Tenere pneumatici anteriori in temperatura... - Page 8 - GTR3 - GTR2 - GTR by SimBin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Tenere pneumatici anteriori in temperatura...

Recommended Posts

Posted (edited)

occhio che a Monza se la gara è di 90 minuti quelli effettivi sono molto meno perchè finisce prima il chilometraggio, controlla i giri effettivi da fare, così a spanne saranno un 10 minuti in meno.

Edited by Manaos
Posted

anke se rallenti il ritmo di 2 sec x 10 giri perdi 20 sec mentre 1 sosta ti costa quasi 1 minuto a monza mi pare. Se poi proprio non ce la fai a nn sbattere meglio fare 1 pit in +, prima di tutto bisogna vedere il traguardo! smilie_daumenpos.gif

Posted
occhio che a Monza se la gara è di 90 minuti quelli effettivi sono molto meno perchè finisce prima il chilometraggio, controlla i giri effettivi da fare, così a spanne saranno un 10 minuti in meno.

261791[/snapback]

Ottimo! Altro capitolo (della mia vita! tongue.gif ) in cui brancolo nel buio... La matematica! ph34r.giflaugh.gif

Nella "mini simulazione" di ieri sera ho fatto circa 14 giri consumando 56litri per circa 24 minuti (con un testacoda all'Ascari)....

GTR, impostati 90 minuti di gara, prima della RACE indica 43 giri totali... doubt.gif

Ho fatto questi conti:

1 - Se consumo 56 lt per 24 minuti, mi servono 210 lt per 90 minuti... Ma come detto da Manaos non saranno 90... Quindi, questo conto non vale tanto...

2 - Se con 56 lt faccio 14 giri ed è vero che saranno 43 giri (indicati alla partenza), mi servono 172 lt in totale... 56:14=172:43

E' precisa l'indicazione dei 43 giri totali? Se sì, con una media dell'1:48 al giro (magari!) + 1 minuto di sosta, vengono circa 65 minuti di gara...

Ci ho "preso"? O il mio prof del liceo sta avendo delle fitte lancinanti perchè sto confermando il mio 4 in pagella? doubt.gif

Grazie anche a Ubaldo (proverò una decina di giri col mio setup e l'ala a 5 prima della gara) e a Fista sulla giusta considerazione del tempo perso col pitstop... Cercherò di farne solo uno e dovrò riuscire a limitarmi un po' quando le gomme non reggono più tanto... smile.gif

Mitici!

ciao.gif

Posted (edited)

Ho scoperto "da solo" l'arcano... Le gare del FIA-GT hanno una durata di 3 ore ed un limite di 500Km...

Ecco che i conti tornano... 90 minuti sono metà gara, quindi il chilometraggio limite è sui 250Km...

Ed ecco che Monza è lunga 5.770Km... Quindi 250Km/5.770= 43.32 giri totali!!!

smilie_pokal.gif

So' forte... tongue.gif

Quindi mi servono davvero grosso modo 172 litri di benza... Facciamo una partenza e una sosta da 90 lt?

Ciao!

ciao.gif

Edited by Wales
Posted

Di nulla! Facci sapere come va alla fine!!!!

Posted

Pensavo ke calcolasse i giri in base al SimBin Benchmark invece mette 250 km x gare da 1h30... interessante! Bravo Wales

Posted (edited)

Chezz... Gara rinviata! mad1.gif Per due volte la safety car è entrata in pista rompendo le palle... mad1.gif

Vabbè... Torniamo a noi... Ho qualche altro giorno per affinare il setup! smile.gif

Ho modificato il mio setup con pochi cambiamenti tratti da quello di Ubaldo smile.gif (erano quasi identici, ho aggiunto i packers e messo l'ala a 5) e ho strappato un 1:44:7xx in qualifica, ma ho migliorato abbastanza anche il giro col pieno... Riesco a stare "agevolmente" sull'1:45 con 90 litri di benza...

In qualifica ero decimo a quasi un secondo dai "mostri" con Saleen, 550 e Lister... Ma avevo dietro altri 8 partecipanti sempre con Lister, 550 e 575... smile.gif

Vabbè... Domani faccio altre prove per verificare la tenuta e il consumo delle gomme!

Ciao e grazie ancora!

ciao.gif

Edited by Wales
Posted

LA lunga strada della perfezione....

Speriamo sia quella giusta!

Ciao!!

Guest dtpancio
Posted

Ma sono l'unico che con la lambo e le soft ci fa al max qualche giro?? tipo 2-3.. unsure.gif

Ammetto di avere il piede abbastanza pesante e mi piace uscire dalla curva pattinando un pò, però 2-3 contro il pieno che ci fate voi.. doubt.gif

I risultati però vengono abbastanza quindi non saprei.. ne_nau.gif

Anche io ho problemi a mandare in temperatura le gomme anteriori, benché cerchi sempre di inserire la macchina in curva sottosterzando un pò, ma con una macchina sovrasterzante come la lambo non è sempre facile. Devo dire che non ho praticamente mai provato le altre macchine, quindi non so quanto meno sovrasterzanti siano, ma del resto l'amore per la lambo non necessità di tradimenti.. no.gif

Qualcuno prima chiedeva un assetto per barcellona, beh io con quello che posto ora sono almeno riuscito a scendere sotto il riferimento, con 1:39.6xx

MICHELIN_GT F: MORBIDE SLICK R: MORBIDE SLICK

Radiator Opening: 2 Rev Limit: 7800 Steering Lock: 15.0 deg

Differential Power: 50% Brake Pressure: 100%

Coast: 75% Bias(F:R): 57.0:43.0

PreLoad: 3 Duct: 2

Anti-Rollbar Front:100 N/mm Rear: 0 N/mm Splitter: 2

Toe-in Front: 0.50 deg Rear: 0.00 deg Wing: 10

FL FR RL RR

Pressure 141 kPa 141 kPa 146 kPa 141 kPa

Fast Bump 5 5 2 2

Slow Bump 4 4 3 3

Fast Rebound 6 6 6 6

Slow Rebound 6 6 4 4

Springs 290 N/mm 290 N/mm 220 N/mm 220 N/mm

Camber -4.0 deg -4.0 deg -3.5 deg -4.0 deg

Caster 3.0 deg 3.0 deg

Packers 0.0 cm 0.0 cm 0.0 cm 0.0 cm

Ride Height 5.5 cm 5.5 cm 7.0 cm 7.0 cm

Posted
Ho scoperto "da solo" l'arcano... Le gare del FIA-GT hanno una durata di 3 ore ed un limite di 500Km...

Ecco che i conti tornano... 90 minuti sono metà gara, quindi il chilometraggio limite è sui 250Km...

Ed ecco che Monza è lunga 5.770Km... Quindi 250Km/5.770= 43.32 giri totali!!!

smilie_pokal.gif

So' forte... tongue.gif

261873[/snapback]

Azzo, l'hai scoperto dopo un anno?? tongue.gifsmile.gif

Nel FIA-GT, come hai detto il limite è 3 ore o 500km. Il primo dei due limiti che viene raggiunto, decreta la fine della gara. Quindi nel caso di un'ora e mezza a Monza, il limite sulla distanza sarà 250km: siccome, data la velocità media, sarà proprio questo il limite che decreaterà la fine della gara, ecco che questa terminerà dopo 43 giri. wink.gifsmilie_daumenpos.gif