M_Griso Posted August 24, 2004 Posted August 24, 2004 non penso che i simbin per pura scelta commerciale stiano ancora 4 mesi senza una lira in tasca per aspettare il gigetto che compera il regalino a natale...
Guest marioracing Posted August 24, 2004 Posted August 24, 2004 non penso che i simbin per pura scelta commerciale stiano ancora 4 mesi senza una lira in tasca per aspettare il gigetto che compera il regalino a natale... 212847[/snapback] Guarda ad esempio la differenza di uscita dei Films " da cassetta " fra USA ed Italia... da noi il momento buono e Natale , da loro estate e 4 luglio... Dal momento che è commerciale un discorso di questo tipo ci sta IMHO.
Guest Aristotelis Posted August 24, 2004 Posted August 24, 2004 Vi prego di prestare attenzione a queste righe. Io sono si un betatester, ma NON sono un developer NE tanto meno un commerciale simbin. Di conseguenza le mie sono solo IPOTESI di cosa succede fra simbin e publisher. Credo che stavolta ha ragione marioracing. Nel senso che SE il publisher decide per una uscita a novembre, lo fa solo per ragione commerciali. Creazione hype, preview su riviste, periodo vicino al natale ecc... Tra l'altro con l'entrata di un publisher, credo che un po' di soldini sono stati già versati nelle casse dei simbin, perciò non credo che a questo punto gli interessa uscire prima possibile dal punto di vista economico Inutile nascondersi. Noi simracers siamo un mercato di nicchia. Il volume delle vendite lo fanno quelli che sono più interessati alla modalità arcade di GTR piuttosto che quella sim... e il publisher chiaramente si interessa più a quelli che a noi. è sempre stato cosi. cmq... se effettivamente uscirà a novembre (dico SE, non lo so), c'è anche una cosa positiva. sarà subito pronta da scaricare la patch con vari "regalini"
Guest ZoSo Posted August 24, 2004 Posted August 24, 2004 Io ho lavorato per diversi anni nel mondo dei videogiochi... in particolare con la Core Design... ma anche con altri publisher minori... Di solito funziona che i publisher calcolano un numero di vendite minima e sicura... che ne so (tanto per dire) 10.000 pezzi... ecco quelli te li pagano a rate durante il periodo di sviluppo... questo perchè anche i programmatori devono mangiare ogni tanto... Dopodichè, dal momento della pubblicazione in poi, si gudagna sulle royalty per ogni in pezzo in più venduto (oltre i 10.000 già prepagati) ma i guadagni che ne seguono di solito sono minimi e insignificanti... tranne i casi di successi clamorosi e insperati ovviamente... Ad ogni modo, sono i publisher che comandano... sono loro che decidono quando e come pubblicare un gioco... è direi che al 99 su 100 novembre sarà la data scelta... Il problema di solito è riuscire a finire il prodotto in tempo, non viceversa... Perchè se i publisher decidono Novembre e il gioco ha ancora dei bug scattano penali molto pesanti per i SimBin e probabilmente il gioco esce comunque anche se buggato... Quindi forse è meglio per tutti che la data di fine estate sia slittata di un paio di mesi... anche se l'attesa è snervante...
Guest Amon Posted August 24, 2004 Posted August 24, 2004 non penso che i simbin per pura scelta commerciale stiano ancora 4 mesi senza una lira in tasca per aspettare il gigetto che compera il regalino a natale... 212847[/snapback] Mi sa' che invece finira' cosi' Michele. Non riesco a trovare un solo motivo per rallegrarsi dell'uscita posticipata addirittura al periodo natalizio, visto che da tutti i segnali davano il prodotto per finito, ma a quanto pare ci si dovra' adattare.
Guest Xana Posted August 24, 2004 Posted August 24, 2004 Si si io mi adatto.......Intanto sono gia' in volo dal ponte di petriolo....Immaginatevi un omino in aria col portatile che vi scrive questo messaggio.....Cmq....Ormai spa la conosco a memoria........La lister ormai la uso per andare a fare la spesa....Che vi devo dire....Aspettiamo novembre.....
Guest Aristotelis Posted August 24, 2004 Posted August 24, 2004 Si si io mi adatto.......Intanto sono gia' in volo dal ponte di petriolo....Immaginatevi un omino in aria col portatile che vi scrive questo messaggio.....Cmq....Ormai spa la conosco a memoria........La lister ormai la uso per andare a fare la spesa....Che vi devo dire....Aspettiamo novembre..... 212964[/snapback] hai provato la morgan?
Guest Xana Posted August 24, 2004 Posted August 24, 2004 Si si io mi adatto.......Intanto sono gia' in volo dal ponte di petriolo....Immaginatevi un omino in aria col portatile che vi scrive questo messaggio.....Cmq....Ormai spa la conosco a memoria........La lister ormai la uso per andare a fare la spesa....Che vi devo dire....Aspettiamo novembre..... 212964[/snapback] hai provato la morgan? 212965[/snapback] ..............Sagace.............
Magnus Posted August 24, 2004 Posted August 24, 2004 Resta il fatto, a mio avviso (e qui non voglio scatenare assolutamente nessuna discussione), che far uscire un gioco 2003 (perchè è questa la stagione che simula) alla fine del 2004 mi sembra alquanto "strano"; tanto valeva che tiravano ancora un po' e lo facevano uscire con la stagione corrente
Schummy1 Posted August 24, 2004 Posted August 24, 2004 Beh Crammond cosa faceva? LOL Alla fine credo sia anche una questione di licenze. Insomma le vendono ad annate. I SimBin hanno comprato la 2003 quindi perchè buttarla via?
Recommended Posts