Jump to content

AUTOMOBILISTA by Reiza Studios


VELOCIPEDE

Recommended Posts

[sembra la brutta simulazione di una postazione dinamica visto che mi fa tremare anche il pavimento...

:doubt: :doubt: :doubt::blink: 

Inutile dire che qui non riscontro nulla del genere... :unsure:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 423
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • winning100

    56

  • rdasisva

    46

  • 2slow4u

    30

  • VELOCIPEDE

    28

Top Posters In This Topic

Posted Images

Niente , di niente, non capisco perche' mi deve fare cosi, giuro sono ######, sto giocando solo ad Automobilista perche' lo trovo straordinario, ma questa cosa del volante mi fa veramente infastidire. Volante virtuale e volante reale non vogliono proprio andare d'accordo.

Boh a me dal video sembra onestamente che sia un problema a livello di sensibilità settata male dal nuovo pannello logitech del g29. Sembra che più gira lo sterzo e meno il volante virtuale si muova.

Comunque, nonostante me lo volevo comprare per rinnovare il mio g25, mi sto convincendo sempre di più che con gli attuali driver ed il nuovo pannello logitech, il g29 sia PURTROPPO un volante assolutamente da evitare.

Link to comment
Share on other sites

 

[sembra la brutta simulazione di una postazione dinamica visto che mi fa tremare anche il pavimento...

:doubt: :doubt: :doubt::blink:

Inutile dire che qui non riscontro nulla del genere... :unsure:

 

oppolo, hai sicuramente qualche problema da qualche parte, ma disattivando il plugin realfeel giri solo attorno alla soluzione (anche se da qui non ho idea di dove stia l'inghippo).

 

 

Niente , di niente, non capisco perche' mi deve fare cosi, giuro sono ######, sto giocando solo ad Automobilista perche' lo trovo straordinario, ma questa cosa del volante mi fa veramente infastidire. Volante virtuale e volante reale non vogliono proprio andare d'accordo.

Provo a rispiegarti come fare... dovevo fare una guida, ma ho avuto proprio tempo ZERO per ora. 

Premessa: uso un sistema bodnar Simsteering2 e con l'opzione "Enable Custom Steering Rotation"  impostata su OFF (come fanno un po' tutti qui) lo sterzo reale e quello virtuale non ruotano 1:1 nemmeno se prego.

Considera che il mio sistema non è tra quelli nativamente supportati, quindi facciamo finta che tu sia sulla stessa barca (anche se non c'è bisogno di far finta). 

L'unico modo che io ho per avere virtuale e reale che girano assieme perfettamente è questo E SOLO QUESTO (segui attentamente punto per punto):

1_metti l'opzione enable custom steering rotation su ON... decidi l'auto virtuale che vuoi simulare e una volta scelta e iniziata la sessione, vai nel garage (dove si fa il setup dell'auto) e guarda quanti gradi di sterzo ha l'auto che hai scelto (opzione steer range se non ricordo male... che sta sopra all'opzione steer lock)...bene, facciamo finta che tu abbia scelto la F3, che nel garage è indicato che ha 360°

2_esci dalla sessione e dal gioco e dirigiti sul pannello di controllo del TUO VOLANTE. Imposta i gradi di rotazione del tuo volante a 360... devi avere il tuo Logitech che gira di 180° per lato e poi "blocca"

3_fai ripartire il gioco, nelle opzioni dei controlli (dove c'è la voce enable custom steering rotation) metti manualmente il valore 360 nella voce wheel rotation (oppure steering rotation, non ricordo, ma dovresti capire cosa intendo).

4_fai partire la sessione con la mitica F3 e una volta in pista avrai il volante reale che gira 1:1 con quello reale. 

 

Nota bene: i 4 punti vanno ripetuti ogni volta che si cambia auto... poi per carità, alcune auto hanno lo stesso steer range (esempio: Mini e Formula vee hanno entrambe 900°, anche se lavorano con steer lock molto diversi, ma questo è un altro conto, occhio a non far confusione tra le due cose), in questo caso ovviamente si lascia tutto com'è.

 

Se non raggiungi il tuo obiettivo nemmeno così, le cose da fare possono essere esclusivamente queste 2:

1_rileggi punto per punto la guida sopra, perché probabilmente hai sbagliato qualcosa

2_lascia stare e porta pc-volante al Lourdes  :thumbsup:

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

 

 

[sembra la brutta simulazione di una postazione dinamica visto che mi fa tremare anche il pavimento...

:doubt: :doubt: :doubt::blink:

Inutile dire che qui non riscontro nulla del genere... :unsure:

 

oppolo, hai sicuramente qualche problema da qualche parte, ma disattivando il plugin realfeel giri solo attorno alla soluzione (anche se da qui non ho idea di dove stia l'inghippo).

 

 

Niente , di niente, non capisco perche' mi deve fare cosi, giuro sono ######, sto giocando solo ad Automobilista perche' lo trovo straordinario, ma questa cosa del volante mi fa veramente infastidire. Volante virtuale e volante reale non vogliono proprio andare d'accordo.

Provo a rispiegarti come fare... dovevo fare una guida, ma ho avuto proprio tempo ZERO per ora. 

Premessa: uso un sistema bodnar Simsteering2 e con l'opzione "Enable Custom Steering Rotation"  impostata su OFF (come fanno un po' tutti qui) lo sterzo reale e quello virtuale non ruotano 1:1 nemmeno se prego.

Considera che il mio sistema non è tra quelli nativamente supportati, quindi facciamo finta che tu sia sulla stessa barca (anche se non c'è bisogno di far finta). 

L'unico modo che io ho per avere virtuale e reale che girano assieme perfettamente è questo E SOLO QUESTO (segui attentamente punto per punto):

1_metti l'opzione enable custom steering rotation su ON... decidi l'auto virtuale che vuoi simulare e una volta scelta e iniziata la sessione, vai nel garage (dove si fa il setup dell'auto) e guarda quanti gradi di sterzo ha l'auto che hai scelto (opzione steer range se non ricordo male... che sta sopra all'opzione steer lock)...bene, facciamo finta che tu abbia scelto la F3, che nel garage è indicato che ha 360°

2_esci dalla sessione e dal gioco e dirigiti sul pannello di controllo del TUO VOLANTE. Imposta i gradi di rotazione del tuo volante a 360... devi avere il tuo Logitech che gira di 180° per lato e poi "blocca"

3_fai ripartire il gioco, nelle opzioni dei controlli (dove c'è la voce enable custom steering rotation) metti manualmente il valore 360 nella voce wheel rotation (oppure steering rotation, non ricordo, ma dovresti capire cosa intendo).

4_fai partire la sessione con la mitica F3 e una volta in pista avrai il volante reale che gira 1:1 con quello reale. 

 

Nota bene: i 4 punti vanno ripetuti ogni volta che si cambia auto... poi per carità, alcune auto hanno lo stesso steer range (esempio: Mini e Formula vee hanno entrambe 900°, anche se lavorano con steer lock molto diversi, ma questo è un altro conto, occhio a non far confusione tra le due cose), in questo caso ovviamente si lascia tutto com'è.

 

Se non raggiungi il tuo obiettivo nemmeno così, le cose da fare possono essere esclusivamente queste 2:

1_rileggi punto per punto la guida sopra, perché probabilmente hai sbagliato qualcosa

2_lascia stare e porta pc-volante al Lourdes  :thumbsup:

 

 

 

Grazie Grazie Grazie Grazie!!!! Finalmente. Ecco qui risolto . In pratica non so come mai ma con questo gioco il logitech gaming software non va' in automatico. Pero' facendo come dici tu ho il volante sempre perfetto 1:1, ma il bello e' che non devo uscire dal gioco per cambiare , ma mi basta premere alt+esc andare nel pannello logitech cambiare i gradi di rotazione in base a quelli che dice il gioco per la macchina specifica , e il volante va alla grande , non devo neanche settare niente manualmente nel gioco infatti funziona anche se lascio enable custom steering rotation su off, e' il logitech gaming, e' il logitech gaming software che non cambia la rotazione in base al gioco automaticamente, forse automobilista non comunica con il nuovo software logitech ma e' compatibile solo con il vecchio , quello per g25/27. mah! comunque meglio cosi' almeno mi funziona.

Edited by winning100
Link to comment
Share on other sites

Grazie Grazie Grazie Grazie!!!! Finalmente. Ecco qui risolto . In pratica non so come mai ma con questo gioco il logitech gaming software non va' in automatico. Pero' facendo come dici tu ho il volante sempre perfetto 1:1, ma il bello e' che non devo uscire dal gioco per cambiare , ma mi basta premere alt+esc andare nel pannello logitech cambiare i gradi di rotazione in base a quelli che dice il gioco per la macchina specifica , e il volante va alla grande , non devo neanche settare niente manualmente nel gioco infatti funziona anche se lascio enable custom steering rotation su off, e' il logitech gaming, e' il logitech gaming software che non cambia la rotazione in base al gioco automaticamente, forse automobilista non comunica con il nuovo software logitech ma e' compatibile solo con il vecchio , quello per g25/27. mah! comunque meglio cosi' almeno mi funziona.

 

 

 

Esatto, infatti anche io uso alt-tab.. ma ho preferito fare una "guida" più sempliciotta possibile.  :dente:

Cmq mi fa piacere che adesso lo sterzo va come volevi. 

Link to comment
Share on other sites

ti confermo che con il g27 funziona tutto correttamente, senza fare nulla di strano, volante perfettamente in linea con quello virtuale. 

Link to comment
Share on other sites

io vedo a volte lampeggiare le ombre, e vengono fuori artefatti di ombre che non centrano nulla.

ho trovato il motivo...avevo modificato 2 valori nel  config come suggerito dall' utente tr51.

messi a 5  non va bene ...vengono fuori degli artefatti

e in generale la grafica è peggiore.

 

objdetaill  1  oppure 3 no problem  non più artefatti e grafica più pulita

texdetaill   1  oppure 3 no problem non più artefatti e grafica più pulita

 

 

ho provato a modificare anche le voci videoRAM e systemRAM in base al mio pc ...ma non ho visto miglioramenti...quindi lascio di default.

Edited by rdasisva
Link to comment
Share on other sites

Posto la mia esperienza con la corrispondenza tra volante reale e virtuale.

Con Automobilista non ho alcun problema, ma con SCE non riuscivo a venirne a capo, giacchè non c'era verso di far funzionare la corrispondenza. Ho risolto tutto dando i privilegi di amministratore agli eseguibili sia del software logitech profiler, sia a SCE.exe. Ho letto che hanno consigliato di eseguire come utente. Non sò, forse può funzionare a seconda di come è impostato sto cavolo di privilegio di winzozz. Credo che molti problemi dipendano da questo. I reiza, essendo piccolo studio, forse non hanno modo di testare tutte le modalità di winzozz, e quindi capita che in qualche configurazione ci sia incapacità da parte del loro software di pilotare il software del volante. Questa la mia esperienza.

Grande sim e grande FF. Ora sono passato al Thrustmaster TX e con PCars è stata una sudata trovare dei settaggi buoni, mentre con Automobilista subito tutto perfetto. E' bastato mettere la forza in positivo e ad 80, mentre nel pannello Thr ho 67 di forza.

Ciao 

Fabrizio

Link to comment
Share on other sites

Per chi ha il G25, se lo tenga caro, Grande volante ma sopratutto semplice e completo. Il cambio H si trasforma in un lampo in sequenziale. Col Thrustmaster è una cosa assurda, non è progettato per passare da una modalità all'altra. Ma sopratutto se lo faccio colloquiare con il volante (con il quale c'è compatibilità secondo specifiche!) posso usare SOLO la modalità sequenziale! Perdo le 8 marce....veramente assurdo. Per usarlo com cambio H devo collegarlo indipendentemente alla USB del PC, e conseguentemente avere due periferiche separate.

Scusate l'OT

Fabrizio 

Link to comment
Share on other sites

Boh....Io ho sempre eliminato il volante dalla visuale, per me non ha senso, i dati che alcune auto hanno sul volante (per es. tempo sul giro, RPM, ecc.ecc..) sono già disponibili sulla GUI del gioco..e mi evito le "pippe mentali" del volante che non gira 1:1

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.