I difetti/pregi di rFactor - Page 23 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

I difetti/pregi di rFactor

Recommended Posts

Posted

Credo che continui a rimanere in pista finchè non ci si allinea correttamente prima dle verde. Bisognerebbe verificare...

Posted (edited)
.....ma lo sai a cosa serve la memoria nelle schede video?

263503[/snapback]

textures? gestione dei filtri AA e Anisotropico?

Edited by Slish
Guest GiBBox_RoMe
Posted
Credo che continui a rimanere in pista finchè non ci si allinea correttamente prima dle verde. Bisognerebbe verificare...

263582[/snapback]

Bè,puoi immaginare cosa e' successo a Mills Long con 30 auto in pista...io ero primo e mi sono ritrovato senza ruote e spoiler addosso a una tribuna! biggrin.gif

Da 30 hanno ripreso in 5! asd.gif

No scatafascio!

Posted

263582[/snapback]

concordo

• 2 weeks later...
Guest RobyXit
Posted
ok sono rF supporter quindi soddisfattissimo dell'acquisto, ma bisogna essere obiettivi, per quello che mi riguarda i "punti deboli":

li elenco

Difetti:

- impossibilità di salvare parte di gara

- mancanza della pioggia chè però a quanto pare verrà introdotta

- mancanza animazioni pit crew ai box, impossibilità di forzare la camera onboard da chi hosta (dicevano l'avrebbero fatto vedremo se fixeranno)

Pregi:

- motore grafico all'altezza, innovativo

- multiplyer stabile e efficace

- fisica finalmente credibile, sia ruote scoperte che coperte

- effetto simulativo molto realistico e soddisfacente

- le piste in bundle nonostante anomime se ci si toglie il pensiero della non ufficialità sono belle e divertentissime (escluso il piccolo ovale)

- moddabilità infinita

- prezzo più che competitivo tenendo conto di quello che si potrà avere

256603[/snapback]

ho aggiornato il post dopo 1 mese di test;

fra i pregi avevo scritto: - prezzo più che competitivo tenendo conto di quello che si potrà avere

e infatti.. non ritenete che solo il fantastico mod uscito della F3 euroseries valga i soldini spesi per rFactor? io dico decisamente SI! ed è solo l'inizio smilie_daumenpos.gif

http://www.drivingitalia.net/forum/index.p...pic=22053&st=10

user posted image

Guest Meteora
Posted

si hai ragione!

però non capisco perche visto che è uscita (anche se beta) una discreta imola nessuno ci gioca!

bah speriamo che con le prossime piste che escono la gente ci inizi anche a girare..

Posted (edited)
... non ritenete che solo il fantastico mod uscito della F3 euroseries valga i soldini spesi per rFactor? ...

ERROR! Qui devo darti torto! mad1.gif

l'F3 non vale assolutamente la spesa di rF, vale la spesa di un ...... PC!

Perchè i tantissimi server dedicati a rF siano pressochè vuoti? Semplice!

rF ha scombinato le uova nel paniere di molti "notabili" del race-gaming che hanno puntato le loro fiches su altri "cavalli".

E' difficile accettare che un cavallo è più forte del tuo. Quando accade è umano gettare i riflettori sul benchè minimo difetto del cavallo "superiore".

Questi "notabili" fanno ovviamente tendenza ed ognuno ha il suo sim preferito: ricordo quando è andato a monte quattro anni fa un campionato on line italiano di

Viper Racing (che aveva un multy ed un modello di guida "superiori" alla stragrande maggioranza dei giochi dell'epoca: GPL e N4 esclusi) perchè non piaceva ad alcuni

simmers di "spessore" e così gli "incerti" non si impegnarono più di tanto e persero un'occasione di divertimento.

rFactor ha sicuramente ben altro peso rispetto al buon vecchio VR ( il suo Multy è TROPPO devastante per tutti i sim attuali) e quindi per lor signori stavolta è una

battaglia persa.

P.S. Ho messo da parte alcuni threads che sarà bello rileggere fra un anno asd.gif

Edited by Vaillant
Guest t7_tuty
Posted
... non ritenete che solo il fantastico mod uscito della F3 euroseries valga i soldini spesi per rFactor? ...

ERROR! Qui devo darti torto! mad1.gif

l'F3 non vale assolutamente la spesa di rF, vale la spesa di un ...... PC!

Perchè i tantissimi server dedicati a rF siano pressochè vuoti? Semplice!

rF ha scombinato le uova nel paniere di molti "notabili" del race-gaming che hanno puntato le loro fiches su altri "cavalli".

E' difficile accettare che un cavallo è più forte del tuo. Quando accade è umano gettare i riflettori sul benchè minimo difetto del cavallo "superiore".

Questi "notabili" fanno ovviamente tendenza ed ognuno ha il suo sim preferito: ricordo quando è andato a monte quattro anni fa un campionato on line italiano di

Viper Racing (che aveva un multy ed un modello di guida "superiori" alla stragrande maggioranza dei giochi dell'epoca: GPL e N4 esclusi) perchè non piaceva ad alcuni

simmers di "spessore" e così gli "incerti" non si impegnarono più di tanto e persero un'occasione di divertimento.

rFactor ha sicuramente ben altro peso rispetto al buon vecchio VR ( il suo Multy è TROPPO devastante per tutti i sim attuali) e quindi per lor signori stavolta è una

battaglia persa.

P.S. Ho messo da parte alcuni threads che sarà bello rileggere fra un anno asd.gif

269143[/snapback]

no.gif Non penso sia dovuto all'uscita di altri giochi, ma al fatto che dopo un pò girare sempre sulle stesse (limitate) piste ci si stufa. La prima settimana di rF ci giocavo tutte le sere (rigorosamente online), poi piano piano ho abbandonato il gioco (ancora prima che uscisse GTL) e mi sono ributtato sugli altri due simulatori che ho installato... Spero quanto prima di poter riprendere il volante e girare con rF, vorrà dire che nuove piste o mod completi saranno state rilasciate (o vendute... blink.gifsad.gif )

• 3 weeks later...
Posted

Spero di non sbagliare a riattivare questo topic, ma mi sembrava importante segnalare questo fatto.

Sessione in multy, tutti i danni attivati sul server. mod F3 Euroseries.

Così per provare resto ai box in folle e accelero al chiodo. La temp. olio e acqua sale ma molto molto lentamente blink.gif

Provo allora ad uscire e la temp. sale molto più rapidamente. Why? ph34r.gif

Arrivo sugli 80-85 °C e decido di mettermi in un aiuola a rasarla ... ehmm.... no, scusate biggrin.gif ..... mi metto nell'aiuola in prima a fare il burnout in continuo. Dopo circa 5 minuti blink.gif finalmente la temp arriva a 100 °C, poi ci mette un eternità ad arrivare a 101 °C Ma il motore non cede e non fa un filo di fumo. Poi purtroppo passa di sessione e il mio test è finito.

Il tutto non mi sembra molto veritiero ne_nau.gif