[BZ]<Cerco> GPL usb Shifter - Page 3 - Vendo Compro Scambio! - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

[BZ]<Cerco> GPL usb Shifter

Recommended Posts

Posted
Si, il Driving Force Pro, quello a 900°.

Edit: questo.

211058[/snapback]

ho capito. 900° sono quasi 3 giri di volante, a che servono?

Cmq tornando alla tua domanda. Si può fare solo che penso che il cambio sequanziale usi gli stessi pulsanti del cambio ad alette èrgo, se perdi l'uso del seq perdi anche quello delle alette.

Posted

Da quello che ho letto sugli altri thread un pò qui ed un pò su altri forum (tipo RSC) non ha il cambio al volante, ma solo quello laterale.

E comunque prima di tagliarlo via vedrò di riuscire ad implementare il cambio esterno con il joystick ovviamente.

Dei 900° se ne parla in una valanga di thread e sono concorde sul fatto che aumenti il realismo. Giusto per citarne uno, leggiti il thread di AsterX.

Posted
Da quello che ho letto sugli altri thread un pò qui ed un pò su altri forum (tipo RSC) non ha il cambio al volante, ma solo quello laterale.

E comunque prima di tagliarlo via vedrò di riuscire ad implementare il cambio esterno con il joystick ovviamente.

Dei 900° se ne parla in una valanga di thread e sono concorde sul fatto che aumenti il realismo. Giusto per citarne uno, leggiti il thread  di AsterX.

211072[/snapback]

il link nn funziona cmq la mia non era mica una critica ma una osservazione meravigliata perchè in genere gli angoli di rotazione degli altri volanti sono + bassi.

Riguardo al realismo non saprei dirti perchè un normale volante di auto è parecchio demoltiplicato ma le auto da corsa no.

Cmq sono curioso di sapere cosa si dice in giro.

Posted

Non l'avevo presa come una critica, assolutamente. Piuttosto dato che mi sembravi perplesso ti avevo suggerito di leggerti qualche thread più dettagliato al riguardo.

Il link a me funziona, boh. Se non ti funzionasse vai nella sezione Hw/Sw, il thread si chiama Ho preso il Logitech Driving Force Pro e....

Guest S_N_I_P_3_R
Posted

Ragazzi io volevo realizzare questo

user posted image

però mi sono accorto solo ora che è per 6marce + 1 ..io volevo un 7+1...non trovo altri skemi così semplici per il 7+1 sad.gifsad.gif

Posted

Il buon IronFly mi ha aperto gli occhi (per fortuna gli occhi) segnalandomi questo progetto.

http://forum.rscnet.org/showthread.php?t=170603&page=1&pp=25

usando i componenti di questa ditta

http://www.codemercs.de/E_index.html

In pratica il JoyWarrior è un covertitore A/D per 3/4 potenziometri (e quindi ass) e gestisce 8 o 16 pulsanti, il tutto con interfaccia USB.

La versione + interessante sembra essere l'A10-16 , 3 assi e 16 pulsanti (in matrice di 4*4). A10 vuol dire che ogni asse gode di un campionamento a 10 bit quindi molto + preciso e sensibile di un normale 8bit.

L'unico mio dubbio è se i 16 pulsanti essendo fittizi si possono premere anche contemporanemante o no.

Qulcuno di voi ha già avuto a che fare con questi prodotti?

Guest IronFly
Posted

ho chiesto io, non puoi premerli contemporaneamente e quindi devi spostarti sulla versione A10-8 che cmq basta per farsi un ottimo cambio.

Se riesci a fare una replica di quella magica scatoletta fammi sapere.

Posted
ho chiesto io, non puoi premerli contemporaneamente e quindi devi spostarti sulla versione A10-8 che cmq basta per farsi un ottimo cambio.

Se riesci a fare una replica di quella magica scatoletta fammi sapere.

213328[/snapback]

ho visto che sei iscritto anche su quel forum. Ma qual'è la fonte di quello che hai appena detto, il forum oppure hai scritto al supporto di codemercs.

io ho scritto al loro supporto ed alla mia domanda se con il modello a 16 tasti (JW20 a10-16) si possono premere + tasto contemporaneamente hanno riposto:

Yes, of course. The buttons have to get diodes though or you will end up with the phantom key problem.

Guest IronFly
Posted

ah si certo.

La mia fonte è il forum, però li menzionavano l'accesso diretto al chip tramite IC. con i diodi cambia il discorso, cmq senza (da quel che ho capito) non puoi premere + pulsanti contemporaneamente e sembra che anche se tu tieni premuto il pulsante legge solo il primo impulso.

Sempre da quanto letto nel forum, cmq l'azienda è + attendibile.

Certo che è un bel discorso.

Fammi sapere cosa riesci a combinare che mi interessa.

Poi il discorso della pedaliera del tipo con 900 passi mi ispira molto.

ciaooo