Arduino Controller USB - Page 8 - Display & Button Box - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Come quelli verdi e blu che hai nella pulsantiera :)

Posted

Hai provato a cambiare PC o a riprogrammare la scheda? Non ha senso che che ci sia un ritardo quando premi un pulsante!

Puoi postare una foto così vedo come hai collegato?

Prova a collegare un solo pulsante e dimmi se ti da comunque il problema. 

Questa sera posto una versione dello sketch per gli encoder con commutazione a 360°.

P.S. Ieri mi dicevi che quando tieni premuto il pulsante nel pannello di controllo il pulsante non rimane acceso, è programmato così quindi è perfettamente normale, mi spieghi perchè ti serve che rimanga acceso?  è una funzione indispensabile? Perchè ho pensato tutta ieri sera a come risolvere il problema ma con un collegamento così a matrice non so se riesco a farlo. Se mi dici che è indispensabile provo a chiedere aiuto su qualche forum!

Posted

Hai provato a cambiare PC o a riprogrammare la scheda? Non ha senso che che ci sia un ritardo quando premi un pulsante!

Questa sera posto una versione dello sketch per gli encoder con commutazione a 360°.

P.S. Ieri mi dicevi che quando tieni premuto il pulsante nel pannello di controllo il pulsante non rimane acceso, è programmato così quindi è perfettamente normale, mi spieghi perchè ti serve che rimanga acceso?  è una funzione indispensabile? Perchè ho pensato tutta ieri sera a come risolvere il problema ma con un collegamento così a matrice non so se riesco a farlo. Se mi dici che è indispensabile provo a chiedere aiuto su qualche forum!

per il ritardo del pulsante ho provato tutte e 2 le schede arduino, ma quello non è un grosso problema :)

mentre per il tasto premuto lo uso per esempio su iracing, per guardarmi a destra e a sinistra, molte volte in fase di affiancamento lo tengo premuto anche 3 / 4 secondi :)

Ma se non riesci non ti preoccupare :) non voglio darti fastidio :D

Posted

per il ritardo del pulsante ho provato tutte e 2 le schede arduino, ma quello non è un grosso problema :)

mentre per il tasto premuto lo uso per esempio su iracing, per guardarmi a destra e a sinistra, molte volte in fase di affiancamento lo tengo premuto anche 3 / 4 secondi :)

Per quanto riguarda il ritardo mi piacerebbe capire da cosa dipende, io non ho mai riscontrato questo problema e non vorrei diventasse un problema anche per altri.

Quando hai tempo mi potresti fare queste prove:

- Riesci a provare con un altro PC? Non vorrei fosse un problema di driver;

- Puoi provare entrambi gli sketch e dirmi se te lo fa comunque;

- Riscontri ritardi anche con gli encoder? 

Per il discorso del tasto premuto ci lavorerò su, anche a me potrebbe interessare per il tuo stesso motivo visto che utilizzo anch'io Iracing.

Posted

Per quanto riguarda il ritardo mi piacerebbe capire da cosa dipende, io non ho mai riscontrato questo problema e non vorrei diventasse un problema anche per altri.

Quando hai tempo mi potresti fare queste prove:

- Riesci a provare con un altro PC? Non vorrei fosse un problema di driver;

- Puoi provare entrambi gli sketch e dirmi se te lo fa comunque;

- Riscontri ritardi anche con gli encoder? 

Per il discorso del tasto premuto ci lavorerò su, anche a me potrebbe interessare per il tuo stesso motivo visto che utilizzo anch'io Iracing.

Stasera o massimo domani provo con un altro pc e l'altro sketch :) Grazie ancora...

Curiosità, nome su iRacing? :D

Posted

Marco Massignan

Ma ultimamente giro pochissimo, per problemi di spazio ho dovuto mettere il simulatore a casa dei miei genitori e con una bimba di un anno trovo poco tempo che dedico alla costruzione delle ultime periferiche ma a breve spero di finire e riprendere a gareggiare seriamente.

Sono mesi che sono bloccato alla patente C  :rolleyes2:  

Posted

Ho risolto il problema dei pulsanti che non rimangono premuti, era più semplice del previsto!  :thumbsup:

Il tempo di modificare gli sketch e testarli e poi li carico sul dropbox.

Posted

Ciao Torque  dopo un po di inattivita' ho voluto scrivere per far capire di non essere scomparso , nel frattempo ho ordinato alcuni pezzi per fare delle prove ,la mia diciamo urgenza come avevo detto e risolvere con la pedaliera , quindi ho ordinato i potenziometri e una cella di carico da 50 kg  con relativa schedina  HX711 per vedere come la digerisce .

Ho anche una Arduino uno , magari con quella e piu' semplice .

Io meccanicamente non ho problemi ma con queste schede non e' che ci vado molto d'accordo  :angry2:

Vedo che gli esperimenti continuano , continuo a leggere con interesse .

Posted

Marco Massignan

Ma ultimamente giro pochissimo, per problemi di spazio ho dovuto mettere il simulatore a casa dei miei genitori e con una bimba di un anno trovo poco tempo che dedico alla costruzione delle ultime periferiche ma a breve spero di finire e riprendere a gareggiare seriamente.

Sono mesi che sono bloccato alla patente C  :rolleyes2:  

Ok :) ti ho mandato una richiesta di amicizia su iracing :)

https://dl.dropboxusercontent.com/u/50797757/ARDUINO/sketch/Micro_4_encoder_24_pulsanti_Type_B/Micro_4_encoder_24_pulsanti_Type_B.ino

Prova questo sketch, gli encoder dovrebbero funzionare correttamente, i pin per gli encoder sono dallo 0 al 7 come l'altro.

Ok ora funzionano e i pulsanti non hanno più ritardo :)

Ho risolto il problema dei pulsanti che non rimangono premuti, era più semplice del previsto!  :thumbsup:

Il tempo di modificare gli sketch e testarli e poi li carico sul dropbox.

Grandeeeeeee :D