Setup consigliati per i volanti - Page 78 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Setup consigliati per i volanti

Recommended Posts

Posted

Accidenti dopo alcuni gironi in cui tutto sembrava filare per il meglio è ritornato il problema dell'auto che frena da sola, com'è possibile. Calibrazione fatta, impostazione quelle suggerite nel forum. Qualcuno ha idea come aiutarmi? Grazie

Hai provato a premere a fondo il freno prima di partire dai box? è un bug riconosciuto di assetto corsa, magari ti basta fare quello. Semplicemente prima di partire affonda il pedale.

Cambia poco, a volte lo fa a volte no vedo che forse dipende anche dagli aiuti.........a metà del curvane di monza.....frena. Non riesco a giocare

Posted

Accidenti dopo alcuni gironi in cui tutto sembrava filare per il meglio è ritornato il problema dell'auto che frena da sola, com'è possibile. Calibrazione fatta, impostazione quelle suggerite nel forum. Qualcuno ha idea come aiutarmi? Grazie

Non è che involontariamente hai attivato l'aiuto in frenata?

Posted

Aiuto in frenata? e come si attiva, solo abs , traction control e stability control

Posted

Chi usa il volante fanatec csr elite o clubsport come setta il gioco ed il volante? Le impostazioni della prima pagina sono diverse.... Grazie

Posted (edited)

Aiuto in frenata? e come si attiva, solo abs , traction control e stability control

Hai ragione, mi ricordavo male...non c'è

Ci sono solo cambio e frizione AUTOMATICI

Prova a girare un pò con la tastiera e vedi se te lo fa lo stesso. Se non lo fa, potresti avere un problema col pedale del freno

Edited by il_dottore
Posted

Ho provato con la tastiera non ha nessun problema, io ho impostato quella che normalmente è òa frizione come freno per poter frenare con il sinistro cosa può essere, il potenziometro?

Posted

si potrebbero essere i potenziometri della pedaliera. 

Prova a smontarli e pulirli trovi molte guide semplice sul tubo 

Posted

Ho provato con la tastiera non ha nessun problema, io ho impostato quella che normalmente è òa frizione come freno per poter frenare con il sinistro cosa può essere, il potenziometro?

non ricordo che volante hai.

Se hai i tre pedali, rimetti tutto come deve essere: friz, freno, acc e vedi come va. Si riesce benissimo a frenare col sx anche così

Posted

Io personalmente lo trovo molto reale in queste condizioni:

Nel profiler o Windows x intenderci

Forza FF a 100%

Tutto il resto a zero senza spunta tranne l'ultima che è quella di adattare al gioco le impostazioni.

In AC sezione avanzato del controller la prima a 95% tutte le altre a zero tranne minimun force che lo tengo a 11 e se vuoi qualche effetto artefatto in più puoi aggiungere un 5% effetti cordoli 7% effetti strada e un 2% effetto derapata. Poi per la linearità della frenata vedi come ti trovi meglio io sono sul 2.40 ma questo va a gusti.

Dentro al setup vettura di solito dovresti mettere la prima all'80% e la seconda a 0% nn mi ricordo i nomi esatti e cmq provare x vedere se con la forza a 80% con l'apps pedali il volante nn ti va in saturazione cioè la prima linea che è sempre grigia quando giri il volante nn diventa tutta rossa x un periodo superiore al mezzo secondo. Questo perché se il volante satura avrai in quel momento un ffb piatto duro e senza effetti. Se hai problemi chiedi pure ciao

Ciao, con questo setup mi trovo benissimo con tutte le auto tranne che con la formula abarth e le mod f1 e macchine simili: per non far saturare il volante devo abbassare il ritorno di forza sui 60 altrimenti mi satura, ma così il volante è molto leggero. Guardando le cam-car ho l'impressione che le f1 abbiano un volante molto duro rispetto alle auto coperte. Qualche consiglio su come settare al meglio il volante per queste auto?

Per quanto riguarda la saturazione in generale: regolo il ritorno di forza in maniera tale che il volante non saturi mai neanche per un millesimo di secondo. Va bene settarlo così o posso alzarlo un pochino senza raggiungere il mezzo secondo di saturazione?

Grazie

Posted

Ciao A Tutti

E' da poco che ho acquistato il volante THRUSTMASTER T100. Andando a cfare al configurazione guidata è tutto OK. Una volta terminato ed iniziata una sessione il volante rimane girato tutto a sx ed è impossibile da utilizzare ..Qualcuno può aiutarmi?