Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • Fanatec ClubSport Pedals V3 + CSL Elite Pedals


    VELOCIPEDE

    Recommended Posts

    • 1 month later...
    • Replies 421
    • Created
    • Last Reply

    Top Posters In This Topic

    • VELOCIPEDE

      48

    • Lele "NightRider" Albanes

      35

    • thecure

      29

    • Monac

      23

    La Fanatec annuncia la disponibilità del nuovo Brake Performance Kit per la pedaliera Clubsport Pedals v3. Si tratta di un interessante accessorio utile a migliorare la percezione nella pressione della frenata, particolarmente indicato per la guida simulata delle monoposto.

     

    Fanatec announces the ClubSport Pedals V3 Brake Performance Kit!
    The ClubSport Pedals V3 Brake Performance Kit for the ClubSport Pedals V3 includes special brake pedal springs manufactured from the high-end material Eladur. The kit allows an ultra-direct braking experience, increasing the brake pressure point feeling by reducing the brake pedal travel and providing a higher brake pressure capability, like Formula cars have almost no travel at all. There are two different hardness grades included, each in two diameters. The springs are easy to lubricate and super durable with well over 1 Million cycles.
    Available for order NOW in our webshop!
    www.fanatec.com 

    #Fanatec #ClubSport #Simracing

    15032203_1167098660032795_62589214338167



    This post has been promoted to an article
    Link to comment
    Share on other sites

    Ammazza 30 euro piu' spedizione per due pezzi di plastica.. sono identici a quelli che hanno mandato per il test, fortunato Kanemaledetto che li ha presi assieme alla mia pedaliera.... 

    Link to comment
    Share on other sites

    Ma questi gommini "Brake Performance" sono utili anche adottando il damper sul freno?

    sicuro, non li ho provati senza damper, ma con sono perfetti 

    Link to comment
    Share on other sites

    Ma questi gommini "Brake Performance" sono utili anche adottando il damper sul freno?

    sicuro, non li ho provati senza damper, ma con sono perfetti

    Grazie.

    Tu quali hai sotto?

    Prima il rosso e poi il verde?

    A tue impressioni è molto duro il pedale con questa combinazione?

    Link to comment
    Share on other sites

    • 2 weeks later...

    Ciao a tutti,

    ho da poco una v3 + dumper, e sono molto soddisfatto.

    L'unica pecca, per ora, è la frizione. Se l'affondo  e il ritorno del pedale sono molto soddisfacenti per me, la cosa che non riesco ad apprezzare è il punto di staccata. Posso spostare il punto di stacco, certo, il punto dell'affondo dove la frizione stacca grazie al settaggio manuale del minimo e del massimo dal softwere della Fanatec, ma questo non aumenta l'ampiezza dello stacco.

    In pratica, lo stacco ha pochissimi millimetri di escursione. Il che vuol dire che, anche con un auto normalissima come la Giulietta sono costretto ad accelerare molto per produrre una partenza "normale", cittadina, ma quasi sempre il momento è così incontrollabile che si sgomma o, al contrario, la macchina si punta quasi ferma.

    E' una cosa profondamente irrealistica, ed è un peccato. La frizione dovrebbe avere una grande gradualità.

     

    Per questo mi rivolgo a voi, qualcuno sa se c'è qualche settaggio specifico? meccanico, nel softwere Fanatec o in Assetto Corsa?

     

    Grazie a tutti

    Link to comment
    Share on other sites

    • 5 weeks later...

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now



    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.