche proare le morbide con assetto lievementer ammorbidito ma non te lo consiglio.... per Monza intendo

Guest Miles Gloriosus
Posted

...finalmente ho trovato un po' di tempo per girare, in effetti "cercando" più sottosterzo le gomme si scaldano molto di più. Più o meno in che range di temperatura (minimo e massimo) rendono le gomme? Sotto che temperatura non si può scendere? Quanti giri ci mettete per riscaldarle (le medie)?

Posted
...finalmente ho trovato un po' di tempo per girare, in effetti "cercando" più sottosterzo le gomme si scaldano molto di più. Più o meno in che range di temperatura (minimo e massimo) rendono le gomme? Sotto che temperatura non si può scendere? Quanti giri ci mettete per riscaldarle (le medie)?

261209[/snapback]

Ecchetecredi? E' una simulatore serio, ogni mescola e ogni costruttore hanno temperature di esercizio ottimale diverse... di norma da 85° a 105°.

Personalmente, oltre i 95° non riesco piu' a guidare bene.

Posted

Comunque su GTRFILES c'e la guida agli assetti, alle piste e alle vetture del Team Grand Parents GPTeam.

70 pagine di spettacolo puro, da stampare e consegnare alla storia!

e pensare che GTR e' gia' vecchio di una anno.

Guest Miles Gloriosus
Posted
Ecchetecredi? E' una simulatore serio, ogni mescola e ogni costruttore hanno temperature di esercizio ottimale diverse... di norma da 85° a 105°.

261212[/snapback]

Lo so, però più o meno... difatti la risposta me l'hai data, 85°. Non sarà vero per tutte i tipi di gomme e per tutte le macchine, però per avere un riferimento "spannometrico" è già qualcosa.

Grazie!

Posted

261212[/snapback]

Lo so, però più o meno... difatti la risposta me l'hai data, 85°. Non sarà vero per tutte i tipi di gomme e per tutte le macchine, però per avere un riferimento "spannometrico" è già qualcosa.

Grazie!

261234[/snapback]

85? impossibile tenerle così basse, dietro almeno

per come la vedo io generalmente (indipendentemente dal tipo di gomma...ovvero...una temperatura ottimale che va bene per tutte) è 98 gradi al massimo al posteriore

se non li superi sei in una botte di ferro, sfrutti la gomma e ci giri per parecchio tempo (il necessario)

Posted

261209[/snapback]

Allora come è stato detto, tra 85° e 100°. MA con alòcuni distinguo. Le Pirelli ci mettono di più a scaldarsi e tendenzialmente vanno bene con 5° in più degli altri. Però si deteriorano in fretta. scendere sotto i 70° da poco grip e aumenta i consumi di gomme.

Le medie a Monza si scaldano, per me in due giri, o un giro e mezzo.

Posted
Comunque su GTRFILES c'e la guida agli assetti, alle piste e alle vetture del Team Grand Parents GPTeam.

70 pagine di spettacolo puro, da stampare e consegnare alla storia!

e pensare che GTR e' gia' vecchio di una anno.

261225[/snapback]

UH!!...grazie manama........ biggrin.gifbiggrin.gif

Comunque la trovi sul nostro sito la guida...... figo.giffigo.gif

link in firma...venite a trovarci anche solo per unzaluto.... happy204.gif

Posted

Grazie al GPT per la guida, l'ho scaricata il giorno della sua pubblicazione... A me mancano proprio i "fondamentali" e i paragoni... Del resto l'avete capito dal tenore delle mie domande... tongue.gif

Grazie lo stesso GPT! Prima o poi imparerò anche a capire quella guida!

Ciao!

P.S: c'è qualcuno del GPT che sa spiegare cosa c'è dentro al mega pacchetto da 66MB per la traduzione di GTR? Potete rispondere in questa discussione? http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=20207