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VELOCIPEDE

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Sono due vetture dai pesi diversi e credo anche velocità differenti (laferrari è più veloce in fondo al dritto, e l'energia cinetica cresce col quadrato della velocità, ecco perchè per fermare una vettura da 100 a 0 servono 40 metri, mentre per fermarla da 200 a 0 non servono certo 80 metri....Di conseguenza anche 30kmh di differenza in fondo [250 vs 280] causano un delta di spazio di frenata importante)! Inoltre una vettura da gara come la 458 GT2 ha un notevole carico aerodinamico che la rallenta di più (per velocità superiori ai 100/120kmh). Aggiungici le gomme slick, che offrono maggior grip in frenata, ed hai la risposta al motivo per il quale frena nettamente meglio la 458!

 

Ciao

Edited by Alfatester
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Sono due vetture dai pesi diversi e credo anche velocità differenti (laferrari è più veloce in fondo al dritto, e l'energia cinetica cresce col quadrato della velocità, ecco perchè per fermare una vettura da 100 a 0 servono 40 metri, mentre per fermarla da 200 a 0 non servono certo 80 metri....Di conseguenza anche 30kmh di differenza in fondo [250 vs 280] causano un delta di spazio di frenata importante)! Inoltre una vettura da gara come la 458 GT2 ha un notevole carico aerodinamico che la rallenta di più (per velocità superiori ai 100/120kmh). Aggiungici le gomme slick, che offrono maggior grip in frenata, ed hai la risposta al motivo per il quale frena nettamente meglio la 458!

 

Ciao

grazie della risposta ora mi è piu chiaro il tutto

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a me personalmente i freni di ogni auto mi sollevano dubbi,ma io sono tra quelli che preferisce fidarsi dei calcoli fatti da kunos riguardo a tutti questi dati, e sicuramente sarà un effetto che si crea guidando da postazione virtuale che inganna sulla velocità e spazio di frenata che io valuto diversi da quelli che realmente il sim sta riproducendo.

in pratica queste auto quasi tutte dotate di impianti frenanti da corsa o comunque molto validi, danno l'impressione di avere frenate molto lunghe con abs inserito, mentre se lo si toglie, si ha forse troppi pochi imput a controlli e quindi si fatica molto a trovare una frenata omogenea senza bloccaggi con conseguenti drittoni fuori pista.

un'altra mia impressione a riguardo, è che anche quando si va a 100 kh, i freni hanno la stessa frenata lunga di quando si va, ad esempio, a 150 kh, o comunque non vi è molta differenza...  

vorrei spiegarmi meglio, l'auto naturalmente andando più piano si arresta in meno metri, ma la mia impressione è che l'abs simuli la stessa taratura di anti bloccaggio che magari ha a velocità superiori dove le inerzie sono maggiori.

un bug che invece avevo notato dopo la 1.2.2, è che ad auto ferma con freno premuto, l'auto si muoveva comunque.   

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Comunque, nonostante i 32° e l'assenza del condizionatore, ho provato a girare ancora un pochetto e devo dire che resto dell'idea che sto update ha trasformato il gioco, nel senso che IO non riesco piu' a guidare come prima.Il grip, sopratutto al posteriore, e' decisamente piu' basso, lo trovo "accettabile" se lo setto a optimum, ma se lo metto su fast (come facevo nella 1.1), e' il festival delle spazzolate.Ripeto, per me questo non e' piu' lo stesso sim, la differenza tra 1.1 e 1.2 e' semplicemente eccessiva secondo me.Una via di mezzo ci poteva stare, ma cosi'...bah!

Io mi ritrovo con la stessa identica impressione e condivido che si è passati da un estremo all'altro, troppo diverso ora per me . Del nuovo tyre model c'é anche qualcosa di buono secondo me, in effetti ora si riescono a recuperare gli errori di guida cosa che prima sembrava quasi impossibile, se la vettura partiva addio..... Ma è troppo, per me, il poco grip al posteriore rispetto a ciò che per quasi 2 anni ci hanno fatto guidare .... Secondo me la via di mezzo avrebbe accontentato tutti, senza stravolgimenti avrebbe reso le macchine più "nervosette" eliminando di fatto quella sensazione di sottosterzo che è sempre stata presente in AC, avrebbe portato più controllo del mezzo in situazioni di errori . In pratica per me dovevano solo limare il precedente sistema, valido e propinato per tale fino ad ora inoltre, senza arrivare all'eccesso di adesso che non trova neanche coerenza con il passato recente .

A chi dice che è cambiato poco chiedo solo se ad esempio ora la 458 GT2 frena come frenava prima ? È palesemente diversa con il posteriore che in frenata restituisce una sensazione di perdita come se spazzolasse e bada bene non parlo di bloccaggio ...... Lo si avverte anche in ingresso, troppo anche in questo caso per me, ma in frenata è esagerato .... è appunto come se adesso la frenata è su pista con asfalto uno/due step sotto optimal ( rispetto a ciò che succedeva prima ovviamente ) .

Un' altra cosa strana è che invece se prendo la McLaren GT3 questa sembra veramente migliorata perché trovo che abbia adesso ciò che di buono offriva il precedente tyre model con ciò che di buono ha l'attuale ( non sto parlando di assetti che sia chiaro per favore ), forse rispetto a prima allunga un po troppo lo spazio di frenata ma nulla di assurdo. Così non è per me con le altre GT3 dove noto le stesse diversità a me non gradite che ho già riscontrato . Quindi mi chiedo come mai questa auto sia così ? Non ho provato tutte le vetture ma di quelle che ho provato la McLaren GT3 sembra propio "diversa" di base .

Concludo dicendo che non ho scritto perché vado contro Kunos, che stimo e apprezzo, ma sto semplicemente commentando ciò che a me non e' piaciuto di un aggiornamento, tutto qua .

Edited by MAR.VIN
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Ma è normale che in ogni server in cui vorrei giocare trovo 0 giocatori e server unavailable a tutti?

-risolto-

Edited by Ginmile
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Comunque, nonostante i 32° e l'assenza del condizionatore, ho provato a girare ancora un pochetto e devo dire che resto dell'idea che sto update ha trasformato il gioco, nel senso che IO non riesco piu' a guidare come prima.Il grip, sopratutto al posteriore, e' decisamente piu' basso, lo trovo "accettabile" se lo setto a optimum, ma se lo metto su fast (come facevo nella 1.1), e' il festival delle spazzolate.Ripeto, per me questo non e' piu' lo stesso sim, la differenza tra 1.1 e 1.2 e' semplicemente eccessiva secondo me.Una via di mezzo ci poteva stare, ma cosi'...bah!

Io mi ritrovo con la stessa identica impressione e condivido che si è passati da un estremo all'altro, troppo diverso ora per me . Del nuovo tyre model c'é anche qualcosa di buono secondo me, in effetti ora si riescono a recuperare gli errori di guida cosa che prima sembrava quasi impossibile, se la vettura partiva addio..... Ma è troppo, per me, il poco grip al posteriore rispetto a ciò che per quasi 2 anni ci hanno fatto guidare .... Secondo me la via di mezzo avrebbe accontentato tutti, senza stravolgimenti avrebbe reso le macchine più "nervosette" eliminando di fatto quella sensazione di sottosterzo che è sempre stata presente in AC, avrebbe portato più controllo del mezzo in situazioni di errori . In pratica per me dovevano solo limare il precedente sistema, valido e propinato per tale fino ad ora inoltre, senza arrivare all'eccesso di adesso che non trova neanche coerenza con il passato recente .

A chi dice che è cambiato poco chiedo solo se ad esempio ora la 458 GT2 frena come frenava prima ? È palesemente diversa con il posteriore che in frenata restituisce una sensazione di perdita come se spazzolasse e bada bene non parlo di bloccaggio ...... Lo si avverte anche in ingresso, troppo anche in questo caso per me, ma in frenata è esagerato .... è appunto come se adesso la frenata è su pista con asfalto uno/due step sotto optimal ( rispetto a ciò che succedeva prima ovviamente ) .

Un' altra cosa strana è che invece se prendo la McLaren GT3 questa sembra veramente migliorata perché trovo che abbia adesso ciò che di buono offriva il precedente tyre model con ciò che di buono ha l'attuale ( non sto parlando di assetti che sia chiaro per favore ), forse rispetto a prima allunga un po troppo lo spazio di frenata ma nulla di assurdo. Così non è per me con le altre GT3 dove noto le stesse diversità a me non gradite che ho già riscontrato . Quindi mi chiedo come mai questa auto sia così ? Non ho provato tutte le vetture ma di quelle che ho provato la McLaren GT3 sembra propio "diversa" di base .

Concludo dicendo che non ho scritto perché vado contro Kunos, che stimo e apprezzo, ma sto semplicemente commentando ciò che a me non e' piaciuto di un aggiornamento, tutto qua .

 

 

Quoto, è un impressione che leggo da quasi tutti i simdrivers, anche io noto le stesse problematiche, ho provato LaFerrari e devo dire che per frenarla ci vuole il paracadute. Nessuno va contro i Kunos, anzi credo che queste segnalazioni servano loro a correggere le imperfezioni che possonio emergere apportando modifiche varie, purtroppo c'è troppa differenza tra prima e adesso, domanda: la simulazione reale è questa? Ne dubito, mi posso sbagliare, oppure ci dobbiamo fidare dell'enorme lavoro (e questo gliene va dato atto) che i ragazzi di Kns stanno facendo, sperando che ottimizzino tutto quello di buono hanno fatto su questo titolo.

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Quoto, è un impressione che leggo da quasi tutti i simdrivers, anche io noto le stesse problematiche, ho provato LaFerrari e devo dire che per frenarla ci vuole il paracadute. Nessuno va contro i Kunos, anzi credo che queste segnalazioni servano loro a correggere le imperfezioni che possonio emergere apportando modifiche varie, purtroppo c'è troppa differenza tra prima e adesso, domanda: la simulazione reale è questa? Ne dubito, mi posso sbagliare, oppure ci dobbiamo fidare dell'enorme lavoro (e questo gliene va dato atto) che i ragazzi di Kns stanno facendo, sperando che ottimizzino tutto quello di buono hanno fatto su questo titolo.

 

 

Concordo sulla frenata della LaFerrari, ma non da oggi, da quando l'hanno introdotta, freni assolutamente troppo mosci, basta confrontarla con la pari classe mclaren p1 che ha dei freni convincenti...

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Io nn posso giudicare, mai avuto soldi x provare La Ferrari in un circuito tipo Monza x testare la frenata.

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Non puoi giudicare se corrispondano al vero o no, su questo non ci piove, ma che siano mosci è indiscutibile. ^_^

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