Guest Manaos Posted September 14, 2005 Posted September 14, 2005 Grazie a tutti per la chiarezza! Appena posso (lunedì, credo... E' un periodo così... ) provo le varie configurazioni/modifiche suggerite e riferisco! Intanto continuiamo a parlare di teoria, anche perchè s'è aggiunto Miles, un altro col piede di velluto che non fa scaldare le gomme! Con le soft le temperature salgono naturalmente, ma quanti giri potrei permettermi in gara? Si riesce a fare più di mezz'ora con le soft all'anteriore? Mmm... Ciao e grazie ancora! Anche se il setup è qualcosa di estremamente personale (quindi è difficile trovare un accordo preciso), iniziare a parlarne in questi termini è molto meglio che leggersi una guida "statica" (ci ho provato, ma non è andata bene... Ci sono troppi presupposti che mi mancano... ) 257686[/snapback] per le soft non ti preoccupare, le morbide all'anteriore durano molto di più delle medie al posteriore.
Alexx Posted September 14, 2005 Posted September 14, 2005 Senza dubbio la tecnica di guida la fa da padrone, non e' detto che tu con un mio assetto riesca a fare gli stessi miei tempi. Concordo con la teoria di AsterX che senza dubbio anche dal lato di pura fisica non fa una grinza, ma la mia tecnica di guida con le molle dure purtroppo mi porta a surriscaldare gli pneumatici e non a farli rendere al meglio. La cosa varia comunque anche da tracciato a tracciato, monza non la conosco particolarmente non mi piace molto ma ad enna ad esempio riesco a compiere una decina di giri con gomme morbide all'anteriore con pista attorno ai 27 gradi senza particolari problemi con temperature che variano dai 90 ai 100 gradi con la saleen.
BullsEye Posted September 14, 2005 Posted September 14, 2005 ti garantisco...e lo puoi provare andando ai box (come faresti in gara e non con ESC) che il consumo delle gomme medie se non sono in temperatura è maggiore del consumo delle soft a temperatura giusta.
Guest AsterX Posted September 14, 2005 Posted September 14, 2005 Ciò che ha detto Enrico mi sembra piuttosto ragionevole: 20-30 gradi non si recuperano con le molle o le barre... Miles, dovresti provare a forzare senza eccedere per un paio di giri. Le gomme un po' devono scivolare, altrimenti in temperatura non ci vanno...
Guest fraschia Posted September 14, 2005 Posted September 14, 2005 con le morbide per me risolvi tutto. io consumo meno le morbide davanti che non le medie dietro in gara, poi dipende da come guidi, prova!
Guest Wales Posted September 14, 2005 Posted September 14, 2005 Bello bello... Non vedo l'ora di provare... Il jolly delle soft davanti sarebbe la cosa ideale senza metter mano all'assetto che tanto mi piace... Ciao e grazie ancora! Continuate e postate (e, perchè no, anche con delle prove sul campo...) perchè la cosa è molto interessante!
Guest f40lemans Posted September 14, 2005 Posted September 14, 2005 Non ho ancora GTR ed il pc ... quindi non ho provato un bel niente ... però (riferito alla prima domanda di wales) credo che la differenza di temperatura tra l'ant sx e la dx possa dipendere dal fatto che è la gomma di maggiore appoggio a Monza ... Ho detto la mia ... Fabio
antiago Posted September 14, 2005 Posted September 14, 2005 Secondo me la Lamborghini è una macchina molto particolare: motore centrale, quindi molto peso all'asse post, aerodinamica non proprio evoluta, motore nervoso, potente, impegnativo da gestire. E' una delle macchine più sovrasterzanti del gioco (tendenti al...). Quindi il mio consiglio sono le soft, probabilmente perchè ti costringe a entrare in curva con circospezione e in uscita ci sono pattinamenti che scaricano le anteriori. Abbasserei anche l'altezza al posteriore, oltre a una barra post più morbida. In poche parole dovrebbe permetterti una sicurezza in inserimento, la fase di maggior sollecitazione degli pneumatici anteriori. O magari ho scritto una serie di ca***te perchè dipende solo dal tuo stile di guida..... Facci sapere
Guest Fista Posted September 15, 2005 Posted September 15, 2005 1 po' mi secca ammetterlo, ma do ragione al copanato Bononi. Siccome sto gioco nn può essere perfetto ha qualche particolare fatto col kulo: la mescola delle gomme influisce solo sulle temp di esercizio mentre chiunque abbia 1 minimo di esperienza di pista sa ke gomme soft vuol dire poki giri di durata e gomme dure durata maggiore...
Guest Aristotelis Posted September 15, 2005 Posted September 15, 2005 (edited) la mescola delle gomme influisce solo sulle temp di esercizio mentre chiunque abbia 1 minimo di esperienza di pista sa ke gomme soft vuol dire poki giri di durata e gomme dure durata maggiore... 258565[/snapback] Infatti, spesso su tutte le categorie più svariate dove non si fanno i cambi di gomma (f1, motogp, superbike tanto per dire qualcuna) sentiamo sempre dire che la macchina X o la moto Y usa gomme di mescola morbida, mentre l'avversario usa gomme di mescola dura... e nonostante questo, entrambi riescono a finire l'intera durata della gara senza cambiarle... Edited September 15, 2005 by Aristotelis
Recommended Posts