Arduino Controller USB - Page 9 - Display & Button Box - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao Torque  dopo un po di inattivita' ho voluto scrivere per far capire di non essere scomparso , nel frattempo ho ordinato alcuni pezzi per fare delle prove ,la mia diciamo urgenza come avevo detto e risolvere con la pedaliera , quindi ho ordinato i potenziometri e una cella di carico da 50 kg  con relativa schedina  HX711 per vedere come la digerisce .

Ho anche una Arduino uno , magari con quella e piu' semplice .

Io meccanicamente non ho problemi ma con queste schede non e' che ci vado molto d'accordo  :angry2:

Vedo che gli esperimenti continuano , continuo a leggere con interesse .

L'Arduino uno non può funzionare, la Leonardo funziona.

Cos'è l'hx711? Serve ad amplificare la cella di carico?

Posted (edited)

certo che arduino uno può funzionare... basta modificare lo sketch o usare qualcosa che è già in giro

Edited by Razer
Posted

certo che arduino uno può funzionare... basta modificare lo sketch o usare qualcosa che è già in giro

Arduino uno non può essere visto come controller usb. Solo le schede che montano il chip ATmega32u4 possono farlo, non è solo una questione di sketch.

Posted

Ah ok. Si può fare ma comunque non centra niente con questo progetto, altro sistema altri sketch e inoltre non avendo il supporto nativo, mi sembra di capire che vanno a modificare il firmware. Non ne vedo la necessità visto che comunque Arduino uno è una scheda che costa come la Leonardo e molto più della pro-micro.

L'unica cosa che ho notato e che ritrovo spesso nei progetti è che inseriscono una resistenza nel circuito di ogni pulsante e non capisco se sia indispensabile, dal blog dove ho recuperato io le informazioni non vengono mai menzionate. Ad ogni modo io la corona del volante la testerò senza resistenze e vediamo nel lungo periodo cosa accade, al massimo brucerò una pro-micro da 3$.

Posted

Da quello che ho capito anche io sono solo di protezione... però boh...

Posted

Ho fatto alcune prove con lo sketch modificato che permette di mantenere premuti i pulsanti ed è emerso un piccolo problema, che a parere mio non dovrebbe dare fastidio durante l'utilizzo ma chiedo anche il vostro parere, in pratica i pin per funzionare a matrice vengono divisi in colonne(output) e righe (input) i pulsanti che sono collegati alla stessa colonna possono essere premuti simultaneamente mentre se fanno parte di colonne diverse no.

In pratica se si tiene premuto un pulsante non è possibile azionare altri comandi contemporaneamente.

Posted

Accade la stessa cosa con la jc24 della simproject... direi quindi che è normale

Posted

Ho fatto alcune prove con lo sketch modificato che permette di mantenere premuti i pulsanti ed è emerso un piccolo problema, che a parere mio non dovrebbe dare fastidio durante l'utilizzo ma chiedo anche il vostro parere, in pratica i pin per funzionare a matrice vengono divisi in colonne(output) e righe (input) i pulsanti che sono collegati alla stessa colonna possono essere premuti simultaneamente mentre se fanno parte di colonne diverse no.

In pratica se si tiene premuto un pulsante non è possibile azionare altri comandi contemporaneamente.

Si alla fine se stai guarando a destra non guardi a sinistra hahahahha quindi per me non c'è problema :D

Posted

Accade la stessa cosa con la jc24 della simproject... direi quindi che è normale

Pensandoci però io sulla corona ho un selettore a sei posizioni per la Black Box di Iracing e li il contatto rimane sempre chiuso, qualche noia potrebbe crearla. però potrei aggirare il problema programmando la matrice in modo ibrido con buona parte di pulsanti che rimangono premuti e una o due colonne con pulsanti che non rimangono premuti, poi ognuno li può gestire come vuole.