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    Markus72

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    scusate l'ignoranza, ma cos'è il Fov???

    284606[/snapback]

    Field Of View, volgarmente detto campo visivo: tutto ciò che normalmente rientra nel tuo campo visivo, includendo la visione periferica, ovvero quel genere di movimenti che non metti direttamente a fuoco se punti lo sguardo frontalmente, ma che riesci comunque a percepire come tali.

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    scusate l'ignoranza, ma cos'è il Fov???

    284606[/snapback]

    Noooooooooooooooooooo!!!

    adesso arriva Gilles a triturarci i maroni spiegandolo per la millesima volta asd.gif

    help.gif

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    ...una curiosità più 'filosofica' che altro: indipendentemente dal tipo di generazione del suono (multisample oppure engine sonoro) che tipo di suono pensate di riprodurre? intendo dire, il pilota in una vettura da competizione ha sempre il casco, e spessissimo anche i tappi nelle orecchie o gli auricolari della radio...è evidente che il suono che percepisce (che è quello che a rigore di simulazione dovrebbe uscire dalle mie casse, o dalle mie cuffie) è diverso da quello del sample registrato nell'abitacolo, che è quello che invece siamo abituati a valutare, come se invece noi fossimo 'passeggeri' in borghese della vettura...

    Avete pensato a questo aspetto? Avete raccolto informazioni in tal senso?

    L’occasione mi ha dato la possibilità, davvero impagabile, di riuscire a verificare, una volta per tutte, anche cosa e come ascolta il pilota quando si trova col casco allacciato all’interno della vettura. Ed esattamente come accade quando si viaggia in moto, per chi si trova a bordo il sound del motore è ovattato, privo di riverberi e regolare, per chi si trova all’esterno è molto più cupo e assordante. Un altro aspetto di cui si terrà conto nel tweaking dell’engine audio, con la differenza che da ora in poi non sarà necessario dover operare interpretando le sensazioni altrui, visto che abbiamo provato di persona cosa significa trovarsi seduti all’interno di una monoposto.

    ...Marco domani ci penso un attimo e poi ti 'suggerisco' il programma per il prossimo fine settimana, ok? biggrin.gifbiggrin.gif

    Edited by Ivan Basso
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    Guest FabioGF
    visto che l’immagine che potete osservare di seguito è 100% in-game e...si muove.

    Scusatemi ma.... quando ci vuole.... ci vuole ph34r.gif

    MINCHIA!!!!

    ehhh.gif

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    -il polycount è di 4413 poligoni

    Senza ruote, vero??

    FAccio poi unaltra domanda.. il photomode quindi è sostanzialmente un modalità di vedere i replay che applica dei filtri, vero???

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    grandi!  happy204.gif

    non credo di aver capito bene cosa sia il photomode però...  ph34r.gif

    riedit: forse una modalità tipo quella di gt4!??!  sbava.gif

    Ma quei 2 screens...

    passerò almeno dieci minuti ognuno a guardarli...

    inutile dire che non ho mai visto una luce ambientale così realistica  hail.gif

    edit: la monoposto ha un polycount di tutto rispetto..

    ha tutte le curve al posto giusto!!  SHOCKED.gif

    284598[/snapback]

    Per anticipare qualche domanda:

    -il polycount è di 4413 poligoni

    -Il FOV visualizzato nell'immagine del diario è soltanto una delle molte varianti disponibili, l'immagine non è tagliata ma realizzata in modalità 16:9 a 1280x728

    284603[/snapback]

    Quell'immagine è bellissima (tra le altre cose gli alberi sembrano stupendi, anche se vorrei vederli più da vicino).

    Il problema è che, anche se in 16:9, gli specchietti vengono tagliati. Nella realtà può anche essere così, ma ci metti un microsecondo per muovere gli occhi e guardarli. Nel simulatore questo potrebbe dare un po' di problemi.

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