Guest D.Sciortino Posted November 14, 2005 Share Posted November 14, 2005 scusate l'ignoranza, ma cos'è il Fov??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcobrd Posted November 14, 2005 Share Posted November 14, 2005 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Markus72 Posted November 14, 2005 Author Share Posted November 14, 2005 scusate l'ignoranza, ma cos'è il Fov??? 284606[/snapback] Field Of View, volgarmente detto campo visivo: tutto ciò che normalmente rientra nel tuo campo visivo, includendo la visione periferica, ovvero quel genere di movimenti che non metti direttamente a fuoco se punti lo sguardo frontalmente, ma che riesci comunque a percepire come tali. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Scheggia76 Posted November 14, 2005 Share Posted November 14, 2005 I nuovi appunti mi hanno lasciato a bocca aperta... NON VEDO L'ORA!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted November 14, 2005 Share Posted November 14, 2005 scusate l'ignoranza, ma cos'è il Fov??? 284606[/snapback] Noooooooooooooooooooo!!! adesso arriva Gilles a triturarci i maroni spiegandolo per la millesima volta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ivan Basso Posted November 14, 2005 Share Posted November 14, 2005 (edited) ...una curiosità più 'filosofica' che altro: indipendentemente dal tipo di generazione del suono (multisample oppure engine sonoro) che tipo di suono pensate di riprodurre? intendo dire, il pilota in una vettura da competizione ha sempre il casco, e spessissimo anche i tappi nelle orecchie o gli auricolari della radio...è evidente che il suono che percepisce (che è quello che a rigore di simulazione dovrebbe uscire dalle mie casse, o dalle mie cuffie) è diverso da quello del sample registrato nell'abitacolo, che è quello che invece siamo abituati a valutare, come se invece noi fossimo 'passeggeri' in borghese della vettura... Avete pensato a questo aspetto? Avete raccolto informazioni in tal senso? L’occasione mi ha dato la possibilità, davvero impagabile, di riuscire a verificare, una volta per tutte, anche cosa e come ascolta il pilota quando si trova col casco allacciato all’interno della vettura. Ed esattamente come accade quando si viaggia in moto, per chi si trova a bordo il sound del motore è ovattato, privo di riverberi e regolare, per chi si trova all’esterno è molto più cupo e assordante. Un altro aspetto di cui si terrà conto nel tweaking dell’engine audio, con la differenza che da ora in poi non sarà necessario dover operare interpretando le sensazioni altrui, visto che abbiamo provato di persona cosa significa trovarsi seduti all’interno di una monoposto. ...Marco domani ci penso un attimo e poi ti 'suggerisco' il programma per il prossimo fine settimana, ok? Edited November 14, 2005 by Ivan Basso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest FabioGF Posted November 14, 2005 Share Posted November 14, 2005 visto che l’immagine che potete osservare di seguito è 100% in-game e...si muove. Scusatemi ma.... quando ci vuole.... ci vuole MINCHIA!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest 17mika Posted November 15, 2005 Share Posted November 15, 2005 -il polycount è di 4413 poligoni Senza ruote, vero?? FAccio poi unaltra domanda.. il photomode quindi è sostanzialmente un modalità di vedere i replay che applica dei filtri, vero??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Markus72 Posted November 15, 2005 Author Share Posted November 15, 2005 Si, ma a velocità molto ridotta rispetto a quella del normale replay: molto fluida, ma in slow-motion. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Redrum Posted November 15, 2005 Share Posted November 15, 2005 grandi! non credo di aver capito bene cosa sia il photomode però... riedit: forse una modalità tipo quella di gt4!??! Ma quei 2 screens... passerò almeno dieci minuti ognuno a guardarli... inutile dire che non ho mai visto una luce ambientale così realistica edit: la monoposto ha un polycount di tutto rispetto.. ha tutte le curve al posto giusto!! 284598[/snapback] Per anticipare qualche domanda: -il polycount è di 4413 poligoni -Il FOV visualizzato nell'immagine del diario è soltanto una delle molte varianti disponibili, l'immagine non è tagliata ma realizzata in modalità 16:9 a 1280x728 284603[/snapback] Quell'immagine è bellissima (tra le altre cose gli alberi sembrano stupendi, anche se vorrei vederli più da vicino). Il problema è che, anche se in 16:9, gli specchietti vengono tagliati. Nella realtà può anche essere così, ma ci metti un microsecondo per muovere gli occhi e guardarli. Nel simulatore questo potrebbe dare un po' di problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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