I difetti/pregi di rFactor - Page 22 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

I difetti/pregi di rFactor

Recommended Posts

Posted

x carlo, si diceva che il calo dei fps lo dava anche se le cpu non erano visibili, quindi il calcolo dei poligoni non penso centri molto nella fattispecie

Posted (edited)
x carlo, si diceva che il calo dei fps lo dava anche se le cpu non erano visibili, quindi il calcolo dei poligoni non penso centri molto nella fattispecie

263374[/snapback]

Cpu visibili? Volevi dire auto...

E' molto probabile che le auto vengano caricate in memoria ad inizio sessione. Visibili o meno, ci sono e corrono. Sono sempre calcoli sulla gpu, che le deve nascondere alla tua vista.Mai provato a fare un banale programmino in c++ per giocherellare un pò con le openGl?

Se si, avrai visto come tutte gli "oggetti" sono sempre presenti, e gravano sempre sulla gpu, che li deve nascondere dietro le textrure o rendere invisibili.

Il fatto che la presenza di più auto influenzi gli fps perchè grava sulla cpu, è tutta da dimostrare, non si può andare a "impressioni".

Fate la prova che vi ho postato e mi darete ragione.

L'AI non cambia nulla ( o molto poco)

Edited by carlo
Posted

Tu hai fatto queste prove? A me non pare dipenda dalla GPU, ed ho una Geffo6800

Posted (edited)
Tu hai fatto queste prove? A me non pare dipenda dalla GPU, ed ho una Geffo6800

263377[/snapback]

Si certo che le ho fatte, se non non le scrivevo. La scheda video che hai è ininfluente ai fini del discorso.

Edited by carlo
Posted
ne_nau.gif online non mi succede, non ho di questi cali, anche con più di 20 macchine in gara
Posted

Guardate che, al contrario di quanto molti dicono, r factor se giocato con le dx9 e molti dettagli, è un gioco molto pesante, e le schede video le spreme fino in fondo. Non pensate che la vostra scheda possa far girare tutto a prescindere...

Posted
ne_nau.gif online non mi succede, non ho di questi cali, anche con più di 20 macchine in gara

263384[/snapback]

La sessione online fa storia a se.

Inoltre io il calo ce l'ho con 20 macchine insieme e tutte visibili...non diciamo cose non vere....

Posted

263384[/snapback]

Inoltre io il calo ce l'ho con 20 macchine insieme e tutte visibili...non diciamo cose non vere....

263389[/snapback]

Lol, pure i dubbi si fà venire. Se non l'ho cancellato ti faccio un replay della gara a Mills con 24 partecipanti nella quale se non sopra la griglia di partenza, non ho avuto il minimo problema di fps, sempre sopra i 40 mi pare.

Il dubbio che mi è venuto su questi cali l'ho associato alla memoria della scheda video magari (128mega) ma monitorando con rivatuner ho constatato che questa non supera mai i 115 mega di occupazione col gioco in esecuzione e girando in pista.

Ps. giro in Dx9

Posted

263384[/snapback]

263389[/snapback]

Lol, pure i dubbi si fà venire. Se non l'ho cancellato ti faccio un replay della gara a Mills con 24 partecipanti nella quale se non sopra la griglia di partenza, non ho avuto il minimo problema di fps, sempre sopra i 40 mi pare.

Il dubbio che mi è venuto su questi cali l'ho associato alla memoria della scheda video magari (128mega) ma monitorando con rivatuner ho constatato che questa non supera mai i 115 mega di occupazione col gioco in esecuzione e girando in pista.

Ps. giro in Dx9

263414[/snapback]

.....ma lo sai a cosa serve la memoria nelle schede video?

Guest GiBBox_RoMe
Posted

Questa sera la Safety l'ha fatta da padrona!

3 gare tutte e 3 Online e' entrata la safety e NON e' piu' uscita!!!...4 giri e quella niente,manco a sportellate!