impostare la frenata è fondamentale? - Page 24 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

impostare la frenata è fondamentale?

Recommended Posts

Posted

Non riesci a ottenere un feeling decente neppure agendo sulla linearità della frenata, magari alzandola al massimo?

Ah, ovviamente non intendevo accusarti di cheating! ^_^

Posted

Diciamoci la verità è la pedaliera del dfgt che non è delle migliori,

Atchoo non si tratta di cheating o no, mi basta governare meglio l auto e divertirmi tanto io on - line non gioco. :shifty:

Posted

Mah, qua si va sul filosofico… :smile:

Per come la vedo io è cheating in entrambi i casi, dato che acquisisci un vantaggio in maniera non convenzionale. Lascia stare che non tocchi codice o configurazioni, stai comunque barando. Sapendo bene di farlo, tra l’altro.

Se organizzassi un torneo LAN accetteresti l’iscrizione di chi modifica i driver della propria pedaliera o usa una pallina non per migliorare il feeling, ma per impedire di arrivare a fondo corsa?

Scusa ma non condivido il tuo ragionamento.

Un conto è spendere dei soldi per avere una periferica costruita meglio, che può dare qualche vantaggio ma a parità di pilota stiamo parlando di centesimi nel caso in cui uno abbia una postazione che gli consenta di essere più incisivo e rapido nei movimenti.

Un altro discorso, invece, è una modifica dei files dell'auto per avere un vantaggio di più cavalli, o freni migliori, o minor peso, o maggiore grip ecc...

In quest'ultimo caso a parità di pilota la differenza sul giro può essere notevole, semplicemente perchè c'è un pilota che sta utilizzando una vettura diversa.

Le modifiche alla periferica danno vantaggi minimali o nulli, servono solo a permettere al pilota di sentirsi più a suo agio nella guida.

Se una persona vuole sacrificare il 20% della forza frenante mettendo un tampone sotto il pedale del freno, significa semplicemente che per riuscire ad avere un feeling maggiore con la vettura sacrifica parte della forza frenante e questo si traduce in spazi di arresto meno contenuti.

Posted

Mah, qua si va sul filosofico… :smile:

Per come la vedo io è cheating in entrambi i casi, dato che acquisisci un vantaggio in maniera non convenzionale. Lascia stare che non tocchi codice o configurazioni, stai comunque barando. Sapendo bene di farlo, tra l’altro.

Se organizzassi un torneo LAN accetteresti l’iscrizione di chi modifica i driver della propria pedaliera o usa una pallina non per migliorare il feeling, ma per impedire di arrivare a fondo corsa?

e impotizzando che AC riproduca fedelmente il sistema frenante di un auto vera dove sarebbe il problema se nella mia vera auto metto un pezzo di legno prima del fine corsa del pedale?

Se corressi in pista partecipando ad una gara vera sarei squalificato per cheating??  :rolleyes2:

Esiste nelle auto da corsa la pressione dei freni, che semplicemente in AC non c'è come paramentro da poter variare.. indi se uno volesse ridurre la potenza frenante non potrebbe far altro che limitare la corsa del pedale per simulare una riduzione di pressione del sistema frenante con tutti poi i vantaggi o secondo me più gli svantaggi che comporta la cosa.

Personalmente sono abituato ad usare il freno con estrema delicatezza e specialmente in AC nelle fasi finali della frenata è buona regola mollare un pò il pedale per non bloccare, ma questo credo succeda anche nelle auto vere.

Posted

Ero io a essere andato sul filosofico… ^_^

Cheating vuol dire barare, per avere vantaggi in una prestazione. Quindi non è solo una questione di cosa si fa e come la si fa, ma di perché la si fa.

Così la vedo io, non andrò mai a dire a chi mette palline di gomma o pezzi di legno che non devono farlo, lo saprà lui se lo sta facendo per migliorare il feeling o per procurarsi un vantaggio. Secondo me c’è una bella differenza.

OT

Qualche mese fa è uscito un gioco di golf che prevede, per lo swing, un movimento in avanti e indietro del mouse. In base alla precisione del movimento si avrà una maggiore o minore accuratezza del colpo. Bene, c’è gente che ha iniziato a utilizzare guide per avere un’estrema precisione dello swing. Secondo voi questo è cheating o no? Non ci vedo grosse differenze con una pallina di gomma che mi impedisce di bloccare le ruote… Ovviamente in questo caso è difficile parlare di “migliorare il feeling”! :asd:

Posted

L pedaliera del dfgt non è cosi performante del g27 g25 ecc..., purtroppo e il punto debole del dfgt, appena appoggio il piede al freno vedo tramite l app pedali che immediatamente la barra rossa va fine corsa, quindi cerco di adeguarmi e non avvantagiarmi  perchè il problema è che la pedaliera è meno performante della media.

Posted

Cheating vuol dire barare, per avere vantaggi in una prestazione. Quindi non è solo una questione di cosa si fa e come la si fa, ma di perché la si fa.

Così la vedo io, non andrò mai a dire a chi mette palline di gomma o pezzi di legno che non devono farlo, lo saprà lui se lo sta facendo per migliorare il feeling o per procurarsi un vantaggio. Secondo me c’è una bella differenza.

OT

Qualche mese fa è uscito un gioco di golf che prevede, per lo swing, un movimento in avanti e indietro del mouse. In base alla precisione del movimento si avrà una maggiore o minore accuratezza del colpo. Bene, c’è gente che ha iniziato a utilizzare guide per avere un’estrema precisione dello swing. Secondo voi questo è cheating o no? Non ci vedo grosse differenze con una pallina di gomma che mi impedisce di bloccare le ruote… Ovviamente in questo caso è difficile parlare di “migliorare il feeling”! :asd:

Quindi, seguendo il tuo ragionamento, se uno ha il DFP, uno il G25 e l'ultimo il Momo Force tutti stanno barando. :asd:

Scherzi a parte se consideri la differenza che c'è tra la pedaliera (di plastica) del G25 e quella (sempre di plastica) del DFP, capisci perchè c'è chi cerca di fare delle modifiche per migliorare il feeling tattile (anche perchè stiamo parlando di quello non della possibilità di aumentare la potenza frenante) :wink:

Posted (edited)

@ciro E ti capisco perfettamente. ^_^

La pedaliera del T300 RS è poco più performante (il freno è giusto un filo più duro di quello che hai tu) ed è come operare con un pulsante digitale: 0% o 100%.

Quindi capisco *perfettamente* il tuo desiderio di miglior feeling. Tra l’altro una pallina di gomma ben sistemata lo soddisferà senz’altro molto meglio del taglio di potenza che volevi effettuare.

P.s. potrei cambiare pedaliera tra non molto, se ti interessasse una G27… ^_^

Edited by atchoo
Posted

OT

Quindi, seguendo il tuo ragionamento, se uno ha il DFP, uno il G25 e l'ultimo il Momo Force tutti stanno barando. :asd:

Scherzi a parte se consideri la differenza che c'è tra la pedaliera (di plastica) del G25 e quella (sempre di plastica) del DFP, capisci perchè c'è chi cerca di fare delle modifiche per migliorare il feeling tattile (anche perchè stiamo parlando di quello non della possibilità di aumentare la potenza frenante) :wink:

Appunto.

Posted

E ti capisco perfettamente. ^_^

La pedaliera del T300 RS è poco più performante (il freno è giusto un filo più duro di quello che hai tu) ed è come operare con un pulsante digitale: 0% o 100%.

Quindi capisco *perfettamente* il tuo desiderio di miglior feeling. Tra l’altro una pallina di gomma ben sistemata lo soddisferà senz’altro molto meglio del taglio di potenza che volevi effettuare.

P.s. potrei cambiare pedaliera tra non molto, se ti interessasse una G27… ^_^

Su amazon non si trovano pedaliere del g27'