[BZ]<Cerco> GPL usb Shifter - Page 6 - Vendo Compro Scambio! - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

[BZ]<Cerco> GPL usb Shifter

Recommended Posts

Posted
Bella l'idea dei ganci per le tende! biggrin.gif

Come funzionano?! Penso che ogni tanto però andrebbero cambiati. Come pensi di risolvere il problema?!

214346[/snapback]

Se intendi quegli affari rossi non sono ganci delle tende biggrin.gif Sono quegli affari che si trovano nei Brico per appendere i cacciavite alle porte dei mobili laugh.giflaugh.gif

Sono del tutto identici ai ganci che ho io per tenere su le tende della sala blink.gif

Il mio dubbio infatti riguardava la loro resistenza..infatti non vedo l'ora di metterli alla prova..se non dovessero tenere abbastanza dovrò orientarmi su dei ganci in metallo di qualche altro tipo  huh.gif  doubt.gif

214347[/snapback]

Secondo me dopo un po' di utilizzo le marce entreranno troppo facilmente.

Purtroppo il problema principale di qeusto tipo di soluzione è la resistenza a lungo termine e soprattutto la costanza di rendimento.

Praticamente le marce entrano sempre in modo diverso e a distanza di una settimana di ampio utilizzo le differenze si fanno sentire!

E' da parecchio che ci penso ma l'unica soluzione veramente giusta è quella presentata sul forum di rsc ma è anche complicatissima da realizzare a causa di materiale non proprio molto reperibili.

Guest S_N_I_P_3_R
Posted
Secondo me dopo un po' di utilizzo le marce entreranno troppo facilmente.

Purtroppo il problema principale di qeusto tipo di soluzione è la resistenza a lungo termine e soprattutto la costanza di rendimento.

Praticamente le marce entrano sempre in modo diverso e a distanza di una settimana di ampio utilizzo le differenze si fanno sentire!

E' da parecchio che ci penso ma l'unica soluzione veramente giusta è quella presentata sul forum di rsc ma è anche complicatissima da realizzare a causa di materiale non proprio molto reperibili.

214350[/snapback]

Appunto,il mio intento era quello di realizzare qualcosa di economico e sapevo benissimo che non sarebbe venuto fuori qualcosa di professionale biggrin.gifbiggrin.giftongue.gif ORa vedremo..per adesso i ganci sono anche troppo duri,se dovessero smollarsi un po' ed assestarsi su un certo valore potrebbe andare bene,l'importante è che non si spostino o ancora peggio diventino + larghi della leva del cambio help.giflaugh.gif

Posted
Bella l'idea dei ganci per le tende! biggrin.gif

Come funzionano?! Penso che ogni tanto però andrebbero cambiati. Come pensi di risolvere il problema?!

214346[/snapback]

Se intendi quegli affari rossi non sono ganci delle tende biggrin.gif Sono quegli affari che si trovano nei Brico per appendere i cacciavite alle porte dei mobili laugh.giflaugh.gif

Il mio dubbio infatti riguardava la loro resistenza..infatti non vedo l'ora di metterli alla prova..se non dovessero tenere abbastanza dovrò orientarmi su dei ganci in metallo di qualche altro tipo huh.gifdoubt.gif

214347[/snapback]

infatti io nn scommeterei sulla loro longevità.

Ti consiglio di usare elementi elastici di metallo. Esistono delle graffette di metallo a forma di omega che opportunamente fissate potrebbero intrappolarti la leva, ne metti 8 nelle giuste posizioni ed il gioco è fatto.

Questo cambio mi ricordo un po il mio primo sequenziale ma sinceramente ho abbandonato completamente il legno. Tutto metallo.

Per sKoPpI4To:

il reperimento dei pezzi è un bel problema, la domanda è dunque pertinenete.

Purtroppo quando progetti qualcosa a meno che non hai un'intera officina a casa, con tornio, fresa e quanr'altro (magari un bel laser industriale tongue.gif ) devi ripiegare su soluzione che tengono sempre conto della fattibilità, per questo ci sto mettendo tanto tempo per progettare il mio cambio (il progetto pedaliera invece è quasi pronto). Cioè devi sempre trovare il compromesso tra ciò che vui ottenere ed il come ottenerlo avendo in mente i pezzi che è possibile trovare in commercio e quelli che puoi realizzare. Io per esempio una volta che ho una bozza di progetto vado a fare un giro dai brico per vedere quanti e quali pezzi si trovano e per quelli che non si trovano cerco quindi delle soluzioni alternativi così dopo tante revisioni di progetto si arriva a quello definitivo e realizzabile.

Spero di essere stato chiaro. Ah dimenticavo, si considera anche il costo. biggrin.gif

Guest IronFly
Posted

Un consiglio per tenere la marcia, che ne dite di una bella calamita?

Di quelle lunghe e piane che si usano per fermare anche certe portelle di mobili?

Quella dura un bel pò prima di abbandonare la presa e soprattutto non si rompe o piega.

Posted
Un consiglio per tenere la marcia, che ne dite di una bella calamita?

Di quelle lunghe e piane che si usano per fermare anche certe portelle di mobili?

Quella dura un bel pò prima di abbandonare la presa e soprattutto non si rompe o piega.

214471[/snapback]

biggrin.gif buona questa.

Cmq non va bene, forse riesce anche a tenere la marcia dentro ma di certo non restituisce il guisto realismo perchè una volta che la leva si è allontanata un po' la calamità non fa sentire + il suo effetto.

Posted

FATTO sbava.gifbleh.gif

semplice economico switchfree asd.gif

realistico e duraturo , ricambi originali produco in serie eclipsee_steering.gif

alle prime 10 telefonate regalo pomello tampestato di diamanti tongue.gif

copyright e brevetto intergalattico wink.gif

stasera posto le foto

stay tuned figo.gif

Posted
FATTO  sbava.gif  bleh.gif

semplice economico switchfree  asd.gif

realistico e duraturo , ricambi originali produco in serie  eclipsee_steering.gif

alle prime 10 telefonate regalo pomello tampestato di diamanti  tongue.gif

copyright e brevetto intergalattico  wink.gif

stasera posto le foto

stay tuned  figo.gif

214484[/snapback]

Ti amo! wub.gifbiggrin.gif

Posted

come cavolo le metto? mad1.gif

sono da 85 k l'una sono troppi?