Guest Etex Posted September 21, 2005 Posted September 21, 2005 Ho avvertito distintamente tutte le variazioni, ottenendo dei buoni risultati: il best lap è 1:45:802 e riesco ad essere abbastanza costante sull'1:46:4xx... Sempre col pieno... Ora devo solo trovare il giusto compromesso... Con l'ultima prova (quella dell'1:45:8) avevo problemi di inserimenti all'Ascari e in Parabolica... Il frontale tende ad allargare in inserimento... 261175[/snapback] Avanti così!
Guest Wales Posted September 22, 2005 Posted September 22, 2005 Sensibilità prima di tutto, ma in pratcia quando vai ai box, la lavagnetta ti dice un numero vicino ad ogni gomma: sotto i 22 tutto va ancora ok, sopra sei messo bene ma se passi i 27 cominci a scivolare. Oltre i 30-33 sei sulle uova rotte, e dai box nevada ti coprirà diinsulti per constringerti a cambiare le gomme 260025[/snapback] Eccoci alla domandina del giorno: dopo circa 15 giri le posteriori iniziano a "mettere in dubbio" le mie certezze facendomi commettere qualche errore in frenata (scoda in frenata? Possibile "sbagliare" le frenate con le ruote dritte? ) e in uscita derapando un po' troppo... Sono entrato ai box e la lavagnetta dei consumi segna per le anteriori 6sx e 5dx e per le posteriori 19sx e 13dx... Vicino al "limite" dei 22... In soli 14 giri!!! In queste condizioni, si prospettano le 3 soste (gara 1:30)... Cheddevofa'? Ho finito i ringraziamenti... In italiano! Thanks!
manamana Posted September 22, 2005 Posted September 22, 2005 Non conosco la Lampo (non ho neppure fatto il ckpt...) ma con le medie a Monza dovresti fare molti giri...le stai forzando troppo , camber, toein, pressione, molle heheheheh controlla anche con la telemetria.
Guest Ubaldo Posted September 22, 2005 Posted September 22, 2005 Sensibilità prima di tutto, ma in pratcia quando vai ai box, la lavagnetta ti dice un numero vicino ad ogni gomma: sotto i 22 tutto va ancora ok, sopra sei messo bene ma se passi i 27 cominci a scivolare. Oltre i 30-33 sei sulle uova rotte, e dai box nevada ti coprirà diinsulti per constringerti a cambiare le gomme 260025[/snapback] Eccoci alla domandina del giorno: dopo circa 15 giri le posteriori iniziano a "mettere in dubbio" le mie certezze facendomi commettere qualche errore in frenata (scoda in frenata? Possibile "sbagliare" le frenate con le ruote dritte? ) e in uscita derapando un po' troppo... Sono entrato ai box e la lavagnetta dei consumi segna per le anteriori 6sx e 5dx e per le posteriori 19sx e 13dx... Vicino al "limite" dei 22... In soli 14 giri!!! In queste condizioni, si prospettano le 3 soste (gara 1:30)... Cheddevofa'? Ho finito i ringraziamenti... In italiano! Thanks! 261636[/snapback] Il limite è 60, e il limite di guidabilità è 28-30. Comuque questi consumi indicano che probabilmente sfrutti la macchina usando troppo la coda. Q_uesto purtroppo è un pò connaturato alla Lambo. Consigli: diminuire ancora l'ala dietro, ammorbidire le sospensioni, incrociare le dita, e cercare di andare rotondi e puliti.... Barra antirollio a 0 inoltre. Se i tempi salgono di poco, verifica che il giro medio in gara ti consenta di essere competitivo. Potresti aver sviluppato un assetto troppo da qualifica insomma....
Guest Miles Gloriosus Posted September 22, 2005 Posted September 22, 2005 Consigli: diminuire ancora l'ala dietro 261662[/snapback] ma se scarica ancora l'ala dietro, la macchina va ancora più via dietro, e le gomme le consuma di più. Se invece carica l'ala dietro ha più sottosterzo e quindi usa di più le anteriori e di meno le posteriori, no?
Guest Ubaldo Posted September 22, 2005 Posted September 22, 2005 (edited) Consigli: diminuire ancora l'ala dietro 261662[/snapback] ma se scarica ancora l'ala dietro, la macchina va ancora più via dietro, e le gomme le consuma di più. Se invece carica l'ala dietro ha più sottosterzo e quindi usa di più le anteriori e di meno le posteriori, no? 261709[/snapback] Hai ragione, ho detto una cavolata. è vero che sarebbero meno cariche le gomme, ma aumenterebbe il sottosterzo. Allora si potrebbe provare a diminuire le molle, e magari usare i packers (che io non uso mai, a dire il vero) per non toccare col fondo a terra troppo spesso. Infine, nonostante questo aumenti la reattività al gas, si potrebbe aumentare il valore del differenziale in accelerazione, così pattina di meno l'interna in uscita. Che ne dite? Edited September 22, 2005 by Ubaldo
Guest Wales Posted September 22, 2005 Posted September 22, 2005 (edited) Azz... L'ala dietro è a 7, le molle a 240 e il differenziale lo tengo già a 70 (coast) e 30 (power)... Ero convinto di avere una guida piuttosto pulita... Credete che fare 3 soste sia controproducente per una gara da 90 minuti? Potrei beneficiare di un serbatoio più leggero... Ho "stimato" di riuscire a fare i 90minuti con 3 soste imbarcando 60lt per volta... E me ne dovrebbero avanzare ancora parecchi per potermi gestire al meglio... Non ho più tempo per provare... Stasera si corre! Ciao! Edited September 22, 2005 by Wales
Guest Fista Posted September 22, 2005 Posted September 22, 2005 Credete che fare 3 soste sia controproducente per una gara da 90 minuti? Potrei beneficiare di un serbatoio più leggero... Ho "stimato" di riuscire a fare i 90minuti con 3 soste imbarcando 60lt per volta... E me ne dovrebbero avanzare ancora parecchi per potermi gestire al meglio... Non ho più tempo per provare... Stasera si corre! 261732[/snapback] X essere vincenti in 1 gara da 90 min 1 pit solo non c'è scelta
Guest Wales Posted September 22, 2005 Posted September 22, 2005 Già... Ma con le gomme poteriori in quelle condizioni in soli 15 giri, quanti posso farne ancora "veloci" e senza rischiare l'uscita? Raggiunto questo equilibrio (che evidentemente non è tale... ) mi sentirei di più di fare 3 stint (si dice così?) "al massimo" delle mie capacità senza dover gestire le gomme in difficoltà... Mah!? Sentirò quello che fanno gli altri... Ciao Fista! P.S: mi sono sbagliato... Nell'altro post, ovviamente, volevo dire 2 soste e non 3...
Guest Ubaldo Posted September 22, 2005 Posted September 22, 2005 Azz... L'ala dietro è a 7, le molle a 240 e il differenziale lo tengo già a 70 (coast) e 30 (power)... Ero convinto di avere una guida piuttosto pulita... Credete che fare 3 soste sia controproducente per una gara da 90 minuti? Potrei beneficiare di un serbatoio più leggero... Ho "stimato" di riuscire a fare i 90minuti con 3 soste imbarcando 60lt per volta... E me ne dovrebbero avanzare ancora parecchi per potermi gestire al meglio... Non ho più tempo per provare... Stasera si corre! Ciao! 261732[/snapback] Ho un consumo moderato con la lambo con l'ala a 5. Ti posto il setup provalo giusto per confronto. Ormai è tardi per cambiare. In fin dei ocnti in gara è tutt'un'altra storia! lambo_monza_Ubaldo.zip
Recommended Posts