skillahax Posted February 1, 2016 Posted February 1, 2016 Come quelli verdi e blu che hai nella pulsantiera
Torque Posted February 2, 2016 Author Posted February 2, 2016 Come quelli verdi e blu che hai nella pulsantiera Hai provato a cambiare PC o a riprogrammare la scheda? Non ha senso che che ci sia un ritardo quando premi un pulsante! Puoi postare una foto così vedo come hai collegato? Prova a collegare un solo pulsante e dimmi se ti da comunque il problema. Questa sera posto una versione dello sketch per gli encoder con commutazione a 360°. P.S. Ieri mi dicevi che quando tieni premuto il pulsante nel pannello di controllo il pulsante non rimane acceso, è programmato così quindi è perfettamente normale, mi spieghi perchè ti serve che rimanga acceso? è una funzione indispensabile? Perchè ho pensato tutta ieri sera a come risolvere il problema ma con un collegamento così a matrice non so se riesco a farlo. Se mi dici che è indispensabile provo a chiedere aiuto su qualche forum!
skillahax Posted February 2, 2016 Posted February 2, 2016 Come quelli verdi e blu che hai nella pulsantiera Hai provato a cambiare PC o a riprogrammare la scheda? Non ha senso che che ci sia un ritardo quando premi un pulsante! Puoi postare una foto così vedo come hai collegato? Prova a collegare un solo pulsante e dimmi se ti da comunque il problema. Questa sera posto una versione dello sketch per gli encoder con commutazione a 360°. P.S. Ieri mi dicevi che quando tieni premuto il pulsante nel pannello di controllo il pulsante non rimane acceso, è programmato così quindi è perfettamente normale, mi spieghi perchè ti serve che rimanga acceso? è una funzione indispensabile? Perchè ho pensato tutta ieri sera a come risolvere il problema ma con un collegamento così a matrice non so se riesco a farlo. Se mi dici che è indispensabile provo a chiedere aiuto su qualche forum! per il ritardo del pulsante ho provato tutte e 2 le schede arduino, ma quello non è un grosso problema mentre per il tasto premuto lo uso per esempio su iracing, per guardarmi a destra e a sinistra, molte volte in fase di affiancamento lo tengo premuto anche 3 / 4 secondi Ma se non riesci non ti preoccupare non voglio darti fastidio
Torque Posted February 2, 2016 Author Posted February 2, 2016 Come quelli verdi e blu che hai nella pulsantiera Hai provato a cambiare PC o a riprogrammare la scheda? Non ha senso che che ci sia un ritardo quando premi un pulsante! Puoi postare una foto così vedo come hai collegato? Prova a collegare un solo pulsante e dimmi se ti da comunque il problema. Questa sera posto una versione dello sketch per gli encoder con commutazione a 360°. P.S. Ieri mi dicevi che quando tieni premuto il pulsante nel pannello di controllo il pulsante non rimane acceso, è programmato così quindi è perfettamente normale, mi spieghi perchè ti serve che rimanga acceso? è una funzione indispensabile? Perchè ho pensato tutta ieri sera a come risolvere il problema ma con un collegamento così a matrice non so se riesco a farlo. Se mi dici che è indispensabile provo a chiedere aiuto su qualche forum! per il ritardo del pulsante ho provato tutte e 2 le schede arduino, ma quello non è un grosso problema mentre per il tasto premuto lo uso per esempio su iracing, per guardarmi a destra e a sinistra, molte volte in fase di affiancamento lo tengo premuto anche 3 / 4 secondi Ma se non riesci non ti preoccupare non voglio darti fastidio Per quanto riguarda il ritardo mi piacerebbe capire da cosa dipende, io non ho mai riscontrato questo problema e non vorrei diventasse un problema anche per altri. Quando hai tempo mi potresti fare queste prove: - Riesci a provare con un altro PC? Non vorrei fosse un problema di driver; - Puoi provare entrambi gli sketch e dirmi se te lo fa comunque; - Riscontri ritardi anche con gli encoder? Per il discorso del tasto premuto ci lavorerò su, anche a me potrebbe interessare per il tuo stesso motivo visto che utilizzo anch'io Iracing.
skillahax Posted February 2, 2016 Posted February 2, 2016 Come quelli verdi e blu che hai nella pulsantiera Hai provato a cambiare PC o a riprogrammare la scheda? Non ha senso che che ci sia un ritardo quando premi un pulsante! Puoi postare una foto così vedo come hai collegato? Prova a collegare un solo pulsante e dimmi se ti da comunque il problema. Questa sera posto una versione dello sketch per gli encoder con commutazione a 360°. P.S. Ieri mi dicevi che quando tieni premuto il pulsante nel pannello di controllo il pulsante non rimane acceso, è programmato così quindi è perfettamente normale, mi spieghi perchè ti serve che rimanga acceso? è una funzione indispensabile? Perchè ho pensato tutta ieri sera a come risolvere il problema ma con un collegamento così a matrice non so se riesco a farlo. Se mi dici che è indispensabile provo a chiedere aiuto su qualche forum! per il ritardo del pulsante ho provato tutte e 2 le schede arduino, ma quello non è un grosso problema mentre per il tasto premuto lo uso per esempio su iracing, per guardarmi a destra e a sinistra, molte volte in fase di affiancamento lo tengo premuto anche 3 / 4 secondi Ma se non riesci non ti preoccupare non voglio darti fastidio Per quanto riguarda il ritardo mi piacerebbe capire da cosa dipende, io non ho mai riscontrato questo problema e non vorrei diventasse un problema anche per altri. Quando hai tempo mi potresti fare queste prove: - Riesci a provare con un altro PC? Non vorrei fosse un problema di driver; - Puoi provare entrambi gli sketch e dirmi se te lo fa comunque; - Riscontri ritardi anche con gli encoder? Per il discorso del tasto premuto ci lavorerò su, anche a me potrebbe interessare per il tuo stesso motivo visto che utilizzo anch'io Iracing. Stasera o massimo domani provo con un altro pc e l'altro sketch Grazie ancora... Curiosità, nome su iRacing?
Torque Posted February 2, 2016 Author Posted February 2, 2016 Marco Massignan Ma ultimamente giro pochissimo, per problemi di spazio ho dovuto mettere il simulatore a casa dei miei genitori e con una bimba di un anno trovo poco tempo che dedico alla costruzione delle ultime periferiche ma a breve spero di finire e riprendere a gareggiare seriamente. Sono mesi che sono bloccato alla patente C
Torque Posted February 2, 2016 Author Posted February 2, 2016 https://dl.dropboxusercontent.com/u/50797757/ARDUINO/sketch/Micro_4_encoder_24_pulsanti_Type_B/Micro_4_encoder_24_pulsanti_Type_B.ino Prova questo sketch, gli encoder dovrebbero funzionare correttamente, i pin per gli encoder sono dallo 0 al 7 come l'altro.
Torque Posted February 3, 2016 Author Posted February 3, 2016 Ho risolto il problema dei pulsanti che non rimangono premuti, era più semplice del previsto! Il tempo di modificare gli sketch e testarli e poi li carico sul dropbox.
fabrizio22 Posted February 3, 2016 Posted February 3, 2016 Ciao Torque dopo un po di inattivita' ho voluto scrivere per far capire di non essere scomparso , nel frattempo ho ordinato alcuni pezzi per fare delle prove ,la mia diciamo urgenza come avevo detto e risolvere con la pedaliera , quindi ho ordinato i potenziometri e una cella di carico da 50 kg con relativa schedina HX711 per vedere come la digerisce . Ho anche una Arduino uno , magari con quella e piu' semplice . Io meccanicamente non ho problemi ma con queste schede non e' che ci vado molto d'accordo Vedo che gli esperimenti continuano , continuo a leggere con interesse .
skillahax Posted February 3, 2016 Posted February 3, 2016 Marco Massignan Ma ultimamente giro pochissimo, per problemi di spazio ho dovuto mettere il simulatore a casa dei miei genitori e con una bimba di un anno trovo poco tempo che dedico alla costruzione delle ultime periferiche ma a breve spero di finire e riprendere a gareggiare seriamente. Sono mesi che sono bloccato alla patente C Ok ti ho mandato una richiesta di amicizia su iracing https://dl.dropboxusercontent.com/u/50797757/ARDUINO/sketch/Micro_4_encoder_24_pulsanti_Type_B/Micro_4_encoder_24_pulsanti_Type_B.ino Prova questo sketch, gli encoder dovrebbero funzionare correttamente, i pin per gli encoder sono dallo 0 al 7 come l'altro. Ok ora funzionano e i pulsanti non hanno più ritardo Ho risolto il problema dei pulsanti che non rimangono premuti, era più semplice del previsto! Il tempo di modificare gli sketch e testarli e poi li carico sul dropbox. Grandeeeeeee
Recommended Posts