Fanatec ClubSport Pedals V3 + CSL Elite Pedals - Page 18 - Pedaliere - Pedals - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Raga ho montato i damper sia sul gas (resistenza 1) che sul freno (resistenza 4)  molto bello l'effetto che danno sui pedali.

Solo una cosa, il nuovo gancio per la vibrazione trasmette pochissima vibrazione al pedale quasi nulla, è normale?

• 1 month later...
Posted

Ciao Monac. Volevo chiederti che differenze senti dopo aver montato i damper kit sia sul freno che acceleratore. Sono curioso xche' li volevo acquistare anche io, ma sono un po' dubbioso sulla loro reale resa, soprattutto l'acceleratore

• 4 weeks later...
Posted

Live from Le Mans: Mathias Beche comparing the ClubSport V3 Pedals with Damper Kit he used for practice to his race car. Good luck on the track this weekend at 24 Heures du Mans, Mat!!! We heard that more details are to come in another video soon - stay tuned!

Posted

rAGAZZI BUONGIorno sono un nuovissimo possessore di pedaliera CV3, QUALCUNO SA DIRMI COME SETTARLA AL MEGLIO IN PROJECT CARS???  NON RIESCO MAI A "BLOCCARE LE RUOTE" EPPURE NON HO NESSUN aiuto attivato qualcuno sa dirmi come settarla al meglio??grazieeeeeeeeeee   p.s. il cwb2 invece funziona alla grandissima sembra davvero iper realistica la durezza della sterzata

Posted

• 1 month later...
Posted

Bellina sta pedaliera...

Avevo qualche dubbio e spero con il vostro aiuto di risolverlo...

Ritornando al sim racing dopo 2-3 anni di pausa forzata (causa lavoro) volevo sostituire la pedaliera del g25 stramoddata con una più "seria" soprattutto per la questione freno (con tutte le mod del mondo quella del g25 non si avvicinerà mai ad una realistica secondo me...). Questa m'aveva incuriosito, anche per il prezzo abbordabile lo ammetto...

Quello che volevo capire da chi la possiede a distanza di mesi dall'acquisto...sono 500 euro spesi bene (pedaliera più doppio damper)? Restitutisce un feedback quasi reale soprattutto del freno?

Anche perchè in questo stesso topic ho letto messaggi di persone che dicono che con 500/600 euro ci si compra una pedaliera artigianale di fascia alta, ma personalmente almeno girando qua e là mi sembra che con meno di 900/1000 euro difficilmente ci si può avvicinare alla fascia alta...

Inoltre volevo avere una delucidazione: leggendo il manuale ho visto che la calibrazione dei pedali ed il settaggio della forza freno possono anche essere fatti via software...ma la forza del simulatore ABS invece solo tramite volante Fanatec (che ovviamente non comprerei avendo già il G25)...è effettivamente così?

Grazie in anticipo

Luca

Posted

ciao.

Io ho la pedaliera dal suo giorno di lancio. Non posso che confermare la bonta' del prodotto. Purtroppo non stanno commercializzando i gommini che io ho avuto partecipando al test e che secondo me fanno la differenza.

A mio parere il damper sul gas non serve, anzi da fastidio.

Riguardo all'abs si puo' fare anche senza volante tramite le opzioni del driver di windows.

Posted

Grazie Biancazzurro.

Senti una cosa..ma questi gommini dove vanno messi e che scopo avrebbero? Non puoi postare una foto? Sono replicabili in proprio?

Grazie

Posted

vanno al posto della gomma piuma che spinge sulla cella di carico e danno un feeling maggiore alla frenata.

Qualcuno stava provando a replicarli ma non so che fine abbia fatto il progetto. cerca su internet eladur test fanatec.

Posted (edited)

anche se non è il thread della V2, qualcuno mi può dare un consiglio?

Mi sono accorto che il pedale del freno ha un minimo di gioco lateralmente (indicato nella foto sotto), ho provato a svitare un po' e a riavvitare le viti cerchiate in sotto ma rimane lo stesso, é minimo ma prima mi pare non ci fosse! Il pedale della frizione è solidissimo invece!

cspv2l_2.jpg

hardware_1335514417_4f9a5531a9866.jpg

Solo le bronzine che si sono consumate?

le posso richiedere (pagando ovviamente) a fanatec? Altrimenti pensavo di invertire quelle della frizione con quelle del freno, però anche il pedale dell'acceleratore ha un minimo di gioco laterale...
Edited by Giustaf