Jump to content

Arduino Controller USB


Torque

Recommended Posts

Per i collegamenti c'è un file txt allegato ad ogni sketch.

I pulsanti devono essere collegati a matrice.

 

Leggi bene tutti i txt perchè il progetto non funziona con l'ultimo compilatore di Arduino e ci sono anche alcuni file da cambiare all'interno dello stesso programma. Comunque è spiegato tutto. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 188
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Torque

    90

  • skillahax

    33

  • Razer

    25

  • fabrizio22

    11

Top Posters In This Topic

sarà che ieri sera era più rinco del solito ma non c'ho capito una mazza.... lol

 

da quello che ho capito dallo sketch 4 encoder 20 pulsanti devo togliere 2 encoder e ok, ma non trovo come aggiungere l'hat.... in rete ho trovato tanti modi ma sono tutti completamente diversi....

Link to comment
Share on other sites

sarà che ieri sera era più rinco del solito ma non c'ho capito una mazza.... lol

 

da quello che ho capito dallo sketch 4 encoder 20 pulsanti devo togliere 2 encoder e ok, ma non trovo come aggiungere l'hat.... in rete ho trovato tanti modi ma sono tutti completamente diversi....

 

Guarda qui, verso la fine trovi tutti i comandi per le varie funzioni compreso l'Hat:

 

http://mheironimus.blogspot.it/2015/03/add-usb-game-controller-to-arduino.html

Link to comment
Share on other sites

Ottimo grazie!!

 

andando leggermente ot. Ho trovato quest'altro progetto interessante con Arduino Pro Micro e sembra una valida alternativa (e per certi versi anche migliore) al Track IR ad un prezzo veramente irrisorio http://edtracker.org.uk/

Link to comment
Share on other sites

Ottimo grazie!!

 

andando leggermente ot. Ho trovato quest'altro progetto interessante con Arduino Pro Micro e sembra una valida alternativa (e per certi versi anche migliore) al Track IR ad un prezzo veramente irrisorio http://edtracker.org.uk/

 

Continuo un attimo con l'OT

Io non ho mai provato un Track IR ma a vedere i vari video che si trovano in giro mi da l'idea che possa disorientare il giocatore, sbaglio?

Sarebbe ottimo per controllare quando sei in lotta con l'avversario e controllare lateralmente quando ti si affianca ma non so, non mi convince.

Tu l'hai provato come ti è sembrato?

 

P.S.

Io con arduino ho provato anche questo progetto, e devo dire che non è niente male!

http://batrako.blogspot.com.es/

Link to comment
Share on other sites

io ho il trackir 4 con track clip pro personalmente mi ci trovo bene nonostante sono con il triplo monitor, l'unica cosa che mi dà veramente noia è il cavo usb (oltre a quello delle cuffie) per alimentare i led ir (che ho alimentato con un powerbank), io l'ho configurato che il movimento dell'immagina funzioni solo su "yaw" (destra/sinistra) e "roll" (inclinazione della testa) ma li tengo bassi anche perchè ho coperta la visuale di quasi 180° orizzontalmente e con questo compenso quello che mi manca per poter guardare lateralmente appunto quando sono in lotta.

 

questo ha dalla sua il prezzo molto molto basso e l'assenza di ulteriori cavi, il punto debole è che se le pile si scaricano o si sostituiscono vanno riconfigurati i sensori...

 

dai video che ci sono in rete sopratutto quelli che riguardano Elite Dangerous (ot. spettacolare "sim" spaziale) sembra che il tracciamento sia molto più fluido rispetto al mio trackir

 

per l'altro progetto invece l'avevo adocchiato anche io ma non mi ci sono mai cimentato

Edited by Razer
Link to comment
Share on other sites

la butto là.... ma caricando il firmware MMJOY non ci sarebbe meno sbattimento?

Link to comment
Share on other sites

Grazie torque :) ho provato e sembra andar benone :) adesso ho tolto tutti i cablaggi e sto risaldando tutto, anche lo switch a 8 posizioni e sono in attesa di altri 2 encoder. poi è finito :) grazie :D

Link to comment
Share on other sites

la butto là.... ma caricando il firmware MMJOY non ci sarebbe meno sbattimento?

 

Non lo conoscevo, dovrei provare a vedere come funziona.

Ho dato un'occhiata veloce e da quanto ho capito si tratta di sostituire il firmware della scheda, non ho ben capito come poi si fa a configurare il numero di pulsanti, potenziometri ed encoder ma il progetto mi sembra interessante.

Ovviamente non si può far coesistere tutto quello che hanno elencato nella descrizione, soprattutto nella pro-micro.

Quando ho un attimo provo a dargli un'occhiata potrebbe essere migliore del sistema che sto utilizzando io.

Link to comment
Share on other sites

qui c'è un pò di tutto http://simhq.com/forum/ubbthreads.php/topics/3899105/MMJoy/MMjoy2_-_Build_your_own_  la cosa bella è che funziona su PRO Micro e...

 

 

Firmware has support for up to 96 buttons + 10 axis (2 for mouse emulation) inputs (the # buttons use depend on Arduino board pinout)

Possibility to use for joystick: 64 buttons + 2 HAT's (8 buttons) + 8 axis
Possibility to use for mouse emulation: 3 buttons + 2 axis
Possibility to use for keyboard emulation: 12 buttons (or 15 without "mouse")

To maximize the MCU (Arduino board) pins use:
For axis - use MCP3208 external ADC, 8 channel 12 bit (this free 4 pins, and allow 8 analog axis inputs)
For buttons - shift register IC 74HC165 or CD 4021B (this free 3 pins, allow UNLIMITED button sources - chaining shift register IC)

 

per programmarlo da quanto ho capito c'è un software dove imposti il tutto molto user friendly da quanto ho visto

 

full-37484-73042-mmjoy_filters.png

Edited by Razer
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.