Guest FabioGF Posted November 9, 2005 Posted November 9, 2005 nn mi pare che isi o simbin si caghino la gente come ha fatto il dev.team qui Azz JD, red76 nemmeno ti conosce, e ha già capito che 6 un gran scassamaroni
Guest nedone Posted November 9, 2005 Posted November 9, 2005 oopss! giusto non Netkar, ma netkar.....perdono!!!! 282241[/snapback] Imparerai un giorno... ...molto lontano : la K va maiuscola 282250[/snapback] A me piace di + con la "N" maiuscola!!! W NetKar PRO!!!
Guest RobyXit Posted November 9, 2005 Posted November 9, 2005 eppure qualche screenshot è stato pubblicato... "vogliamo screen-vogliamo screen" e poi non li guardate... 282156[/snapback] ... mai visto una macchina che gira in pista .. solo render
Markus72 Posted November 9, 2005 Author Posted November 9, 2005 Ciao a tutti, è la prima volta che intervengo nel forum di Netkar Un breve intervento solo per manifestare il mio entusiasmo e la crescente attesa per l'uscita di quella che potrebbe essere una pietra miliare nella storia delle hardcore sim. Ricordo con grande piacere la scoperta della versione "namie" di Netkar, la mitica "Supra", le ore passate per limare decimo su decimo a giro e la senzazione di "esserci" restituita da quella "bozza" di simulatore!! Poi purtroppo, per una serie di motivi, mi son ritrovato ad accantonare il gioiellino ed a "dilettarmi" negli ultimi mesi con GTR,GTL e RBR.... Oggi mi ritrovo a seguire con grande attenzione lo sviluppo della versione PRO, a leggere con passione gli "appunti" di Markus (complimenti tra l'altro per la grande capacità di scrittura, efficace e coinvolgente ) stupendomi sempre più delle chicche che verranno inserite nel prodotto completo! Qualche considerazione a riguardo: - il prodotto finale (che secondo me, ma spero di sbagliarmi, non vedremo prima del nuovo anno) sarà qualcosa di straordinario, di mai visto fino ad oggi. In pratica quello che avrebbe dovuto essere Racing Legends..... - gli "appunti" sono incentrati su aspetti "secondari" o di contorno del prodotto, proprio perchè in merito alle caratteristiche principali (fisica, multi....e grafica) c'è grande sicurezza e cognizione di quanto creato e ci sarà da parlarne (molto positivamente) fino allo sfinimento una volta che ci avremo messo sopra le mani .... I BELIEVE 282232[/snapback] In effetti hai percepito il senso del diario: innanzitutto non ritenevo opportuno pubblicare informazioni non complete, fintanto che determinati aspetti erano in fase di definizione: ad esempio, rispetto alla versione testata da Jon Denton su Autosimsport, sono state attivate alcune feature che migliorano notevolmente la resa grafica delle gomme non solo come modellazione 3D, ma per il modo in cui lavorano (sostituzione, consumo, sporco, usura): un lavoro che ha impegnato Stefano e i grafici per un paio di giorni, ma che migliora notevolmente l'immersività. Questo significa che sta per avere fine anche l'attesa di immagini in-game con le vetture protagoniste, che non vengono pubblicate finché il risultato non ci soddisfa, almeno al 90%. Ovviamente, ora che sto toccando con mano un risultato e feature che -dettagli a parte- possono considerarsi definitive, posso descriverne le caratteristiche parlando con cognizione di causa. E per tornare al tuo commento, non ho ancora parlato della fisica o del feeling di guida per differenti ragioni: la prima è che chi ha provato la versione namie di netKar, sa -IN LINEA GENERALE- cosa può aspettarsi, esattamente come chi, provando Nascar Racing 4 dei Papyrus, sa che un Nascar 2003 uscito due anni dopo, avrebbe avuto caratteristiche e impostazione profondamente differenti rispetto ad un gioco Nascar di EA. Quindi, più che fisica, il feeling al volante di netKar è "noto" ai più, e oltretutto è questione altamente soggettiva, per cui non sarebbe né opportuno né corretto inserire nel diario le mie sensazioni al riguardo: si preferisce parlare di altri aspetti che possono essere descritti in modo oggettivo: indubbiamente dirò che l'obiettivo di netKar PRO è di (...), poi sarà il pubblico a dire se l'obiettivo è stato raggiunto o meno. La storia insegna che gridare ai quattro venti parlando di "rivoluzionaria IA autoevolutiva" è rischioso e controproducente, tanto per fare un esempio A CASO (lo so, ogni tanto ci torno su, ma mi dà troppo gusto, considerando la presa in giro, la delusione e il ridicolo embargo dei francesi perpetrato ai danni di di.com dopo la storia di F1RC...). Meglio limitarsi a descrivere ciò che oggettivamente sappiamo di poter fare, man mano che abbiamo la CERTEZZA di riuscire a farlo. Alla fine il diario è -anche- pubblicità, chi lo nega: però non abbiamo fatto altro che descrivere cosa netKar PRO " E' ". Per concludere, sulle tue considerazioni: secondo me oggi è difficile descrivere un prodotto "rivoluzionario". Troppo difficile, troppo ambizioso. Lo era GPL, ma quando è uscito se ne sono accorti in (troppo) pochi. Ora a distanza di anni, è una cosa accettata da tutti. Lo era GP2, sebbene sia arrivato sugli scaffali (IMHO) un anno dopo rispetto al momento storico ideale: implementava il light sourcing via software , ma già poco più di 8 mesi dopo uscivano schede 3D in grado di farlo via hardware al quadruplo dei frame. In ogni caso resta la simulazione che mi ha "adottato" in via definitiva al sim.racing. Prendete halflife2, doom3, FarCry, Fear, etc: non sono rivoluzionari a loro modo? oggi però non ci stupiamo più di niente, perché una volta, per fare certe cose (GP2, Indycar, GPL, Commandos) dovevi spremere codice d.o.c. dalle rape, e oggettivamente ti chiedevi "ma come diavolo hanno fatto?!". Oggi la potenza di calcolo è tale che su un PC dovrebbe essere possibile vedere la grafica delle intro della PS2 in realtime (oddio, ci stiamo quasi arrivando), quindi sì, tutto bello, tutto giusto: però l'hype che nel 99 mi portava ad analizzare ogni screen di GP3 col photoshop per cercare di scorgere il più piccolo dettaglio (lol, se ci penso: con GP3 ho quasi perso la fede...) ormai non lo si sente quasi più. Racing Legends resta nell'immaginario comune qualcosa che non è palpabile, per quanto dovrebbe essere innovativo: io stesso, quando mi capita di scambiare due parole coi West, cerco di immaginare senza riuscirci che genere di "cosa" ci troveremo davanti. Direi che nK PRO potrebbe essere considerato -non perché qualitativamente non sia valido, ma perché -sulla carta- RL vanta una profondità assurda- l'antesignano di RL, ovvero un genere di simulazione che possa preparare la strada e aiutare a capire se la comunità è pronta ad un concept diverso. Di certo, se il dev.team di nKPRO in meno di un anno ha realizzato cose che un anno fa avrei detto "quello è nkPRO?!" , posso solo immaginare cosa possa venir fuori da uno sviluppo portato avanti a tempo pieno in quasi 4 anni, senza contare tutto il know how accumulato nel lustro precedente con WSC, i cui video nel 2000 non sembravano cose di questo mondo. Ho letto diversi commenti secondo cui info e screen di nK PRO pubblicati finora evocano molto il "racing legends" style, e questo non può che farci piacere. Da appassionato spero, e sono certo che RL quando arriverà, nn farà rimpiangere il tempo speso ad aspettarlo (certo, spero non esca quest'anno, LOL). Noi da parte nostra, desideriamo soltanto poter "dire la nostra", e avere un successo che ci consenta di continuare a lavorare sul progetto, che non è stand-alone, ma è ideato per proseguire ed evolversi.
johndoe Posted November 9, 2005 Posted November 9, 2005 Azz JD, red76 nemmeno ti conosce, e ha già capito che 6 un gran scassamaroni 282258[/snapback] Auff, per una volta che sono io a sfottere chi sbaglia il nome... Comunque: LOL!
johndoe Posted November 9, 2005 Posted November 9, 2005 Markus, sul fatto del motore fisico non sono d'accordo. Ma ti mando un pm al riguardo (mando un PM al PM, sono proprio un PM ) Per quel che riguarda RL, parli come se avessi l'assoluta certezza che uscirà, il che è già una notizia
Guest rOOk Posted November 9, 2005 Posted November 9, 2005 la mitica "Supra", le ore passate per limare decimo su decimo a giro e la senzazione di "esserci"282232[/snapback] L'ho ripresa in mano per una breve sessione ieri notte dopo mesi che non la toccavo.....che senzazioni, la cattiveria che ti ispira la guida della Supra è insuperata a mio giudizio. Certo che un bel Supra Mod per il PRO ci starebbe tutto
Guest Vantoman Posted November 9, 2005 Posted November 9, 2005 Certo che un bel Supra Mod per il PRO ci starebbe tutto 282308[/snapback] KUOTO
Guest Razor Posted November 9, 2005 Posted November 9, 2005 eppure qualche screenshot è stato pubblicato... "vogliamo screen-vogliamo screen" e poi non li guardate... 282156[/snapback] ... mai visto una macchina che gira in pista .. solo render 282280[/snapback] Beh RobyXit da quel che so tutte le immagini che vedi sono esattamente come le vedrai nel sim, in quanto sono prese dagli editor del pro che usano il suo stesso motore grafico (correggetemi se sbaglio), solo il pilota e' un render (è scritto sotto l'immagine e l'ha detto anke Markus"!!
Guest beatngu Posted November 9, 2005 Posted November 9, 2005 Direi che nK PRO potrebbe essere considerato -non perché qualitativamente non sia valido, ma perché -sulla carta- RL vanta una profondità assurda- l'antesignano di RL, ovvero un genere di simulazione che possa preparare la strada e aiutare a capire se la comunità è pronta ad un concept diverso. Di certo, se il dev.team di nKPRO in meno di un anno ha realizzato cose che un anno fa avrei detto "quello è nkPRO?!" , posso solo immaginare cosa possa venir fuori da uno sviluppo portato avanti a tempo pieno in quasi 4 anni, senza contare tutto il know how accumulato nel lustro precedente con WSC, i cui video nel 2000 non sembravano cose di questo mondo. Ho letto diversi commenti secondo cui info e screen di nK PRO pubblicati finora evocano molto il "racing legends" style, e questo non può che farci piacere. Da appassionato spero, e sono certo che RL quando arriverà, nn farà rimpiangere il tempo speso ad aspettarlo (certo, spero non esca quest'anno, LOL). Noi da parte nostra, desideriamo soltanto poter "dire la nostra", e avere un successo che ci consenta di continuare a lavorare sul progetto, che non è stand-alone, ma è ideato per proseguire ed evolversi. Spero soltanto che il "racing legends style" nn riguardi anche l'uscita del gioco A proposito ho sentito parlare di fine novembre-inizio dicembre, è attendibile? O dovremo aspettare ancora un po? E x la commercializzazione si seguirà il xcorso già tracciato da rFactor (donwload dal web, niente cd e niente pubblisher), giusto? Grazie...
Recommended Posts